Io sono arrivato ben dopo di voi
Il mio primo pc non so come fosse fatto, diaciamo prima metà degli anni '90, ci giocavo a pacman, a tris, il gioco più evoluto era una rana che attraversava la strada, ma poi ci feci girare anche un gioco fichissimo di sottomarini...c'era anche il calcio...osceno...l'Hd era di qualche decina di mb, non di più...siptema operativo, all'inizio solo Dos, poi una roba strana con dei menù testauli, nn era ancora windows ma era molto più user-friendly.
Il secondo, nel 1999 per i 18 anni, fu un Acer Aspire con un Pentium III da 500mhz, 40gb di hd, 256mb di ram, il lettore dvd e una scheda video Ati con 8mb di memoria...su quello imparai a conoscere i computer, incomincia a capire qualcosa dell'hardware installandomi le prime cose da solo...aggiunsi il masterizzatore interno, un hp 8x, incrementai la ram di 512mb, sostituii la scheda video con una Rage Fury Maxx a doppio processore con 64mb di memoria, e misi una scheda audio dedicata, una terratec. Poi ri-cambia masterizzatore con una Teac da 24x.
Vendetti il ad un amico nel 2003.
Il terzo pc, comprato con i miei soldi nel 2003, è quello che uso tutt'ora, lo comprai a pezzi su vari negozi on-line e lo assemblai da solo, fu una bella soddisfazione.
La configurazione originale era XP 2700+ @333mhz, scheda madre Epox 8Rda+, ram 1gb@333mhz, Maxtor Diamondmax9+ da 120gb, Radeon 9700Pro, Soundblaster Audigy 2 con impianto audio Terratec 5.1 , lettore dvd, masterizzatore cd 52x, alimentatore da 350w.
Dopo un paio d'anni il pc si inchiodò, pensavo fosse la mobo e la cambiai con una Asus A7N8X-E Deluxe, ma nn stava li il problema, alla fine era l'alimentatore cremato che nn dava abbastanza corrente alla scheda video, e il pc non partiva, ne comprai uno da 600w e risolsi. Nel tempo ho aggiunto un HD uguale al primo e un masterizzatore dvd esterno.
Poi pochi mesi fa mi s'è rotta la Radeon 9700Pro, volevo già che c'ero rifare il pc nuovo ma nn ho soldi, quindi l'ho cambiata, assieme ad un altro aio di particolari, così da fare un upgrade generale per dare ancora un po' di longevità al pc nell'attesa di mettere da parte qualche lira...quindi ora il pc si presenta con:
Asus A7N8X-E Deluxe, XP 3200+ core Barton @400mhz, ram 1,5gm @400mhz, Radeon X800XT, Sb Audigy 2 + case Terratec 5.1, coppia di Maxtor Diamondmax9+ da 120gb ognuno, alimentatore da 600w, lettore dvd, masterizzatore 52x, masterizzatore dvd esterno, hd esterno da 400gb...
Mi da ancora delle gran belle soddisfazioni...anche se fra un po' dovrà per forza cedere il passo, e io con lui, al 64bit e alle DX 10...a quel punto si che rifaccio tutto il pc da capo
:nod)
M.