overboost

tribalhorse

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
15
0
1
torino
:lol2) ciao a tutti,vorrei dei consigli per montare un overboost su una 1.9 jtd 115 e sapere se qualcuno lo aveva gia fatto
 
Eh???? :confusbig) L'overboost non è un componente fisico.. :nono) è una strategia di funzionamento che ritarda l'apertura della valvola waste-gate.
 
Ma non è che parlava di un overboost chimico con l'azoto??? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :specchio)
Volevo proprio aprire un topic su quello... per sapere se qualcuno di voi aveva mai pensato di mettercelo.. ma mi sa che è da pazzi :fuori) :fuori) :fuori)

Su "Elaborare" di questo mese c'è una pubblicità (della NX credo) della bombola per iniettare l'azoto... con aumento da +50cv :eek:hmamma) :eek:o) a +200cv :schok)

:eek:cchibal)

Ma è una roba da pazzi :eyecrazy)
 
thenoone":2io7ju2n ha detto:
Ma non è che parlava di un overboost chimico con l'azoto??? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :specchio)
Volevo proprio aprire un topic su quello... per sapere se qualcuno di voi aveva mai pensato di mettercelo.. ma mi sa che è da pazzi :fuori) :fuori) :fuori)

Su "Elaborare" di questo mese c'è una pubblicità (della NX credo) della bombola per iniettare l'azoto... con aumento da +50cv :eek:hmamma) :eek:o) a +200cv :schok)

:eek:cchibal)

Ma è una roba da pazzi :eyecrazy)

+ che altro è una stronzata.....senza gasolio puoi avere anche 1000 litri di NOS...che la potenza non cambia....
 
Mettigli un pò di nitroglicerina nel motore..la macchina va che è una bomba! :asd)
 
No scusate, io non dicevo che la macchina va ad azoto.... è solo che in quella miscela di azoto (almeno così c'era scritto) c'era una elevata quantità di ossigeno, assai superiore a quella presente normalmente nell'aria (poi non so perchè si chiama iniezione d'azoto se invece poi l'importante è l'ossigeno :aeh) infatti chiedevo a voi che siete più esperti perchè mi spiegaste) e quindi è ragionevole che la combustione del gasolio sia migliore (essendoci + ossigenp)

Perchè mi avete risposto così?? io volevo solo capire :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
thenoone":lwfm8erm ha detto:
Perchè mi avete risposto così?? io volevo solo capire :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

tranquillo non era per la tua risposta....


è l'affermazione della rivista "elaborare" sul fatto che si possano prender 200 cv....

si...il protossido d'azoto è un gas ossidante....quindi con tanto ossigeno....che aiuta la combustione e abbassa anche la temperatura del motore.....ma a bruciare è sempre e solo il gasolio......e quindi...visto che più di tanto non si può dare....le prestazioni non possono aumentare drasticamentre......a men o di cambiare anche pompa iniettori.....ect ect....
 
cari inteligentoni;io parlavo di un overboost elettronico,controllabile dall'interno della vettura.
tanto per informarvi,lo avevo gia montato su una clio 1.5 dci e serviva ad uamentare la pressione della turbina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :culo) :culo) :culo)
 
@Rapi
Thx per la spiegazione, cmq era una pubblicità, non un articolo della rivista, inoltre ad esser sinceri non spiegava molto la cosa in questo senso: diceva che si potevano usare secondo 2 step
il primo da +50 cv
il secondo da +200cv
(a meno che ora dopo una settimana di lavoro non io sia ubriaco di fatica e stia sparando dati che ricordo male)
però non diceva in cosa consisteva il 2° step, magari era necessario cambiare mezzo motore... :ka)
 
tribalhorse":6x7vdu55 ha detto:
cari inteligentoni;io parlavo di un overboost elettronico,controllabile dall'interno della vettura.
tanto per informarvi,lo avevo gia montato su una clio 1.5 dci e serviva ad uamentare la pressione della turbina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :culo) :culo) :culo)

e per cosa la aumenteresti? per omperla prima??? :sgrat)
 
thenoone":2k3gx977 ha detto:
@Rapi
Thx per la spiegazione, cmq era una pubblicità, non un articolo della rivista, inoltre ad esser sinceri non spiegava molto la cosa in questo senso: diceva che si potevano usare secondo 2 step
il primo da +50 cv
il secondo da +200cv
(a meno che ora dopo una settimana di lavoro non io sia ubriaco di fatica e stia sparando dati che ricordo male)
però non diceva in cosa consisteva il 2° step, magari era necessario cambiare mezzo motore... :ka)

si si...l'ho letto l'articoletto.....solitamente i vari step del protossido.....si differenzaino per il n° di iniettori di protossido presenti.....

può essere utile.....ma prima sono ben altre le modifiche da fare.... :nod) :nod) :nod)
 
io non ho il jtd ma...


scusate:
se devo elaborare una macchina turbo...

che senso ha mettere SUBITO il nos o quant'altro,

che sono tutti elementi che oltre ESTREMI sono quelli che si mettono per OTTIMIZZARE AGLI ESTREMI gli organi meccanici??

prima di cose come turbina, intercoooler...ecc.
 
caro rapidello,
ci sono delle tolleranze per la pressione del turbo e comunque lo ha montato il meccanico l'overboost
comunque ho gia avuto diverse macchine turbo e le ho pompate tutte,forse non sono alla prima turbina come te............................
se è cosi datti all'aspirato
 
scaldate gli scarichi non le discussioni...

comunque(la vendo come l'ho comprata)

stanno iniziando alcuni prototipi che sul diesel utilizzano il metano come su di un benza si utilizza un'ignezione di nos...

cioè...

una goccia di metano(minima), sbatte il gasolio a pressioni immani, rendendo la combustione parecchio + efficace, ed inoltre il metano tutti sanno brucia, e partecipa quindi al dramma dell'aumento di rottura di frizioni di tutti i gasoloni-coppioni...

credo che alcune BMW 320 siano già state buttate fuori a Padova...

ragazzi, non è oro colato, articoli letti da un amico...

comunque porta circa a parole un 50% netto e "reale" di potenza senza rendere inaffidabile il propulsore, solo le modifiche i rinforzi ed i costi...
beh parlavano di oltre 3500... :matto)
 
Top