outlook express lumacone

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
hehehe,questo è il mio problema:apro outlook per leggere la posta,resta fermo con pagina bianca 10-15 secondi,mi imballa quasi il PC..e poi comincia a scaricare la posta.

come mai? :fuori)

Non ti so dare una mano x la risoluzione del problema relativo a Outlook....

...xò...ti so dire cosa fare x eliminare il problema alla radice...

Passa a Mozilla...Firefox come browser e Thunderbird come posta (al posto di outlook)
Fidati che vai 8000 volte meglio :nod) :nod) :nod)

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

anche

a me alex succede da un pezzo...
tieni conto che pero' ho circa 800 mail tra arrivo,inviata e cachiatelle varie...
piu' sono tante piu' ci mette a caricare.

Alex221":2qmjmedd ha detto:
hehehe,questo è il mio problema:apro outlook per leggere la posta,resta fermo con pagina bianca 10-15 secondi,mi imballa quasi il PC..e poi comincia a scaricare la posta.

come mai? :fuori)

il problema riguarda solo l'apertura di outlook o è una rallentamento in generale?

solo l'apertura,poi va benone...

uso già firefox come browser,ma non mi apre certe pagine..e nn vedo l'url di una pagina che sta caricando(per chiuderla prima che si apra).

Alex221":11o3x5v1 ha detto:
solo l'apertura,poi va benone...

uso già firefox come browser,ma non mi apre certe pagine..e nn vedo l'url di una pagina che sta caricando(per chiuderla prima che si apra).

Il motivo potrebbe essere (anche se spiegherebbe solo parzialmente) l'utilizzo di un DNS "obsoleto" (nel senso di poco reattivo).

Se fai un tracert verso il tuo DNS, che tempi hai?

Secondo me Alex hai un virus, oggi mi è arrivata una mail con il tuo indirizzo infattata. Il norton me l'ha bloccata per fortuna.

i virus non arrivano col nome da dove vengono spediti.. a me ne arrivano a decine ogni giorno,con email sempre diverse...

non ho virus,faccio 3-4 scansioni alla settimana,sia dal pc che on.line. ;)

Quindi l'infetto potrebbe essere chiunque abbia il tuo indirizzo......

Fuori il colpevole....... :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

Alex221":39lgjaat ha detto:
?? che in italiano vuol dire? :p

ho cancellato tutte le mail e nn cambia nulla..una volta nn era così però.. boh!

La risoluzione dei nomi (DNS) converte un URL nel suo IP.
Ad esempio quando scrivi https://alfavirtualclub.it il PC si connette ad un server (in verità una gerarchia, ma non approfondisco)
che associa a

www.147virtualclub.it il suo IP 62.149.230.186 (corrente).

Il DNS non è altro che una sorta di "tabellona" (si può vedere qualcosa di simile nel file hosts).

Ogni volta che contatti,es, box.tin.it (POP3) viene fatta la richiesta DNS (lasciamo stare la cache-DNS) PRIMA di poter scaricare la posta.

Se il server DNS che usi è leeeenttooooo (può capitare) allora può rallentare la PRIMA fase dello scaricamento.

Questo spiegherebbe il rallentamento iniziale e la successiva "impennata" PERO'

1. E' rarissimo
2. Dovrebbe proprio essere ultra-male-impostato per avere una latenza tale da rallentare vistosamente

La diagnosi quindi non è questa, però una prova puoi farla (XP)

ipconfig /all

esce qualcosa tipo

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/1000 C
ection
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-20-ED-7C-AD-8D
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.222
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 194.243.154.62
195.31.190.31

e poi
tracert 194.243.154.62 (o quello che hai)

Ripeto cmq che è mooolto difficile.

Io invece da 3 giorni ho un'altro problema con outlook express.. :mecry)
Come invio o ricevo una mail mi disconnette dalla rete, con outlook chiuso nn si disconnette mai, se lo tengo aperto o invio/ricevo qualcosa mi succede questo problema.. :cry:
Qualcuno sà come mai? :sgrat)

147nos":3uzhivy3 ha detto:
Come invio o ricevo una mail mi disconnette dalla rete, con outlook chiuso nn si disconnette mai, se lo tengo aperto o invio/ricevo qualcosa mi succede questo problema.. :cry:

Hai controllato in strumenti->opzioni->connessione->disconnetti dopo l'invio e ricezione?

InterNik":zcs4ag20 ha detto:
147nos":zcs4ag20 ha detto:

Hai controllato in strumenti->opzioni->connessione->disconnetti dopo l'invio e ricezione?
Azzz nooo..vado subito a vedere.. :grazie)

Cavoloooo..era attivata la funzione : disconnetti dopo l'invio e ricezione!!!! :(
Ma è sempre stata disattivata stranamente...si dev'essere attivata da sola! :cry:
Grazie per l'aiuto.. :clap) :clap) :clap)
:grazie)

Le obiezioni sul passaggio completo a Firefox come browser, dato che esistono molti siti scritti male che si vedono correttamente solo con IE, posso (quasi) comprenderle... ma abbandonare Bellosguardo per passare a Thunderbird ormai è praticamente un must! Non ci sono controindicazioni, solo vantaggi, per di più vi importa tutto... che aspettate?