Ottobre: buoni risultati Fiat Auto nel mercato dell'auto in Italia

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
48
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
In ottobre il mercato italiano è stato di 184.752 unità.
Il Settore Automobili del Gruppo Fiat ha immatricolato in Italia 51.827 veicoli con un incremento del 7,2 per cento a fronte di una crescita di mercato più contenuta, pari al 5,5 per cento. La quota complessiva Fiat Auto è del 28,1 per cento, in crescita rispetto all’ottobre dell’anno scorso (+0,5 punti percentuali).

Il marchio Fiat ha raggiunto il 21,6 per cento di quota, con una crescita di 1 punto percentuale rispetto a un anno fa e in continuo miglioramento mese su mese nel secondo semestre di quest’anno. Complessivamente sono state 39.829 le vetture immatricolate dal brand, il 10,5 per cento in più nel confronto con i volumi dell’ottobre 2004.

A fine ottobre Fiat Grande Punto ha registrato quasi 38 mila ordini, sostenuti anche dalla positiva accoglienza avuta in Germania, Spagna e Francia dove è in vendita dalla seconda metà del mese. In Francia in particolare, nei giorni del “porte aperte” sono stati raccolti oltre mille ordini. Un’importante parte delle vetture prodotte sono state destinate ai mercati europei per sostenere il lancio.

Anche Fiat Croma, che la settimana scorsa ha ottenuto le 5 stelle EuroNCAP, mette in evidenza performance in crescita. Prima nella sua categoria per immatricolazioni, ha raccolto in ottobre il 12 per cento di ordini in più rispetto a settembre in Italia e il 7 per cento in più a livello europeo. Complessivamente, gli ordini dal lancio hanno superato
le 22 mila unità.

La quota Lancia di ottobre è stata pari al 4 per cento del mercato, con 7.386 vetture immatricolate. Il calo di 0,6 punti percentuali rispetto all’ottobre 2004 è dovuto sostanzialmente a una perdita produttiva di circa mille vetture dovuta allo sciopero degli autotrasportatori in Sicilia che ha condizionato le consegne dallo stabilimento di Termini Imerese. Ottima la performance di Lancia Musa che incrementa la quota di mercato nel segmento di appartenenza di 2,6 punti percentuali rispetto a settembre
2005.

Alfa Romeo ha chiuso il mese con 4.612 immatricolazioni e un incremento del 6 per cento rispetto a ottobre 2004, confermando la quota del 2,5 per cento. In attesa della piena commercializzazione della 159 e del lancio della Brera, l’Alfa GT si conferma la vettura più venduta nel segmento dei Coupé.
 
piano piano vedo che si migliora!!!!sono molto contento!!!!!soprattutto del gradimento delle vetture italiane a livello europeo!!!!!!!forza fiat!!!!!!!
 
già!!!

Dai che finalmente anche noi italiani capiamo che le ns. auto son meglio delle tedesche!!!


P.S. x me la quattroporte dovrebbero farla anche con un bel Mjet...magari il 3.0 da 250 cv oppure uno + potente....così attira la principale schiera di clienti che comprano i segmenti F diesel
 
si potrebbe mettere il 3.2 alfa da 260 cv...non tutti possono comprarsi auto da 400cv... infatti le S,7,a8 che ci sono in giro sono o 320cdi,o 740d,o 3.0tdi...pochissime 4.0 diesel e ancora meno 500 a benzina...
 
spino":1wgdy0lh ha detto:
l’Alfa GT si conferma la vettura più venduta nel segmento dei Coupé.

:A) :A) :A) :Ball) :Ball) :Ball) :yep) :yep) :yep)
E' imbattibile! Tra l'altro qui nel torinese stanno spuntando come funghi ormai, ieri addirittura ne ho incrociate tornando a casa due Grigio Luce di Amalfi e una scura parcheggiata vicino corso Siracusa e targata CT... Nuova nuova! :love)

Fa piacere sentire questi dati di vendita, speriamo che la nuova Punto traini il più possibile il nostro mercato anche sui prossimi modelli (come il Sedici, la Brera, la 159 sportwagon ecc)..
 
Ragazzi in Italia le cose staranno pure migliorando,ma all'estero non mi sembra che il gruppo Fiat navighi in buone acque!

Mi spiego meglio:sono appena tornato da una vacanza fatta a Monaco di Baviera e durata 1 settimana.Ebbene,questo è quello che ho constatato:

Auto italiane viste a Monaco in 1 settimana:

147:12 auto (di cui 3 italiane)
156:3 auto (di cui 1 italiana)
166:1 auto
Punto:mi pare 5 o 6
Ypsilon:1
Idea:0
Panda:2
Croma:0
159:2
GT:0
Multipla:1
Musa:0
Thesis:0
Lybra:1
Seicento:1
Doblò:0
Stilo:0

Non so voi,ma questo di certo non è confortante!
 
Top