oscurare fanali posteriori

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
36
brugine (padova)
tralasciando il fatto che so che è illegale, so che esistono delle bombolette per oscurare i fanali posteriori, le avete provate? l'effetto finale com'è? ma la vernice va data sulla parte interna o su quella esterna?
ho provato a usare il tasto cerca ma nn ho trovato nulla...

andreblackline":kzcw3xj2 ha detto:
tralasciando il fatto che so che è illegale, so che esistono delle bombolette per oscurare i fanali posteriori, le avete provate? l'effetto finale com'è? ma la vernice va data sulla parte interna o su quella esterna?
ho provato a usare il tasto cerca ma nn ho trovato nulla...
io mi ricordo che ancora qnd avevo lo scooter ho fatto lo stop e le frecce oscurate, so che si usa una bomboletta sempice nera e per mantenere il lucido della plastica bisogna dare il nero all interno, se lo vuoi appena scuro devi dare una passata leggera e da distante altrimenti dai 2 passate

Sulla vecchia auto lo feci con una bomboletta specifica per oscurare la plastica, dall'esterno... Con una decina di euro il risultato era perfetto... Se non te la senti fai una cosa, ordina i fanali della CNC!

I fanali si verniciano sulla parte esterna.. io, prima di acquistare i fumè per la mia serie 0, oscurai gli originali.
L'effetto estetico era buono ma non mi fidavo per niente a girare con quella modifica, così acquistai quelli omologati.

DevilBoss86":3nfq80me ha detto:
si verniciano esternamente, esistono delle apposite bombolette, prendi la D-Gear che costa poco ed è di buona qualità, vacci leggero con la mano, oppure falli fare da un carrozziere ;)

Quoto, se non hai la mano, falli fare ad un cazzorriere ( :asd) ), tanto si prende poco ;)

Tra l'altro loro usano, per verniciarli, il trasparente con una punta di colore nero e il risultato estetico a mio parere è migliore rispetto alle bombolette commerciali :nod)

interessa anche a me...

però non so devo comprare per forza le bombolette apposite o vanno bene semplicemente le bombolette della ferramenta? tipo il nero opaco spruzzato da lontano ?

(no perchè io ho una ferramenta e non saprei dove comprarla la bomboletta apposita... poi per fare 2 fanali solo..)

Rickyno":fsjku9v7 ha detto:
interessa anche a me...

però non so devo comprare per forza le bombolette apposite o vanno bene semplicemente le bombolette della ferramenta? tipo il nero opaco spruzzato da lontano ?

(no perchè io ho una ferramenta e non saprei dove comprarla la bomboletta apposita... poi per fare 2 fanali solo..)

non lo fai con ogni bomboletta, cioè potresti farlo, ma già non è in regola, almeno fallo con quelle apposite, anche perchè NON devi esagerare, altrimenti non si vedrà + la luce

Rickyno":1v8ynb1o ha detto:
interessa anche a me...

Con il nero opaco, a mio avviso, evita assolutamente..magari l'effetto può piacere ma è veramente troppo visibile..devi trovare o fare fare dal carrozziere il nero lucido..sulla tua tra l'altro puoi prendere i fume omologati :spin)

FEBIO5":11i1yej4 ha detto:
Rickyno":11i1yej4 ha detto:
interessa anche a me...

non lo fai con ogni bomboletta, cioè potresti farlo, ma già non è in regola, almeno fallo con quelle apposite, anche perchè NON devi esagerare, altrimenti non si vedrà + la luce

Il nero opaco normale non va bene, non si vede na mazza poi :shrug03) Le bombolette per fanali, che si vendono in negozi di tuning, hanno una vernice nera trasparente ;)

Prima
256tsle.jpg

Dopo
r1zf44.jpg