Ho cambiato da poco le gomme montando le p0 nero 215....non fischiano neanche a pagarle... ne in curve veloci ne in partenza scattante...come mai??? le mie vecchie p6000 fischiavano e come.... quale il motivo??
non tutte le gomme fischianovitelloalfa":2l7bhlhv ha detto:Ho cambiato da poco le gomme montando le p0 nero 215....non fischiano neanche a pagarle... ne in curve veloci ne in partenza scattante...come mai??? le mie vecchie p6000 fischiavano e come.... quale il motivo??
quoto in pienoAlucard":2gdannsm ha detto:ma ti sembra che le p6000 siano pzero?
è come paragonare mer*da con oro.
be, io credo che sia meglio che un pneumatico fischi raggiunto un certo limite.....Diabolik":1nehscdx ha detto:non tutte le gomme fischianovitelloalfa":1nehscdx ha detto:Ho cambiato da poco le gomme montando le p0 nero 215....non fischiano neanche a pagarle... ne in curve veloci ne in partenza scattante...come mai??? le mie vecchie p6000 fischiavano e come.... quale il motivo??
ce ne sono alcune che fischiano quando sono ancora lontane dal limite, altre non fischiano quasi neanche quando il limite è già superato
e comunque, non è proprio una gran dimostrazione di intelligenza andare in giro per strada a far fischiare le gomme...
PS nota per tutti gli altri: niente spam o vaccate
brunopiru":3kgf46ym ha detto:poi non capisco che senso ha cercare difar fischiare le gommepartendo da fermo,che sport è? :matto)
Alucard":2brvcli0 ha detto:ma ti sembra che le p6000 siano pzero?
è come paragonare mer*da con oro.
Per curiosità ,montate quanto le hai pagate? Sono 215/45 r17?vitelloalfa":2aczy9vo ha detto:Ho cambiato da poco le gomme montando le p0 nero 215....non fischiano neanche a pagarle... ne in curve veloci ne in partenza scattante...come mai??? le mie vecchie p6000 fischiavano e come.... quale il motivo??
Diciamolo alla citroen...così oltre alla vibrazione quando vai fuori corsia farà anche un suono dolby per il fischio delle gomme :lol:brunopiru":9a17wjzb ha detto:be, io credo che sia meglio che un pneumatico fischi raggiunto un certo limite.....Diabolik":9a17wjzb ha detto:non tutte le gomme fischianovitelloalfa":9a17wjzb ha detto:Ho cambiato da poco le gomme montando le p0 nero 215....non fischiano neanche a pagarle... ne in curve veloci ne in partenza scattante...come mai??? le mie vecchie p6000 fischiavano e come.... quale il motivo??
ce ne sono alcune che fischiano quando sono ancora lontane dal limite, altre non fischiano quasi neanche quando il limite è già superato
e comunque, non è proprio una gran dimostrazione di intelligenza andare in giro per strada a far fischiare le gomme...
srebbe un buon avvertimento per l'automobilista medio che sta andando un po forte..
poi non capisco che senso ha cercare difar fischiare le gommepartendo da fermo,che sport è? :matto)
be a un mio amico con le potenza servirebbe...è frustrato perche non le ha mai sentite fischiare... :rotolo)biscione85.ing":njyz5ot9 ha detto:Diciamolo alla citroen...così oltre alla vibrazione quando vai fuori corsia farà anche un suono dolby per il fischio delle gomme :lol:brunopiru":njyz5ot9 ha detto:be, io credo che sia meglio che un pneumatico fischi raggiunto un certo limite.....Diabolik":njyz5ot9 ha detto:non tutte le gomme fischianovitelloalfa":njyz5ot9 ha detto:Ho cambiato da poco le gomme montando le p0 nero 215....non fischiano neanche a pagarle... ne in curve veloci ne in partenza scattante...come mai??? le mie vecchie p6000 fischiavano e come.... quale il motivo??
srebbe un buon avvertimento per l'automobilista medio che sta andando un po forte..
poi non capisco che senso ha cercare difar fischiare le gommepartendo da fermo,che sport è? :matto)
Appunto puoi dire montate quanto le hai pagate?vitelloalfa":2thw6dax ha detto:la mia era solo una curisità, so bene che le le p0 sono meglio delle p 6000 le ho cambiate apposta e il prezzo parla non ci vuole essere Enzo Ferrari per capirlo...
alk147":3pqpy5d1 ha detto:Avere limiti più o meno elevati conta relativamente, le gomme che montavo prima, ContiSportContact 2 fischiavano più frequentemente di quanto non avvenga con le PZero Nero, ma non pe questo hanno una tenuta peggiore.
Il disegno del battistrada, oltre alla mescola e alle deformazioni che una gomma subisce quando sollecitata in accelerazione, frenata o curva, è fondamentale nel far fischiare o meno la gomma.
alk147":32scijzu ha detto:Per esperienza avuta anche su altre auto, non conta praticamente niente il livello della gomma presa in considerazione, ho avuto gomme che scivolavano anche senza fare manovre particolari, senza emettere alcun fischio, come altre che ben prima di raggiungere il limite si facevano sentire, e in questo caso sembrava si stesse guidando come matti, quando non si stava facendo nulla di che.