Outlook e Exchange su Win SBS 2003 - Piu mittenti dallo stesso utente! [Help]

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Ciao, nn mi sono mai cimentato ma vorrei avere un informazione, come posso far si che all'interno della nostro Dominio, tutti gli utenti possano inviare oltre che con il loro indirizzo standard, a nome di un utente specifico?

mi spiego meglio...

Utente l.cavagliato@dominio.local
Utente r.frattaruolo@dominio.local
Utente e.macchia@dominio.local
Utente info@dominio.local

oltre a visualizzare solo ed esclusivamente la PROPRIA cassetta postale, tutti vorrebbero inviare come info@dominio.local (info@videomania.it) e vedere la Cassetta postale di Info!

come devo agire?

anzichè mettere la mail in ogni outlook 2003 non ti conviene usare OWA?
OUTLOOK WEB ACCESS?

cosi ognuno digita l'indirizzo ip del server/exchange (esempio http://10.0.0.1/exchange) e si ritrova qui:

owa2002fp3.gif

a questo punto digita NOME DOMINIO/USERNAME e sotto la PASSWORD.

e ottiene un outlook comodo e pratico.

owaze9.gif

sono foto prese su internet ma rendono ugualmente bene la cosa.

tutti la vedono, tutti inviano e non hai problemi con il configurare 4/5 outlook.

ciaoooo

Se vuoi utilizzare outlook devi:

1. Assegnare i diritti agli utenti da abilitare sulle mailbox interessate (tramite la console di Active directory "tab Exchange advanced --> mailbox right)
Oppure utilizza la funzione delegati di outlook che trovi nel menù opzioni

2. Abilitare il campo "DA" in outlook. Crea nuovo messaggio --> Visualizza --> Campo DA

3. Nel campo da inserisci la mailbox da cui vuoi inviare la mail

4. Ovviamente per fare questo giochetto l'account che dovrà utilizzare il capo da dovrà avere una sua mailbox personale!!!!

5. La mail avrà come mittente: "Inviata da"..."per conto di" se utlizzi la funzione delegati. Se invece utilizzi i diritti su AD arriverà normale!!!!

6. Occhio che la posta che invierai non andrà a finire in posta inviata della mailbox indicata nel capo da!!!

Ciao

Cmq su Microsoft ci sono molti articoli che spiegano queste procedure!!!