Osram cool blue intense, proviamole. PROVATE!!!

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao ragazzi,
mi si sono fulminate le due h7 della osram night breaker plus la settimana scorsa, sono durato circa un anno se non ricordo male, mi sono trovato veramente bene con queste lampadine, ma questo giro ho voluto cambiare di nuovo per aspirare a qualcosa di un po più bianco ancora, senza penalizzare l'illuminazione di strada logicamente.

Sono rimasto in casa osram ed ho fatto una ricerca:
Osram cool blue - 4000°k
Osram cool blue intense - 4200°k
Osram cool blue hyper - 5000°k

Ho optato per le cool blue intense da 4200°k, mi attiravano molto le cool blue hyper ma non sono omologate per uso stradale (ece 37) perchè hanno il vetro troppo blu ed infatti contro i 1500 lumen di una alogena standard le hyper facevano solo 900 lumen... quindi via di lampadine omologate.
Infatti se guardate sul sito italiano le cool blue iper non compaiono nemmeno... mentre le cool blue intense sono al limite per avere l'omologazione!!!

Speriamo siano belle, qualcuno le ha mai provate?
Ho comperato le H7 per anabbaglianti, le H1 per abbaglianti e le posizione sempre osram cool blue intense invece che ad incandescenza le ho prese alogene anche queste!!! Non vedo l'ora di provare queste nuove posizioni!!! :OK)

Ora guardavo di prendere le cool blue intense anche per i fendinebbia, ma prima guardiamo il risultato delle h7 + h1 + w5w tutto cool blue intense!!! :OK)

Re: R: Osram cool blue intense, proviamole.

Seguo interessato!
Io avevo visto le Hyper e mi era venuto il pallino di montarle :p
Le normali Cool Blue invece ho sentito dire siano molto deludenti...

Re: Osram cool blue intense, proviamole.

giampa91":1y1ogn4s ha detto:
Seguo interessato!
Durano poco...

olikver":1d6hlzik ha detto:
giampa91":1d6hlzik ha detto:
Seguo interessato!
Durano poco...
:asd) meglio delle normali non c'è :ka)

Deludenti in che senso?

Ma c'è un motivo per cui durano poco o è per sentito dire in giro?

Spero di trovarmi bene, c'è chi dice che siano belle bianche...

Le cool blue le avevo montate sul furgone, guidando molto di notte erano comode, non v'ho fatto manco un mese....

Forse il fatto che ti siano durate solo un mese è stato un caso... ma la luce che emettevano com'era? e l'effetto visto da fuori? Erano bianche?

Più o meno si, ma ti assicuro che avevano dei riflessi azzurri...

Non male... a me non mi dispiacciono i riflessi azzurri, per niente!!!
L'importante è che non siano gialle!!! :OK) :X)

Non vedo l'ora di provarle!!! :OK)
Spero che oggi arrivino!!!

Oggi sono arrivate le osram cool blue intense H1 e H7 le t10 devono ancora arrivare.
Le lampadine arrivate le ho già sostituite tutte, che dire?
Sono proprio soddisfatto, mi piace veramente l'effetto che danno queste lampade, rispetto alle originali (ho verificato prima) sono molto più bianche e rispetto alle night breaker c'è ancora differenza!!! :OK)
Sono proprio soddisfatto, una cosa che ho notato quando ho acceso gli abbaglianti è che sono più bianchi delle anabbaglianti, infatti anche il vetro è più azzurrato e si parla sempre di cool blue intense.

Che dire sono davvero soddisfatto, ora speriamo che durino un bel po come lampade, se c'è anche la durata ho trovato la lampadina che fa per me, luce bianca senza sacrificare la visione notturna e in caso di mal tempo!!! :OK)

Si le ho provate ieri sera, non sono al livello delle osram night breaker che avevo in precedenza ma rispetto ad una lampadina osram originale illuminano uguale, se non un pelino di più, sono proprio soddisfatto... ottime lampadine!!!

Sono di colore bianco caldo e non bianco freddo che tira l'azzurrino!!!
Veramente contento!!!

mi sto un pochino confondendo le idee :sgrat) :sgrat) ma le stai giudicando sotto un profilo di funzionalità visiva o estetica?

giampa91":lpgop6ym ha detto:
Facci una foto così da rendercene conto :p
Io mi sà che proverò le Hyper :p

Le hyper non sono omologate per l'uso stradale, e fanno poca luce... fanno solo 900 lumen contro i 1500 lumen di una lampadina alogena normale... e quando piove vedrai ancora meno... poi ognuno fa quello che vuole... :ka)

Le lampadine provate ieri sera per bene.

Rispetto ad una lampadina alogena normale (parlo di osram original) fanno la stessa intensità di luce, se non leggermente di più, cioè illuminano la strada sicuramente come una lampadina normale, anche se secondo me qualcosina di più.
La strada viene illuminata con una luce bianco calda con qualche riflessino azzuro e non fredda come tutte le altre lampadine azzurrate, appena si accendono i fendinebbia l'effetto azzurrato aumenta e sembra davvero un effetto xeno.

Da fuori l'abitacolo si vede la differenza con le altre lampadine alogene, la luce è bianco calda, un filo di giallino c'è ancora, ma devo ammettere che mi piace proprio l'effetto che donano alla macchina queste lampadine...
A macchina spenta non si nota nemmeno l'azzurro sulla parabola perchè le lampade non sono blu ma appena celesti.
Le H1 hanno il vetro un po più azzurrato e fanno una luce un po più bianca delle H7.

Le t10 o w5w per le posizioni ho ancora da montarle perchè non mi sono arrivate assieme alle altre e quindi il venditore scusandosi me le ha spedite ieri, appena arrivano vi dico come vanno anche le posizioni che sono sempre osram cool blue alogene e non ad incandescenza.
Per chi dovesse montarle si ricordi di maneggiarle con un panno perchè sono come un alogena a tutti gli effetti!!! :OK)