Orientamento NAV in TILT

PhOeNyX

Nuovo Alfista
2 Novembre 2007
26
0
1
Ore 10.30 di una calda mattina d'agosto.

Si è consumato il dramma.

Entro in macchina spavaldo, sto per andare a godermi una bella giornata di sole e mare, metto le chiavi, tutto in regola, il motore canta di gusto come sempre, schiaccio il tastino NAV e noto che il puntamento da parte del satellite della mia macchina è buono, ma l'orientamento è praticamente RANDOM. La freccina in pratica sta ferma se io sto fermo ma comincia a variare la sua direzione appena comincio a camminare, tra l'altro con velocità proporzionale a quella di marcia.

Il problema persiste anche senza il cd mappe.

In assistenza mi hanno detto che andrebbe cambiato il connect. Possibile che sia irreparabile???

Scusate la lungaggine del post. Spero che qualcuno di voi santoni ne sappia di più :OK)

domanda ... non è lo stesso problema che si ha con il cambio gomme e conseguente sballo del nav?
lo risolve allo stesso modo?

segui la procedura x resettare l'odometro e facci sapere
però..a lui non è successo x cambio gomme... va a capire perchè...

Signori domani vi faccio sapere.

E se la procedura va a buon fine.. caffè pagato a Napoli per tutti coloro i quali hanno risposto al post :rotolo)

PhOeNyX":1i8py6ct ha detto:
Signori domani vi faccio sapere.

E se la procedura va a buon fine.. caffè pagato a Napoli per tutti coloro i quali hanno risposto al post :rotolo)

a me 2, visto che ho postato la procedura per resettare l'odometro... :asd) :p :p :D :D :D :D ovviamente scherzo, spero che si risolva tutto :OK) :OK) :OK)

Ore 5.25 GMT +1

Test: effettuato
Esito: fallito

Ho effettuato la procedura come scritto nel posto e ho avuto effettivamente accesso alla schermata di diagnosi e successivamente di "Reset taratura odometro". Le varie barre erano tutte verdi tranne l'ultima: "Rapporto Dx/Sx." che era rossa e oscillava tra i valori 0.45 e 0.51 senza mai però diventare verde. Da specificare però che il tratto che ho percorso, benchè superiore a quello dei 20 Km prescritti dal manuale tecnico, non era poi così ricco di rettilinei, non so questo quanto possa incidere.

Qualcuno propone soluzioni dell'Ave Maria? :OK)

P.s. i caffè sono confermati anche se l'esito è stato negativo, vanno alla solidarietà che avete dimostrato :coffe) :clap)

PhOeNyX":nbku1kby ha detto:
Ore 5.25 GMT +1

Test: effettuato
Esito: fallito

Ho effettuato la procedura come scritto nel posto e ho avuto effettivamente accesso alla schermata di diagnosi e successivamente di "Reset taratura odometro". Le varie barre erano tutte verdi tranne l'ultima: "Rapporto Dx/Sx." che era rossa e oscillava tra i valori 0.45 e 0.51 senza mai però diventare verde. Da specificare però che il tratto che ho percorso, benchè superiore a quello dei 20 Km prescritti dal manuale tecnico, non era poi così ricco di rettilinei, non so questo quanto possa incidere.

credo proprio che il problema sia l'eccesso di curve a dx/sx :nod)

Ma avete idea di quanto debba essere il rapporto? Cioè esiste un numero che a prescindere fa diventare verde la barra? Cmq mi sa che devo mettermi sull'autostrada e andar lontano.. :shrug03)