P Zero Rosso di prima, seconda o terza scelta?!

Linux82

Nuovo Alfista
29 Marzo 2007
77
0
6
Cosenza
Ho trovato su eBay delle P Zero Rosso ad un buon prezzo ma ciò mi fa dubitare sulla qualità delle gomme.

Possibile che costino 550 euro 4 gomme anziché 800 come mi aveva preventivato il mio gommista?

Esistono magari P zero di prima, seconda o terza scelta?

Come mi devo regolare? :shrug03)

Esistono pneumatici di prima e di seconda scelta.
Tieni conto che sul fianco del pneumatico stesso sono stampigliate (oltre a misura, codice di velocità, indice di carico, ...) alcune indicazioni utili per "identificarlo".
Ad es., la scritta TRACTION, seguita dalle lettere AA (massimo), A, B, C (minimo), e la scritta TEMPERATURE, seguita dalle lettere A (massimo), B, C (minimo), indicano la resistenza all'usura e alla temperatura, rispettivamente.
La sequenza di lettere e numeri che segue la sigla DOT (Department Of Transportation) indicano luogo, settimana e anno di produzione: ad es., XXXX1508 significa quindicesima settimana (15) del 2008. Importante per verificare l'età della gomma.
Infine, se compare anche la sigla DA vuol dire che la gomma non è di prima scelta.
Spero queste indicazioni ti siano utili ;)
Naturalmente, lascio ai più esperti ulteriori approfondimenti

Ciao!

Per quanto riguarda le Pirelli ti invito a leggere questo topic di "gt140" che ti spiega appunto le differenza tra la gomma di prima, seconda e terza scelta.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

Magari quelle su ebay saranno un po' vecchiotte e in ogni caso saranno di terza scelta..ma di problemi non credo ce ne siano..più che altro per risparmiare comunque ma andare sul sicuro considera qualche sito di vendita specializzato in gomme..

yugs":3meud30v ha detto:
che misura sono quelle gomme? 215 45 17?

Le pzero rosso non le fanno per le nostre misure da 17, ma solo per i 16'' ed i 18'', a giudicare dalla firma direi che monta i 18'' ed il prezzo è abbastanza buono, 137,5 contro i 153 euro a pezzo di gommadiretto, resta solo il dubbio sulla data di produzione

Chem":sxkbs26a ha detto:
Esistono pneumatici di prima e di seconda scelta.
Tieni conto che sul fianco del pneumatico stesso sono stampigliate (oltre a misura, codice di velocità, indice di carico, ...) alcune indicazioni utili per "identificarlo".
Ad es., la scritta TRACTION, seguita dalle lettere AA (massimo), A, B, C (minimo), e la scritta TEMPERATURE, seguita dalle lettere A (massimo), B, C (minimo), indicano la resistenza all'usura e alla temperatura, rispettivamente.
La sequenza di lettere e numeri che segue la sigla DOT (Department Of Transportation) indicano luogo, settimana e anno di produzione: ad es., XXXX1508 significa quindicesima settimana (15) del 2008. Importante per verificare l'età della gomma.
Infine, se compare anche la sigla DA vuol dire che la gomma non è di prima scelta.
Spero queste indicazioni ti siano utili ;)
Naturalmente, lascio ai più esperti ulteriori approfondimenti

Ciao!

Wow precisissimo!!! :OK)