ho fatto mettere i 2 braccetti originali e la barra sempre originale...i braccetti costavano uno 183€ e l' altro 186€ mentre la barra 93€..non ho cambiato le ruote.. quindi 462€ circa di ricambi..il resto manodopera..considerando che i meccanici hanno pure lo sconto..giuro che al prossimo problema la vendo e vado su macchine tedesche..non ne posso +...troppi problemi..MarcoOk":1egzgabi ha detto:Barra stabilizzatrice 90€ circa
Braccetti anteriori 200€ l'uno
ruote anteriori (dipende dalle ruote) + la manodopera...non credo tu abbia pagato tanto...anzi.....bisogna vedere le ruote che hai, se hai le ceat allora no..... :asd) :asd) :asd) :OK)
Stikhertz":3riok9f3 ha detto:con i pezzi originali purtroppo i prezzi sono quelli che sono, con pezzi nn originali ma equivalenti agli originali avresti speso la metà..
cmq.. la barra si prende originale e il prezzo è quello che hanno detto (88€+iva), la manodopera quindi la possiamo smebrare in circa 180€, mettendo che in media in alfa è di circa 30€ (iva inclusa) l'orasono circa 6 ore..
mmm magari i tempari vanno larghi ma ci vuole qualcosa meno..
cmq nn lamentarti troppo, ho visto applicare tariffe peggiori..
certo è che in un meccanico nn alfa avresti risparmiato e nn poco avendo lo stesso trattamento..
p.s. ci vogliono ancora 20€ di convergenza..
Dipende da officina a officina, ma soprattutto dalla zona... qui da noi purtroppo è mediamente molto più cara che in latri posti, specie rispetto al centro-sud :ka) :wall)Alfapower":2le94z6u ha detto:Discorso manodopera.....ma com'è che i prezzi variano così tanto, addirittura 30 eu l'ora?? :scratch)
Io nella mia officina ne pago 50 di eu l'ora!! :mecry2)
La prima fattura che ho visto sono rimasto così..:schok) !!
Alfapower":1vl6e67a ha detto:Discorso manodopera.....ma com'è che i prezzi variano così tanto, addirittura 30 eu l'ora?? :scratch)
Io nella mia officina ne pago 50 di eu l'ora!! :mecry2)
La prima fattura che ho visto sono rimasto così..:schok) !!
Grazie x il complimento.. Abatantuono è il mio mitoMarcoOk":2ushwxyw ha detto:Sappi che ti stimo molto, visto il tuo avatar... :A) io sono un megafan del terrunciello e per vedere l'ultimo della serie l'anno scorso ho pure prenotato i posti.... :asd) :asd) :asd) IULEEEEEENZAAAAAAAAAA!!!!Stikhertz":2ushwxyw ha detto:con i pezzi originali purtroppo i prezzi sono quelli che sono, con pezzi nn originali ma equivalenti agli originali avresti speso la metà..
cmq.. la barra si prende originale e il prezzo è quello che hanno detto (88€+iva), la manodopera quindi la possiamo smebrare in circa 180€, mettendo che in media in alfa è di circa 30€ (iva inclusa) l'orasono circa 6 ore..
mmm magari i tempari vanno larghi ma ci vuole qualcosa meno..
cmq nn lamentarti troppo, ho visto applicare tariffe peggiori..
certo è che in un meccanico nn alfa avresti risparmiato e nn poco avendo lo stesso trattamento..
p.s. ci vogliono ancora 20€ di convergenza..
:matto) Ritornando alla nostra discussione, si non ci volgiono 6 ore circa 4 ore xò non credere che altri meccanici non alfa non prendano 30€....mica dormono gli altri!!!Oggi è difficile trovare un meccanico BRAVO a meno di 30€..... :evil: :mecry)
L'anteriore x farla sbrigativa (circa 4 ore..) ti tolgono le viti della culla e si piazza un cavalletto sotto, si stacca la scatola sterzo dalla culla e si sfila la barra bestemmiando un po' dal lato sx..-Principe-":2n6p75jq ha detto:Cambiare la barra anteriore è un lavorone che richiede di tirar giù mezzo avantreno purtroppo......l'ho visto fare sulla mia ed il mio meccanico che è un precisino (chi lo conosce lo sa :asd) ) ci ha messo in pratica una giornata a cambiare anteriore e posteriore (la posteriore però è libera da ostacoli e ci vuole poco).
-Principe-":17ufdjsy ha detto:Cambiare la barra anteriore è un lavorone che richiede di tirar giù mezzo avantreno purtroppo......l'ho visto fare sulla mia ed il mio meccanico che è un precisino (chi lo conosce lo sa :asd) ) ci ha messo in pratica una giornata a cambiare anteriore e posteriore (la posteriore però è libera da ostacoli e ci vuole poco).
mancio83":3s52objd ha detto:-Principe-":3s52objd ha detto:Cambiare la barra anteriore è un lavorone che richiede di tirar giù mezzo avantreno purtroppo......l'ho visto fare sulla mia ed il mio meccanico che è un precisino (chi lo conosce lo sa :asd) ) ci ha messo in pratica una giornata a cambiare anteriore e posteriore (la posteriore però è libera da ostacoli e ci vuole poco).
perchè hai cambiato la barra????