palloni si o palloni no??

alfie

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
510
0
16
Torino
In un animata conversazione con la mia ragazza ci siamo imbattuti nel discorso delle balle. La mia personale opinione è che a volte si rendono necessarie. Le cosidette bugie a fin di bene, quelle che ti risparmiano problemi inutili, a volte se ne dicono senza cattiveria anche in famiglia, ai genitori, oppure agli amici o fidanzati/e solo per non creare e crearsi rogne. :D

La mia ragazza invece propendeva per la verità a spada tratta, senza trovarmi daccordo, sostenendo che la verità peggiore è meglio di qualunque menzogna e che si augura che io non le abbia mai mentito... e la sua espressione non era delle migliori mentre lo diceva. :quote)

Ora lei sospetterà che io le abbia mentito a fin i bene e starà sul chi vive... :wall)

La vostra opinione sull'argomento??

io la penso esattamente come te..
Quando impari a conoscere una persona e soprattutto la sua sensibilità, se le vuoi bene, cerchi di proteggerla da verità (a volte stupide) che possono inutilmente urtarla....
Se invece la verità è importante non si puo' omettere o fingere.... prima o poi verrebbe a galla.

.

io penso che non va confuso la verita con la chiarezza:

dire la verità spesso non coincide con l'essere chiari: esempio è successo un fatto (verità) ma io non ero li (poca chiarezza)

ecco in un rapporto di coppia è bene esagerare con la chiarezza, ma con la verità... beh quella scotta ragazzi!

mi ricordo un estate di 4 anni fa... ero con una ragazza, lei non era con me e una sera una cosa e una altra scappò un bacio con un altra: la mia reazione, fermata l'altra persona mi sono allontanao e ho chiamato la mia ragazza dicendole tutto subito, ma non le disse la verità: in realtà mi era piaciuto... :KO) e queste sono cose che fanno molto piu male di altro.

La verità può distrugere un rapporto oppure puo renderlo eterno, se credi in qualcosa e pensi ti voglia dare una mano, si chiaro con la persona che ami e di sempre la verità.

Di certo a dire tutto non c'è niente di male, a non dirlo, molte volte c'è la nostra vigliaccheria :OK)

quoto gridan...ogni volta mi trovo concorde con lui in molte discussioni "serie" e la mia idea che sia una bella persona, di quelle che meritano di essere conosciute, cresce sempre più...
:fluffle) :OK) complimenti.

alfie":3h38jgti ha detto:
In un animata conversazione con la mia ragazza ci siamo imbattuti nel discorso delle balle. La mia personale opinione è che a volte si rendono necessarie. Le cosidette bugie a fin di bene, quelle che ti risparmiano problemi inutili, a volte se ne dicono senza cattiveria anche in famiglia, ai genitori, oppure agli amici o fidanzati/e solo per non creare e crearsi rogne. :D

La mia ragazza invece propendeva per la verità a spada tratta, senza trovarmi daccordo, sostenendo che la verità peggiore è meglio di qualunque menzogna e che si augura che io non le abbia mai mentito... e la sua espressione non era delle migliori mentre lo diceva. :quote)

Ora lei sospetterà che io le abbia mentito a fin i bene e starà sul chi vive... :wall)

La vostra opinione sull'argomento??

ho guarda cambierà idea presto...
appena diventerà madre e specie se avrà una figlia... e lì di "palle" dette a fin di bene ne dirà tante al marito (magari speriamo tu) per coprire la figlia..
prova provato
:asd) :asd) :asd) :asd) :OK)

Argomento spinoso. Alle volte ho pagato caramente una verità di troppo...
Ma per lo meno non mi ha lasciato i rimorsi di una balla che alla fine avrebbe mandato tutto in frantumi, anche se a scoppio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Confesso di essere un eccellente mentitore, ma non amo farlo. Meglio pagare cara la verità che imbrogliare, persino se stessi.

la verita è sempre la cosa migliore secondo me poi bisogna stare sempre molto attenti a come la si dice perche (sembra una stupitada) ma basta semplicemente un'articolo di piu o di meno che cambia il modo di recepirla