Pallino indicatore batteria bianco...che fare?

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
892
0
16
Moncalieri (TO)
Dopo due anni di onorato servizio, ho notato che l'indicatore di carica da verde è diventato bianco...per il momento tutto funziona alla perfezione e non noto alcun calo di tensione usando i vari componenti elettrici.

Al bianco corrisponde la dicitura "liquido da rabboccare"...ma si fà o mi tocca aspettare che mi lasci a piedi per buttarla e prenderne una nuova?

no come aspettare ke ti lascia a piedi si fa il rabbocco! tu quando stai finendo le pastiglie aspetti ke spacchi anke i dischi? :asd)

Sì, le pastiglie aspetto che finiscano...poi per frenare apro la porta e metto giù il piede :eek:o)

Ho posto la domanda perchè in 2 anni ho letto di tante batterie saltate, ma mai di qualcuno che facesse il rabbocco...inoltre ho anche qualche dubbio sull'utilità di quest'ultimo, se gli elettrodi sono esauriti.

Quando il densimetro diventa bianco significa che gli elettrodi sono solfatati, come si dice in gergo tecnico. Comunque non fidarti molto del densimetro, visto che è collegato ad una singola cella. Pensa che in conce cambiamo un sacco di batterie il cui occhio magico segna verde. Un ing di una nota casa produttrice di batterie mi ha detto che è un sistema che vale molto poco e che serve per quelli che la macchina non la curano mai. Il mio consiglio è prova a camminarci per un po', con un set di cavi in baule. Magari ti va per un altro anno e la butteresti per niente.

dallas140cv":2f8e5x2u ha detto:
Quando il densimetro diventa bianco significa che gli elettrodi sono solfatati, come si dice in gergo tecnico. Comunque non fidarti molto del densimetro, visto che è collegato ad una singola cella. Pensa che in conce cambiamo un sacco di batterie il cui occhio magico segna verde. Un ing di una nota casa produttrice di batterie mi ha detto che è un sistema che vale molto poco e che serve per quelli che la macchina non la curano mai. Il mio consiglio è prova a camminarci per un po', con un set di cavi in baule. Magari ti va per un altro anno e la butteresti per niente.

Infatti, grazie...la tua esperienza conferma la mia impressione che per il momento sia ancora pienamente efficiente!

Da domani cmq...cavi nel baule :OK)

ma scusa io dico non è un'operazione difficile l'ho fatto anke io un paio di mesi fa cosa ci vuole a smontare la batteria e mettere un pò d'acqua distillata la dentro.... :ka) i cavi cmq andrebbero sempre tenuti (io li ho nel bagagliaio dove c'è la ruota di scorta) se poi è destino che rimani a piedi ok ci rimani e va bene ma non essendo una cosa così complicata t porta via 10 minuti non ci vuole niente puoi anke farlo

si lo so hai ragione infatti la mia anke se ho rabboccato stà tirando le cuoia va beh però ha superato i 3 anni di vita è ancora la sua originale morirà cmq con onore cmq io l'ho fatto poi anke se non serve va beh amen