Oscurare fari posteriori: consigli

Maeror

Nuovo Alfista
8 Settembre 2007
443
0
16
37
Sparanise (CE)
Ciao ragazzi, mi è arrivata ieri la vernice per oscurare i fari posteriori... Domani vorrei dedicarmi appunto ad oscurare i miei, ma prima volevo chiedere a chi l'avesse già fatto se ci sono degli accorgimenti particolari da seguire o comunque se ha qualche consiglio da darmi per ottenere un buon risultato...
Grazie mille!

Consiglio, lascia perdere le vernici pronte e porta i fanali da un carrozziere bravo che gli darà un verniciata con del trasparente "sporcato" con del nero (a seconda dell'effetto desiderato), fidati questa è l'unica soluzione che dura che non ti da sorprese :ciao)

Effettivamente la verniciatura dal carrozziere sarebbe la cosa migliore :nod) Alcuni però nemmeno la vogliono fare(ad un mio amico è capitato), così, oramai, Maeror secondo me conviene che provi ad utilizzare la vernice che hai comprato.
Posso consigliarti di usare la bomboletta abbastanza lontano, per stendere più mani leggere in modo tale che sia più facile avere una copertura uniforme.

casomai fa una prova su un pezzo di vetro o di plastica trasparente in modo da valutare come si comporta la bomboletta e tarare la distanza ;)

Ho sacrificato un fanale mezzo rotto che avevo in garage del carro funebre Mercedes di mia madre... Appena si asciuga vedo il da farsi, ad un primo impatto l'effetto è bello ma non so, c'è qualcosa che non mi convince... L'effetto non è propriamente uniformissimo, forse come avete suggerito sarebbe meglio rivolgersi ad un carrozziere. :ka)

Maeror":yv5es3bu ha detto:
Ho sacrificato un fanale mezzo rotto che avevo in garage del carro funebre Mercedes di mia madre... Appena si asciuga vedo il da farsi, ad un primo impatto l'effetto è bello ma non so, c'è qualcosa che non mi convince... L'effetto non è propriamente uniformissimo, forse come avete suggerito sarebbe meglio rivolgersi ad un carrozziere. :ka)

guarda la galleria di bbriccardo88 sul virtual garage! ;)

Se ti può interessare io li ho fatti fare dal carrozziere circa un anno fa, con una spesa irrisoria.. Sono ancora perfetti! Se vuoi dare un occhiata nella mia firma c'è il link per vedere la mia auto! :OK) Cosi' ti fai un idea... ;)

La tua discussione l'ho già vista millemila volte, anzi è stata proprio la vista posteriore della tua 147 a farmi venire il pallino dei fari posteriori oscurati :p
Troppo bella la tua nasona!

Maeror":22if9psf ha detto:
La tua discussione l'ho già vista millemila volte, anzi è stata proprio la vista posteriore della tua 147 a farmi venire il pallino dei fari posteriori oscurati :p
Troppo bella la tua nasona!

Ah bene.. :) Grazie! :OK)
Dunque sai che io ti consiglio di farli fare al carrozziere... :drive)
A presto!!!!!!!