ottime impressioni del DIESEL DI ESSO E-DIESEL

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
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Puglia Virtual Club (Massafra city)
Davvero un cambiamento radicale,noto la macchina molto silenziosa e pronta e a detta del benzinaio su un BMW serie su un pieno di un altra benzina rispetto ad ESSO si guadagnano 60 km,su un pieno!!! MICA MALE!!!
chi lo ha provato???
 
lukameraweb":2j62z75m ha detto:
Davvero un cambiamento radicale,noto la macchina molto silenziosa e pronta e a detta del benzinaio su un BMW serie su un pieno di un altra benzina rispetto ad ESSO si guadagnano 60 km,su un pieno!!! MICA MALE!!!
chi lo ha provato???

Si giadagnano 60 km.... :scratch) ....bisogna vedere quanto costa, sicuramente verra di più, e magari a parità di prezzo e nn di quantità si faranno meno km.
 
bah...sn un po' scettico!

Facciamo 2 conti:

Diesel - 1.166
Energy e.Diesel - 1.206

Costo di un pieno di Diesel 66.96€
Costo di un piendo di Energy e-Diesel 72.36€

Consumo medio della mia 147 - 13.6 Km/lt
Consuo medio teorico secondo 4R (prendoi valori della Croma) - 13.6 + 3.6%= 14.08 km/lt

Consumo/costo con Diesel per km a 13.6km/lt - 0.0735lt - 0.081€
Consumo/costo con Energy e-Diesel per km a 14.1km/lt - 0.0709lt - 0.0855€

Potrei continuare a far conti. Ma a questo prezzo (prestazioni superiori a parte) non conviene! Il rapporto minor consumo maggio costo non regge!

"hai scoperto l'acqua calda mi direte"...oh...nn avevo che fare stamattina!!

Cmq l'anno scorso provai la Ip Puls 98 sulla oto e sulla Cooper S: sulla moto le cose cambiavano RADICALMENTE (rumore erogazione finale...tutto migliore), mentre sulla Mini...bah...tutto uguale...tanto che ho fatto 2 pieni e sono tornato alla 95 r.o.n.
 
evan-vtec":33xzxk1p ha detto:
bah...sn un po' scettico!

Facciamo 2 conti:

Diesel - 1.166
Energy e.Diesel - 1.206

Costo di un pieno di Diesel 66.96€
Costo di un piendo di Energy e-Diesel 72.36€

Consumo medio della mia 147 - 13.6 Km/lt
Consuo medio teorico secondo 4R (prendoi valori della Croma) - 13.6 + 3.6%= 14.08 km/lt

Consumo/costo con Diesel per km a 13.6km/lt - 0.0735lt - 0.081€
Consumo/costo con Energy e-Diesel per km a 14.1km/lt - 0.0709lt - 0.0855€

Potrei continuare a far conti. Ma a questo prezzo (prestazioni superiori a parte) non conviene! Il rapporto minor consumo maggio costo non regge!

"hai scoperto l'acqua calda mi direte"...oh...nn avevo che fare stamattina!!

Cmq l'anno scorso provai la Ip Puls 98 sulla oto e sulla Cooper S: sulla moto le cose cambiavano RADICALMENTE (rumore erogazione finale...tutto migliore), mentre sulla Mini...bah...tutto uguale...tanto che ho fatto 2 pieni e sono tornato alla 95 r.o.n.

si ma non calcoli la vita allungata del motore, inquanto speciali adittivi lo mantengono pulito e funzionante.. io sulle mie macchine benza e gasolio ho sempre fatto v-power, solo una volta ho provato per "necessita" (altrimenti rimanevo fermo) Energy Esso, e mi non ho notato particolari differenze rispetto a vpower, forse fumava anche meno..
ciao =)
 
ataru007":2zbcjguw ha detto:
Ho comprato un'auto diesel per spendere meno.. alla shell faccio diesel normale a 1,159.

Sono pienamente d'accordo. Ieri ho fatto diesel alla Erg a 1,149. Scusate se preferisco tenere i soldi in tasca mia che in quelli delle aziende petrolifere... :sarcastic)
 
la differenza in un pieno di 50 litri è di 2 euro e non + di 5 come ha scritto evan-vtec, perciò basterebberouna trentina di km in più per pareggiare.

Io lo uso da poco e non sò ancora se fa + km come dicono in molti però ho sicuramente notato che quando metto la macchina in garage non puzza più e neppure la punto jtd di mia moglie.
 
a parte il fatto che secondo me non è molto prestazionale perchè nella prova di 4r la croma con il biodiesel ha perso all'incirca 2 decimi di secondo su tutti i tipi di tempi e in più andava a una vel max inferiore di 5km/h.....secondo me i migliori rimangono sempre il blu diesel, e dopo il tamoil..
 
si ma leggi le condizioni... la croma aveva 17 mila km...quindi motore ancora nuovo, la mercedes C ne aveva 49 mila e i miglioramenti c'erano, la bmw 530d 149 mila km...e addirittura in ripresa guadagnava il 25% nel 70-140 passando da 18.1s con diesel normale a 13.7 con E-diesel
 
Mollan":186yulby ha detto:
si ma leggi le condizioni... la croma aveva 17 mila km...quindi motore ancora nuovo, la mercedes C ne aveva 49 mila e i miglioramenti c'erano, la bmw 530d 149 mila km...e addirittura in ripresa guadagnava il 25% nel 70-140 passando da 18.1s con diesel normale a 13.7 con E-diesel

Cosi' tanto? :sgrat)
Mi sembra MOLTO strano.
 
Ragazzi...ma davvero credete che con tale gasolio il motore duri di più?

Spendete i soldi in un buon olio, pulite i filtri piu spesso, ma diffidate dal spendere soldi con questi specchietti per le allodole.

Le societa petrolifere pensano alle loro tasche e nn ai nostri motori, ne tantomeno alle nostre di tasche.

Parere personale :OK)
 
adesso, nn penso che se il motore ne ha 17000km allora la esso e-diesel risulti inferiore rispetto ad un motore con oltre 50000km dove si guadagnano certi numeri in ripresa....mi sembra una stronzata...cmq io lo provato per due volte con due quasi pieni, a me è risultato uguale...mentre successivamente ho messo tamoil e ho notato che ora che ho 55000km consumo un filo meno.....io cmq sono proUltra per il BLUE diesel...il migliore
 
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