Oscuramento vetri...consigli?

Salve :)
Ho intenzione di approfittare della convenzione con la 1000W di Collegno per applicare le pellicole sure sulla mia nasona.. :)

per la cifra di 290 euro è prevista l'applicazione totale...(anteriore e poteriore)

ora la mia domanda è: ho letto di una legge che prevede per la parte anteriore l'oscuramento massimo del 30%...è una vacccata oppure ho letto giusto???

Altra domanda: avete qualche consiglio sul colore delle pellicole da applicare? Secondo me quelle Nere sono e rimangono sempre le migliori, però se avete qualche consiglio o qualche colore particolare.....posso valutarlo :)

(la mia 147 è grigio navona.....grigio metallizzato chiaro chiaro)
 
vetri neri e su tutti e 5 i vetri...solo dietro sembra un furgoncino... :vomito)

cmq io li ho pagati 200 tutti e 5...ed è venuto a farli a domicilio... :p
(a napoli abbiamo troppo i prezzi + bassi in tutto...! :nod) ;) :D )
 
Per fare chiarezza...

Le pellicole oscuranti si possono applicare solo sui vetri laterali posteriori e sul lunotto, a patto che le stesse siano omologate e venga rilasciato dall'installatore il relativo certificato di omologazione. Le pellicole per essere omologate devono avere un numero che varia in base alla specifica di omologazione del paese produttore delle stesse.
All'anteriore non sono consentite in quanto modificano i campi di visibilità del conducente che, secondo quanto prescritto dall'art72 del c.d.s e dai suoi regolamenti di attuazione, è una voce che non può essere in alcun modo modificata. Quindi è impossibile ottenere anche l'eventuale omologa con relativa revisione del veicolo.
In caso di contestazione le sanzioni partono da un minimo di euro 72 ad un massimo di euro378 e nei casi + gravi vi è anche il ritiro della carta di circolazione e obbligo di revisione straordinaria del veicolo.

Farle solo dietro fa molto furgoncino, ma sono comunque utili.
Io le avevo anche sull'anteriore ma ho dovuto x forza di cose levarle e piegarmi all'effetto furgonato perchè la legge italiana e le normative europee per ora non hanno ancora reso possibile la modifica dei campi di visibilità del conducente.
 
Top