Pagato 625€ per cambio barra stabilizzatrice e braccetti ruote anteriori.

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
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16
Catania
Volevo sapere se avevo pagato troppo..non so che prezzi ci sono in giro..
 
Barra stabilizzatrice 90€ circa
Braccetti anteriori 200€ l'uno
ruote anteriori (dipende dalle ruote) + la manodopera...non credo tu abbia pagato tanto...anzi.....bisogna vedere le ruote che hai, se hai le ceat allora no..... :asd) :asd) :asd) :OK)
 
se è come ho capito io (cioè ha cambiato solo la barra, i braccetti delle ruote anteriori ma non le gomme) hai pagato la manodopera profumatamente! più di 200 euros!!! x me è troppo!
 
Hai ragione avevo letto male :?: :?: :?: Non sono troppi mi sembrano abbastanza giusti, considerato il lavoro che ci vuole x fare queste operazioni e poi non avete considerato che bisogna rifare la convergenza..... :OK)
 
MarcoOk":1egzgabi ha detto:
Barra stabilizzatrice 90€ circa
Braccetti anteriori 200€ l'uno
ruote anteriori (dipende dalle ruote) + la manodopera...non credo tu abbia pagato tanto...anzi.....bisogna vedere le ruote che hai, se hai le ceat allora no..... :asd) :asd) :asd) :OK)
ho fatto mettere i 2 braccetti originali e la barra sempre originale...i braccetti costavano uno 183€ e l' altro 186€ mentre la barra 93€..non ho cambiato le ruote.. quindi 462€ circa di ricambi..il resto manodopera..considerando che i meccanici hanno pure lo sconto..giuro che al prossimo problema la vendo e vado su macchine tedesche..non ne posso +...troppi problemi..
 
Ma quindi hai cambiato "solo" i braccetti inferiori (e la barra) giusto?

Guarda le sospensioni a quadrilatero sono migliori e più raffinate di un classico McPherson, ma sicuramente meno robuste. Comunque a quanti km hai dovuto cambiarli? Hai qualche assetto particolare o passi spesso in strade molto devastate? Purtroppo le boccole dei braccetti a lungo andare prendono gioco... ma questo non solo sulle Alfa eh...
 
Guarda non credere che le auto tedesche non abbiano problemi, anzi ne hanno uguali tali e quali all'alfa solo che siccome la gente spende uno sproposito x le tedesche non gli va di dire che si possono rompere; mio padre, ha comprato da poco una c220 e dopo 3 mesi sono partite centralina servosterzo, dibimetro e un sensoretto ed apri bene le orecchie: con mercedes LA MANDOPERA IN GARANZIA TE LA PAGHI!!!!! Quindi non credere che sia tutto rosa e fiori, e come ti ha detto 306 maxi, le boccole sono delicate(su tutte le auto)e possono rompersi e purtroppo per cambiare questi pezzi ci vuole molta manodopera xchè bisogna tirare giù il telaietto e dopo aver bestemmiato un bel pò fare anche la convergenza.Io non voglio difenderli xchè 30€ all'ora sono uno sproposito, ma il fatto che è un lavoro dove ci voglia del tempo questo si :OK)
 
non mi sembra eccessivo come prezzo...la manodoperà si fa sentire in operazioni del genere.
cmq non credere che il tedesco sia buono, da qualche anno in qua persino la mercedes ha un sacco di problemi (molti più della nostra nasona).
semmai vai sul giapponese, honda magari :nod)
 
con i pezzi originali purtroppo i prezzi sono quelli che sono, con pezzi nn originali ma equivalenti agli originali avresti speso la metà..
cmq.. la barra si prende originale e il prezzo è quello che hanno detto (88€+iva), la manodopera quindi la possiamo smebrare in circa 180€, mettendo che in media in alfa è di circa 30€ (iva inclusa) l'orasono circa 6 ore..

mmm magari i tempari vanno larghi ma ci vuole qualcosa meno..

cmq nn lamentarti troppo, ho visto applicare tariffe peggiori..
certo è che in un meccanico nn alfa avresti risparmiato e nn poco avendo lo stesso trattamento..

p.s. ci vogliono ancora 20€ di convergenza..
 
Stikhertz":3riok9f3 ha detto:
con i pezzi originali purtroppo i prezzi sono quelli che sono, con pezzi nn originali ma equivalenti agli originali avresti speso la metà..
cmq.. la barra si prende originale e il prezzo è quello che hanno detto (88€+iva), la manodopera quindi la possiamo smebrare in circa 180€, mettendo che in media in alfa è di circa 30€ (iva inclusa) l'orasono circa 6 ore..

mmm magari i tempari vanno larghi ma ci vuole qualcosa meno..

cmq nn lamentarti troppo, ho visto applicare tariffe peggiori..
certo è che in un meccanico nn alfa avresti risparmiato e nn poco avendo lo stesso trattamento..

p.s. ci vogliono ancora 20€ di convergenza..

Sappi che ti stimo molto, visto il tuo avatar... :A) io sono un megafan del terrunciello e per vedere l'ultimo della serie l'anno scorso ho pure prenotato i posti.... :asd) :asd) :asd) IULEEEEEENZAAAAAAAAAA!!!!

:matto) Ritornando alla nostra discussione, si non ci volgiono 6 ore circa 4 ore xò non credere che altri meccanici non alfa non prendano 30€....mica dormono gli altri!!!Oggi è difficile trovare un meccanico BRAVO a meno di 30€..... :evil: :mecry)
 
Cambiare la barra anteriore è un lavorone che richiede di tirar giù mezzo avantreno purtroppo......l'ho visto fare sulla mia ed il mio meccanico che è un precisino (chi lo conosce lo sa :asd) ) ci ha messo in pratica una giornata a cambiare anteriore e posteriore (la posteriore però è libera da ostacoli e ci vuole poco).
 
Discorso manodopera.....ma com'è che i prezzi variano così tanto, addirittura 30 eu l'ora?? :scratch)
Io nella mia officina ne pago 50 di eu l'ora!! :mecry2)

La prima fattura che ho visto sono rimasto così..:schok) !!
 
Alfapower":2le94z6u ha detto:
Discorso manodopera.....ma com'è che i prezzi variano così tanto, addirittura 30 eu l'ora?? :scratch)
Io nella mia officina ne pago 50 di eu l'ora!! :mecry2)
La prima fattura che ho visto sono rimasto così..:schok) !!
Dipende da officina a officina, ma soprattutto dalla zona... qui da noi purtroppo è mediamente molto più cara che in latri posti, specie rispetto al centro-sud :ka) :wall)
 
Alfapower":1vl6e67a ha detto:
Discorso manodopera.....ma com'è che i prezzi variano così tanto, addirittura 30 eu l'ora?? :scratch)
Io nella mia officina ne pago 50 di eu l'ora!! :mecry2)

La prima fattura che ho visto sono rimasto così..:schok) !!

E che caxxo, ma dove la porti tu la macchina da un chirurgo ?
 
MarcoOk":2ushwxyw ha detto:
Stikhertz":2ushwxyw ha detto:
con i pezzi originali purtroppo i prezzi sono quelli che sono, con pezzi nn originali ma equivalenti agli originali avresti speso la metà..
cmq.. la barra si prende originale e il prezzo è quello che hanno detto (88€+iva), la manodopera quindi la possiamo smebrare in circa 180€, mettendo che in media in alfa è di circa 30€ (iva inclusa) l'orasono circa 6 ore..

mmm magari i tempari vanno larghi ma ci vuole qualcosa meno..

cmq nn lamentarti troppo, ho visto applicare tariffe peggiori..
certo è che in un meccanico nn alfa avresti risparmiato e nn poco avendo lo stesso trattamento..

p.s. ci vogliono ancora 20€ di convergenza..
Sappi che ti stimo molto, visto il tuo avatar... :A) io sono un megafan del terrunciello e per vedere l'ultimo della serie l'anno scorso ho pure prenotato i posti.... :asd) :asd) :asd) IULEEEEEENZAAAAAAAAAA!!!!

:matto) Ritornando alla nostra discussione, si non ci volgiono 6 ore circa 4 ore xò non credere che altri meccanici non alfa non prendano 30€....mica dormono gli altri!!!Oggi è difficile trovare un meccanico BRAVO a meno di 30€..... :evil: :mecry)
Grazie x il complimento.. :D Abatantuono è il mio mito :D

Leggo che sei di Grosseto, e nn so com'è la situazione dalle tue parti, ma nella mia zona, x dire il concessionario Volkswagen e Audi x il servizio si fà pagare 27,16€ iva inclusa..

Io sono meccanico generico e viaggio sui 25.. :)

p.s. la mia è un'officina "A POSTO" by Rhiag www.aposto.it
 
-Principe-":2n6p75jq ha detto:
Cambiare la barra anteriore è un lavorone che richiede di tirar giù mezzo avantreno purtroppo......l'ho visto fare sulla mia ed il mio meccanico che è un precisino (chi lo conosce lo sa :asd) ) ci ha messo in pratica una giornata a cambiare anteriore e posteriore (la posteriore però è libera da ostacoli e ci vuole poco).
L'anteriore x farla sbrigativa (circa 4 ore..) ti tolgono le viti della culla e si piazza un cavalletto sotto, si stacca la scatola sterzo dalla culla e si sfila la barra bestemmiando un po' dal lato sx..

una volta smontanto quello che c'è da smontare x sfilare la barra si lavora in 2 di cui uno con una leva fà forza e sblocca e un'altro tira.. ovviamente con tutti gli accorgimenti x nn fare alcun tipo di danno..
 
Dalle mie parti si oscilla dalle 25 alle 30, io quando facevo il meccanico(di moto xò) si prendeva 35€ l'ora, ma chi prepara le moto ha circa 10€ in più rispetto ai meccanici di auto e devo dire, che facendo il meccanico anche se ci si sporca si fanno dei bei soldoni :OK)
 
La barra è un casino, è vero.
I braccetti inferiori anteriori (che devo fare) visti dal ponte non mi sembrano incasinati: si smontano i 4 dadi (2+2) che agganciano al telaietto tramite i silent block, si smonta il perno lungo che va sull'ammortizzatore e infine la testina sotto il disco.
Sono 6 dadi in tutto, penso che in un'ora siano fattibili entrambi.
Poi logicamente convergenza.
 
-Principe-":17ufdjsy ha detto:
Cambiare la barra anteriore è un lavorone che richiede di tirar giù mezzo avantreno purtroppo......l'ho visto fare sulla mia ed il mio meccanico che è un precisino (chi lo conosce lo sa :asd) ) ci ha messo in pratica una giornata a cambiare anteriore e posteriore (la posteriore però è libera da ostacoli e ci vuole poco).

perchè hai cambiato la barra????
 
mancio83":3s52objd ha detto:
-Principe-":3s52objd ha detto:
Cambiare la barra anteriore è un lavorone che richiede di tirar giù mezzo avantreno purtroppo......l'ho visto fare sulla mia ed il mio meccanico che è un precisino (chi lo conosce lo sa :asd) ) ci ha messo in pratica una giornata a cambiare anteriore e posteriore (la posteriore però è libera da ostacoli e ci vuole poco).

perchè hai cambiato la barra????

l'ha fatto sulla sua ex120 x metterne una maggiorata :nod)
 
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