Palladium

io parto con l'idea che le sicurezze informatiche non esistono..cioè esistono ma nel mondo ci sarà sempre qualcuno che le by passa, quindi magari i primi tempi funzionerà anche..ma poi come al solito ci saranno le solite copie anti tutto :ka)

Ne abbiamo già discusso in passato, ma il discorso hacker in questo caso regge relativamente. Il Palladium interessa anche hardware ad hoc: l'hacker fino ad ora è intervenuto solo sul software, mentre questo tipo di protezione o ("restrizione" sarebbe meglio chiamarla), si avvale di un chip modificato. Ci sono altre 2 discussioni passate nel forum comunque. :OK)

si ho partecipato anche alle altre due...so che modifica il chip...ma non credo che ci metteranno molto a eludere i controlli..i chip controllano flussi di dati che arrivano dai programmi...che possono essere cioccati a piacere :ka)

marco86":dbaopvnb ha detto:
si ho partecipato anche alle altre due...so che modifica il chip...ma non credo che ci metteranno molto a eludere i controlli..i chip controllano flussi di dati che arrivano dai programmi...che possono essere cioccati a piacere :ka)

al livello di decoder sky e playstation? :asd) dici?

marco86":181cm5ex ha detto:
Felix7":181cm5ex ha detto:
al livello di decoder sky e playstation? :asd) dici?
be dai c'è gente che buca i firewall meccanici della cisco e vuoi che non ci siano quelcuno che ciocchi un OS? l'informatica ha i pro e i contro :culo)

Già mi vedo la nascita del nuovo fiorente mercato di chip contro palladium al negozio di elettronica sotto casa :asd) :asd) :asd) Vi ricordate quando è uscita la prima playstation e tutti a farsi mettere il chip per poter leggere i cd copiati?... :D

Ogni volta che sento queste cose mi intristisco... non capisco il perchè di tutte queste protezioni e accrocchi vari. Sono costosissimi e hanno enormi problemi di compatibilità: non basta diminuire leggermente il costo dei software? :ka)

Salvatopo":3kspnkjh ha detto:
Ogni volta che sento queste cose mi intristisco... non capisco il perchè di tutte queste protezioni e accrocchi vari. Sono costosissimi e hanno enormi problemi di compatibilità: non basta diminuire leggermente il costo dei software? :ka)
Qui non si sta parlando si software, bensì di contenuti multimediali (MP3 e DivX), tanto per capirci.

Facilmente un film "americano" costa un DUECENTOMILIARDI di lire, è chiaro che i produttori non siano proprio contenti che si piratino...

InterNik":zn51yhji ha detto:
Qui non si sta parlando si software, bensì di contenuti multimediali (MP3 e DivX), tanto per capirci.

Facilmente un film "americano" costa un DUECENTOMILIARDI di lire, è chiaro che i produttori non siano proprio contenti che si piratino...
Bha, ma la pirateria dei film è un discorso a parte. L'hai vista la qualità di alcuni film in DivX? E' pietosa.
E comunque non trovo giusto il fatto che se io COMPRO un film lo posso vedere solo come, quando e dove dicono loro. Lo sapete che, grazie al palladium, una volta messo il DVD nel nostro lettore di casa loro possono fare in modo che possa essere visto SOLO su quel lettore e SOLO se accoppiato a QUEL TV!!! :mad2)
Io lo trovo assurdo.

Salvatopo":1349ol8q ha detto:
Lo sapete che, grazie al palladium, una volta messo il DVD nel nostro lettore di casa loro possono fare in modo che possa essere visto SOLO su quel lettore e SOLO se accoppiato a QUEL TV!!! :mad2)
Io lo trovo assurdo.
si bo ma a sto punto devi avere una connessione che ti regitrera la copia on line, e se io non ho internt che faccio? me lo attivano al telefono? e poi sai quando ci metti a cioccare il key, e come nei giochi da registrere on line, ma se i programmi avessero prezzi ragionevoli e accessibili a tutti credo che la cosa un po si ridimesionerebbe, anche se non so fino a che punto visti i risultati...

marco86":2gvr6sc4 ha detto:
si bo ma a sto punto devi avere una connessione che ti regitrera la copia on line, e se io non ho internt che faccio? me lo attivano al telefono? e poi sai quando ci metti a cioccare il key, e come nei giochi da registrere on line, ma se i programmi avessero prezzi ragionevoli e accessibili a tutti credo che la cosa un po si ridimesionerebbe, anche se non so fino a che punto visti i risultati...
Alla fine ci costringeranno a essere tutti connessi.
Ma a parte questo, ti sembra giusto che ci debbano controllare? Se il film lo compro, DEVO essere libero di vedermelo a casa di un amico o della fidanzata o nella MIA casa di campagna. E questo è solo l'inizio di ciò che si può fare.
Il risultato sarà che sempre più gente si romperà le scatole e userà prodotti pirata per fare quello che normalmente fanno ora.

marco86":17kwntvo ha detto:
Salvatopo":17kwntvo ha detto:
non basta diminuire leggermente il costo dei software? :ka)
be io mi do all'open source come faccio da 4 anni...linux e progetti liberi :OK)

Stai attento che se vogliono PER ESTREMO, nel momento in cui deciderai di aggiornare un componente del tuo sistema e l'hardware da acquistare sarà solo palladium-compliant, loro potrebbero, sempre per il tuo bene :asd) , decidere che è meglio non poter installare linux o qualche sua distribuzione su quel sistema grazie all'hardware protetto...e questo si che fa spavento...