pagamento anticipato...che dite ho fatto caxxata???

smeland

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2007
34
0
6
sto aspettando la q2 da un mese e una decina di giorni ed è da una settimana che mi dicevano che era nel centro smistamento a qualke km dalla mia città...mi dicevano max martedi di qst settimana arriva...oggi visto che non si era sentito nessuno ho mandato mio padre a sentire in concessionaria e ha parlato con una signora che si occupa direttamente delle pratiche di immatricolazione che gli ha detto che la macchina sarebbe arrivata giovedi o venerdi, e la targa il gg prima, e entro 2-3 gg dovevo portare a far vedere la mia vecchia macchina , e pagare la macchina (la differanza con l'usato) lunedi o mertedi della prox settimana, mio padre gli ha detto che gli dava l'assegno oggi stesso e la macchina l'avrei avuta mercoledi pronta con targa....e cosi ha fatto..io sinceramente volevo pagargliela il gg della consegna , ma loro insistevano per averli prima...premendo sul fatto che prima pagavi e prima arrivava..e cosi mio padre a ceduto (cmq conosce il proprietario...non è ke fuggono,non falliscono domani insomma..)..

che dite?

- ha fatto una caxxata?(tipo se succede qualcosa in questi 2-3 gg ...)
- che posso fare in caso?andare e giu e chiedere qualche garanzia.???..(magari nemmeno me la danno mercoledi..farmelo mettere per iscritto?)
- possono rompere sulla valutazione della vecchia macchina( ha solo due graffietti "dichiarati"..) , tipo gomme finite o qualcosa che si inventano li per li?...cioè dopo che me l'hanno valutata la prima volta nel gg del contratto possono "svalutarmela" in qualche modo? (ho gomme quasi finite , e il finestrino che si blocca a 5 cm dalla fine e un rumorino che viene dal davanti, che non mi hanno mai risolto non sapendo da dove veniva..) ???

Tranqui..
Vedrai che non succede nulla..

In ogni caso, prima di andartene dal concessionario, dagli una bella controllata sia dentro che fuori!! :OK)

Di dove sei? comunque era successo anche a me un ritardo del genere: la macchina era arrivata il venerdì al centro smistamento e mi avevan detto che il lunedì o al massimo il martedì dopo sarebbe arrivata in concessionario, ma la macchina è invece arrivata il venerdì dopo... più avanti poi ho scoperto che c'era stato un ritardo perchè la mia macchina era arrivata con un bozzo sul lato passeggero e me l'hanno dovuto sistemare.. ma non ti preoccupare non è detto che sia anche il tuo caso e se anche fosse me l'hanno sistemata perfettamente, non si vede assolutamente nulla, se non me lo avessero detto non avrei mai sospettato niente :OK)

Sinceramente ?

1) non c'e' serietà nella consegna vetture ( date non coincidono mai)

2) trovo assurdo che una macchina nuova subisca dei daneggiamenti , più o meno gravi! tanto vale che uno si compra la macchina usata........ dato che non puo' fidarsi neanche del fatto che un veicolo nuovo possa definirsi tale... quindi NON C'E' ACCURATEZZA E SERIETA'...

fortunatamente io ho avuto la macchina subito e senza problemi , ma molte persone aspettano pure mesi.. e poi magari quando arriva se ne capiscono un attimino di macchine , si accorgono che c'e' il portellone che non va, gli sportelli nn sono allineati bene, graffi.. bozze.. unte di olio e grasso all'interno della macchina, sui sedili.. di qua di la..

ma 25,000 € sono noccioline?

Non è neanche questo il fatto.. anche se fosse una macchina da 7,000 euro , dovrebbe essere perfetta in tutte le sue parti , perchè IO QUELLO ORDINO E QUELLO VOGLIO.

Max solidarietà a tutti gli amici in attesa e a tutti coloro che hanno sganciato la moneta sonante e hanno ricevuto la macchina non in perfetto stato...

ALL'amico autore del post : PRIMA VEDERE, POI PAGARE... al mio paese, se dai soldi prima , scordati la puntualità, se gli fai stirare il collo e I SOLDI col binocolo...... allora si , che avrai tutto e subito..

Per l'usato non credo, nella mia c'erano dei segni, ma non ha voluto approfondire, solo che quando l'ho portata li (il giorno della consegna), era bella lavata e il venditore stupito l'ha controllata perchè credeva fosse riverniciata, alla fine mi ha fatto i complimenti!

humm
su una cosa non sono d'accordo..
non gliela avrei mai pagata..
a costo di sembrar rompicoglioni....

ti dicono che prima paghi prima arriva?
tu gli rispondi no, cari signori, io nn pago in anticipo..
guardate che non è affatto vero, ci smenate voi.. io direi che più tardi pago più voi avete l'interesse a farla arrivare prima, visto che la fattura la dovete pagare a fiat auto, e io finchè non la vedo non vi do' i soldi..

perchè dico così
perchè non sono sicuro, (ci vorrebbe Secci)
ma non vorrei che macchina pagata = vista e piaciuta equivalente alla firma e ritirno...
e no.. io prima vedo la macchina, prima mi sincero che avete fatto tutta la pre-consegna, prima vedo che NON ha danni ed è perfetta come l'ho ordinata e DOPO ve la pago, firmo e consegna..
se ti arriva danneggiata, o diversa da come l'hai ordinata..

si si lo so...
sono rompicoglioni...
(ma come sono rompicoglioni i miei clienti con me... :sarcastic) :sarcastic) )

io l'ho pagata 5 giorni prima del ritiro, ma l'avevo già visionata appena arrivata dalla fabbrica (ancora da decerare).. :shrug03)

Certo è che se non ti arriva per mercoledì o non è identica all'ordine ne hai da far di baccano.. :asd)

Cmq non dovrebbero esserci problemi. :fluffle)

non ci dovrebbero essere problemi...cmq quando acquistai la mia 147,ho dovuto aspettare 2 mesi che arrivasse,ma l'ho pagata il giorno dopo averla visionata....

Tranquillo non dovrebbero esserci problemi,solo anch'io come qualcun'altro non l'avrei pagata anticipatamente,insomma la concessionaria non ha usato la formula "tu fare vedere soldi,io fare vedere cammello" loro hanno fatto "tu dare soldi e poi in futuro vedrai il cammello" :KO)

Quando ho acquistato la mia 147, "condizio sine qua non" per la finalizzazione del contratto è stata il pagamento contestuale alla consegna, ed in particolare:

- Una volta arrivata in conce, e prima dell'immatricolazione, ho preteso di vedere l'auto (ed infatti c'era una bella "zampata" di grasso sul seggiolino posteriore.

- Sistemato il tutto, ho dato il benestare all'immatricolazione.

- Una volta pronte le targhe, sono passato, ho saldato e contestualmente ho ricevuto chiavi e certificato di proprietà (ovviamente ero disponibile a pagare in qualsiasi forma, dal circolare, al contante ecc...)

- Una bella stretta di mano...e sicuramente la prossima auto la riacquisterò dal medesimo concessionario: questo dovrebbe essere il comportamento adottato da tutti quanti i venditori di auto....non possono pretendere di scaricare il "rischio d'impresa" sul consumatore!

Per principio non si paga mai in anticipo, soprattutto le auto...anche perchè una volta che l'auto è targata, è a tutti gli effetti tua e se mentre ancora si trova dentro al conce crolla il tetto o peggio il conce chiude bottega...e l'auto l'hai già interamente pagata....beh sono uccelli per diabetici....fai prima a ricomprarne un'altra

Comunque, detto questo, non ti preoccupare: se tuo padre ha già saldato, significa che è sicuro che di questi problemi non ce ne sono....stai tranquillo che tra poco ti godrai il tuo giocattolino!!!

CIAO :alfa)

Non anticipate mai nulla, al massimo 100E per fermare la vettura.
E' l'unico modo per tenerli per le palle e non farli fare strani ritardi, alias passare in coda a chi li tiene per le palle.

grazie a tutti first of all....

intanto mi son dato una bella grattata di maroni :rotolo) visto alcuni interventi ( giusti xkè è quello ke pensavo anche io..xò una ripassata gliel'ho data dopo avervi letto.....).. cmq spero tutto bene, domani gli porto l'usato e gli porto i documenti dell'auto vecchia...e come hanno detto martedi gli vado a prendere la targa ( ossia mi devono dare il libretto per fargli l'assicurazione )...se iniziano a fare storie gli butto una molotov nell'autosalone :asd) (scherzo eh..... 2 )

cmq da come me l'ha messa mio padre gli han fatto capire che prima pagavi prima la macchina arrivava, nel senso che gli ha detto che c'erano ordini piu "importanti"...ossia chi aveva già pagato...boh :shrug03) (che passavano avanti...)

per chi me lo chiedeva io sono di Terni e la macchina è al magazzino che hanno di Viterbo ...40 km... se per mercoledi non ho la macchina son autorizzato a far baccano...anzi domani me lo faccio mettere per iscritto :baby)

incredibile ma vero... (mi taglierei le vene)..

non mi ritrovo piu il certificato di proprietà della mia vecchia auto !!! che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...l'ho cercato tutt'oggi ...gg fa mi ricordo di averlo visto...ora non c'è piu, e domani dovrei portarlo alla concessionaria...

mannaggia la pupazza!

vero che devo fare denuncia ai carabinieri e andare all'aci con la copia della denuncia e richiedere la ristampa? ho capito che te la dovrebbero dare subito e a me serve immediatamente..speriamo bene...sta macchina è un parto non ce la faccio piu...tutto alla modica cifra di circa 8 euro per la ristampa e 25 euro del bollo... :mecry)
mi confermate il tutto? :mecry2)