Oscuramento vetri anteriori, posteriori e costi

Gilbo

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
188
0
16
Canneto sull'Oglio (MN)
Salve a tutti, mi hanno proposto l'oscuramento dei vetri sia anteriore che posteriore con pellicole un pò più scure dietro e un pò più chiare sul davanti, come a creare una sfumatura e comunque non troppo scure perché la macchina è chiara (grigio sterling). Il tutto con pellicole Unisol da installatore autorizzato Unisol. Che mi rilascia anche l'omologazione e la garanzia se non sbaglio di 7 anni.

Operazione completa a 340 Euro IVA compresa, prendo o lascio?

Secondo voi è un prezzo amico, nella norma o altino?

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

L'installatore mi ha detto che:

1) Per chiedergli di fare tutti i vetri avrei dovuto garantirgli che la macchina veniva solo usata per esibizioni estetiche, mostre o cose del genere.
2) Facendomi tutti i vetri non mi poteva rilasciare nessuna omologazione o carta di certificazione dell'installatore in quanto le pellicole anteriori non sono in alcun modo omologabili.

Alla fine siamo "amici" e i vetri me li fa tutti anche se sa che giro anche in strada (poco ma giro), l'omologazione me la rilascia e mi ha detto che se mi fermano di farmi furbo... far notare che quelli davanti sono più chiari o tirarli giu e presentare l'omologazione per quelli dietro.

Ha detto che più di così non poteva fare e che comunque se mi fermano non devo dire che me li ha installati lui perché alla fine sono cavoli miei e non ci vuole andare di mezzo lui come credibilità e serietà professionale. E sinceramente mi pare anche giusto che un pò si tuteli anche lui.

@twl: che marca sono le tue? Unisol? Lui ha 3M e Unisol ma mi ha straconsigliato le Unisol, sia come resa estetica che come durata e qualità della pellicola... mi stà fregando o dice il vero? Io ho sentito molto nominare entrambe le marche.

Gilbo":24ls3ggi ha detto:
E sinceramente mi pare anche giusto che un pò si tuteli anche lui.
Giusto, l'importante è che te l'abbia fatto presente, altre volte capita che siano meno seri e pur di far fare il lavoro non siano del tutto chiari. :OK)

Le mie sono 3M.
La qualita' mi sembra ok. Io non ho potuto scegliere, l'installatore da cui sono andato tratta solo 3M

Non saprei dirti se sono meglio o peggio :ka)

io vado la prossima settimana i 3 posteriori a 200.00 omologati e garantiti 5 anni

e se volete far quelli davanti il mio ve li fa pero vi fa firmare una carta in cui dichiari di assumerti tutte le responsabilità in caso di .... ecc...ecc..

Gilbo":1w48gkp4 ha detto:
L'installatore mi ha detto che:

1) Per chiedergli di fare tutti i vetri avrei dovuto garantirgli che la macchina veniva solo usata per esibizioni estetiche, mostre o cose del genere.
2) Facendomi tutti i vetri non mi poteva rilasciare nessuna omologazione o carta di certificazione dell'installatore in quanto le pellicole anteriori non sono in alcun modo omologabili.

Alla fine siamo "amici" e i vetri me li fa tutti anche se sa che giro anche in strada (poco ma giro), l'omologazione me la rilascia e mi ha detto che se mi fermano di farmi furbo... far notare che quelli davanti sono più chiari o tirarli giu e presentare l'omologazione per quelli dietro.

Ha detto che più di così non poteva fare e che comunque se mi fermano non devo dire che me li ha installati lui perché alla fine sono cavoli miei e non ci vuole andare di mezzo lui come credibilità e serietà professionale. E sinceramente mi pare anche giusto che un pò si tuteli anche lui.

Tutto quello che ti ha detto è vero, ma precisiamo che:
1- Il discorso "fatti furbo" non funziona.
Se anche li monti + chiari davanti, farlo notare peggiora solo le cose e la multa comunque te la fanno.
2- Se anche dici che te li ha montati un installatore, vai tranquillo che la multa la fanno a te e di lui se ne fregano alla grande.
3- il prezzo è in linea con le tendenze attuali e non è affatto di favore.
4- Vedrai che sicuramente ti troverai bene.

Io a Settembre toglierò quelle anteriori perchè mi hanno scassato i marono troppe volte. Troverò suluzioni alternative... :elio)

Oggi ho chiesto ad altri in zona e il prezzo è il più buono dalle mie parti... sono arrivati a chiedermi 540 Euro in un altro centro Unisol :mecry) :mecry) :mecry)

Il brutto è che sento gente che li oscura tutti con 150 euro :mecry2)

Magari non c'è la garanzia e tanto meno l'omologazione ma come dicevano in molti, chissenefrega, tanto se li faccio tutti, omologazione dei posteriori o meno la multa me la becco :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Indecisione :aeh)

mah strano a me li fa forse perche sono uno sponsor del mio club

per oscurarli tutti e 5 mi ha chiesto 300.00 mi sembra cmq son sempre prezzi riservati esclusivamente ai soci del club

Il prezzo minimo per tutti e 5 è di 300 euro iva inclusa.
E non è affatto vero che l'omologazione "te ne frega".
Se sei con i vetri non omologati al posteriore sicuramente ti ritirano il libretto, devi fare revisione e la multa è superiore ai 300 euro. Se invece quelli non omologati sono solo gli anteriori, dipende da chi trovi.

A questo punto, se vuoi davvero risparmiare e non ti interessa l'omologazione perchè non compri i fogli pellicolati e le monti tu?
Con 100 euro hai il necessario per fare 5 vetri e con pazienza e buona volontà li monti da solo a casa in mezza giornata...