p0 nero ...non fischiano...

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Ho cambiato da poco le gomme montando le p0 nero 215....non fischiano neanche a pagarle... ne in curve veloci ne in partenza scattante...come mai??? le mie vecchie p6000 fischiavano e come.... quale il motivo??
 
Ho avuto anch'io questo problema :asd) .Risolto così:curva a bassa velocità,via l'asr,metti la seconda e a 2000 giri giù tutto :asd) .L'anteriore dx o sx su cui non grava il peso della macchina fischia. :OK)
 
vitelloalfa":2l7bhlhv ha detto:
Ho cambiato da poco le gomme montando le p0 nero 215....non fischiano neanche a pagarle... ne in curve veloci ne in partenza scattante...come mai??? le mie vecchie p6000 fischiavano e come.... quale il motivo??
non tutte le gomme fischiano

ce ne sono alcune che fischiano quando sono ancora lontane dal limite, altre non fischiano quasi neanche quando il limite è già superato

e comunque, non è proprio una gran dimostrazione di intelligenza andare in giro per strada a far fischiare le gomme...


PS nota per tutti gli altri: niente spam o vaccate
 
Alucard":2gdannsm ha detto:
ma ti sembra che le p6000 siano pzero?

è come paragonare mer*da con oro.
quoto in pieno ;)
Neanche le mie toyo fischiano....nè le c drive che avevo mentre i p 6000 (osceni!) e le termiche fischiano...questione di mescola.
sinceramente.... :ka) me ne sbatto!
 
Diabolik":1nehscdx ha detto:
vitelloalfa":1nehscdx ha detto:
Ho cambiato da poco le gomme montando le p0 nero 215....non fischiano neanche a pagarle... ne in curve veloci ne in partenza scattante...come mai??? le mie vecchie p6000 fischiavano e come.... quale il motivo??
non tutte le gomme fischiano

ce ne sono alcune che fischiano quando sono ancora lontane dal limite, altre non fischiano quasi neanche quando il limite è già superato

e comunque, non è proprio una gran dimostrazione di intelligenza andare in giro per strada a far fischiare le gomme...


PS nota per tutti gli altri: niente spam o vaccate
be, io credo che sia meglio che un pneumatico fischi raggiunto un certo limite.....
srebbe un buon avvertimento per l'automobilista medio che sta andando un po forte..

poi non capisco che senso ha cercare difar fischiare le gommepartendo da fermo,che sport è? :matto)
 
brunopiru":3kgf46ym ha detto:
poi non capisco che senso ha cercare difar fischiare le gommepartendo da fermo,che sport è? :matto)

Chiamasi boaria dalle parti mie,oppure tabbozzo,oppure tamarro,oppure truzzo...ce ne sono di termini :asd)
 
vitelloalfa":2aczy9vo ha detto:
Ho cambiato da poco le gomme montando le p0 nero 215....non fischiano neanche a pagarle... ne in curve veloci ne in partenza scattante...come mai??? le mie vecchie p6000 fischiavano e come.... quale il motivo??
Per curiosità ,montate quanto le hai pagate? Sono 215/45 r17?
 
brunopiru":9a17wjzb ha detto:
Diabolik":9a17wjzb ha detto:
vitelloalfa":9a17wjzb ha detto:
Ho cambiato da poco le gomme montando le p0 nero 215....non fischiano neanche a pagarle... ne in curve veloci ne in partenza scattante...come mai??? le mie vecchie p6000 fischiavano e come.... quale il motivo??
non tutte le gomme fischiano

ce ne sono alcune che fischiano quando sono ancora lontane dal limite, altre non fischiano quasi neanche quando il limite è già superato

e comunque, non è proprio una gran dimostrazione di intelligenza andare in giro per strada a far fischiare le gomme...


PS nota per tutti gli altri: niente spam o vaccate
be, io credo che sia meglio che un pneumatico fischi raggiunto un certo limite.....
srebbe un buon avvertimento per l'automobilista medio che sta andando un po forte..

poi non capisco che senso ha cercare difar fischiare le gommepartendo da fermo,che sport è? :matto)
Diciamolo alla citroen...così oltre alla vibrazione quando vai fuori corsia farà anche un suono dolby per il fischio delle gomme :lol:
 
biscione85.ing":njyz5ot9 ha detto:
brunopiru":njyz5ot9 ha detto:
Diabolik":njyz5ot9 ha detto:
vitelloalfa":njyz5ot9 ha detto:
Ho cambiato da poco le gomme montando le p0 nero 215....non fischiano neanche a pagarle... ne in curve veloci ne in partenza scattante...come mai??? le mie vecchie p6000 fischiavano e come.... quale il motivo??
non tutte le gomme fischiano

ce ne sono alcune che fischiano quando sono ancora lontane dal limite, altre non fischiano quasi neanche quando il limite è già superato

e comunque, non è proprio una gran dimostrazione di intelligenza andare in giro per strada a far fischiare le gomme...


PS nota per tutti gli altri: niente spam o vaccate
be, io credo che sia meglio che un pneumatico fischi raggiunto un certo limite.....
srebbe un buon avvertimento per l'automobilista medio che sta andando un po forte..

poi non capisco che senso ha cercare difar fischiare le gommepartendo da fermo,che sport è? :matto)
Diciamolo alla citroen...così oltre alla vibrazione quando vai fuori corsia farà anche un suono dolby per il fischio delle gomme :lol:
be a un mio amico con le potenza servirebbe...è frustrato perche non le ha mai sentite fischiare... :rotolo)
 
la mia era solo una curisità, so bene che le le p0 sono meglio delle p 6000 le ho cambiate apposta e il prezzo parla non ci vuole essere Enzo Ferrari per capirlo...

per il resto non vado in giro a sgommare al semaforo... lo lascio fare ai cazzetti con la Panda....

in questo forum c'è gente che cerca spesso la polemica dove non c'è motivo di esistere .... e alcuni si sentono ingegneri e piloti tra i più quotati....per cortesia modestia!!!!
 
sinceramente di piloti qui mi pare che ce ne siano pochi...e non se la tirino :)

ma come hai detto tu stesso, non ci vuole enzo ferrari per capire che le pzero hanno limiti molto molto più elevati delle p6000, e di conseguenza farle fischiare è un'impresa ;)
 
vitelloalfa":2thw6dax ha detto:
la mia era solo una curisità, so bene che le le p0 sono meglio delle p 6000 le ho cambiate apposta e il prezzo parla non ci vuole essere Enzo Ferrari per capirlo...
Appunto puoi dire montate quanto le hai pagate? :p
 
Avere limiti più o meno elevati conta relativamente, le gomme che montavo prima, ContiSportContact 2 fischiavano più frequentemente di quanto non avvenga con le PZero Nero, ma non per questo avevano una tenuta peggiore.

Il disegno del battistrada, oltre alla mescola e alle deformazioni che una gomma subisce quando sollecitata in accelerazione, frenata o curva, è fondamentale nel far fischiare o meno la gomma.
 
alk147":3pqpy5d1 ha detto:
Avere limiti più o meno elevati conta relativamente, le gomme che montavo prima, ContiSportContact 2 fischiavano più frequentemente di quanto non avvenga con le PZero Nero, ma non pe questo hanno una tenuta peggiore.

Il disegno del battistrada, oltre alla mescola e alle deformazioni che una gomma subisce quando sollecitata in accelerazione, frenata o curva, è fondamentale nel far fischiare o meno la gomma.

certo ma tu stai paragonando due gomme entrambe sportive. quindi contano anche altri fattori..
paragonando 2 gomme di "livelli" differenti conta molto di più il salto prestazionale imho. E' molto più facile che una gomma inferiore fischi rispetto ad una con performance superiori se messe sotto le stesse sollecitazioni (casi eccezionali a parte)
 
Per esperienza avuta anche su altre auto, non conta praticamente niente il livello della gomma presa in considerazione, ho avuto gomme che scivolavano anche senza fare manovre particolari, senza emettere alcun fischio, come altre che ben prima di raggiungere il limite si facevano sentire, e in questo caso sembrava si stesse guidando come matti, quando non si stava facendo nulla di che.
 
alk147":32scijzu ha detto:
Per esperienza avuta anche su altre auto, non conta praticamente niente il livello della gomma presa in considerazione, ho avuto gomme che scivolavano anche senza fare manovre particolari, senza emettere alcun fischio, come altre che ben prima di raggiungere il limite si facevano sentire, e in questo caso sembrava si stesse guidando come matti, quando non si stava facendo nulla di che.

ti ricordi che gomme erano? giusto per curiosità...
 
Top