ore 22:un vigliacco mi tampona e fugge

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
stasera stavo rincasando percorrendo una statale quando da una strada laterale che incrciava la mia stessa statale sento le sirene di un' ambulanza. mentre sto attraversando l' incrocio ecco un' auto che, forse presa dallo spavento delle sirene, si butta e attraversa l' incrocio centrandomi il cerchione post dx ed il paraurti. io mi sono immediatamente fermato per vedere se queto tizio faceva altrettanto ma questi è fuggito. mi son girato ed ho iniziato a cercarlo ( non ho visto la targa purtroppo ) ma oramai era scappato chissà dove. i danni sembrano solo superficiali, solo strisci sul cerchio e parafango e lunedì andrò subito dal gommista a controllare l' assetto della ruota colpita.
certo che colpire e fuggire è a dir poco da vigliacchi.

Assurdo roba da pazzi!!! Mi spiace davvero... Non ci sono telecamere all'incrocio? Fai comunque denuncia!! Controlla più che altro che non abbia avuto danni la sospensione posteriore o i bracci.... Roba da pazzi ... Se uno scappa e riesco a fermarlo non risponderei di me

secondo me era qualche parente di chi era nell'ambulanza, ciò spiegherebbe perché ha attraversato e il fatto che è scappato.. cmq solidarietà per l'accaduto ;)

Fonzie444":2l9wtzfz ha detto:
secondo me era qualche parente di chi era nell'ambulanza, ciò spiegherebbe perché ha attraversato e il fatto che è scappato.. cmq solidarietà per l'accaduto ;)
l'ho pensato pure io ma questo non legittima la sua fuga.

joker66":ff1espge ha detto:
Fonzie444":ff1espge ha detto:

lo legittimerebbe se avesse immediatamente chiamato il 113 e avesse denunciato il fatto per poi sistemare le cose successivamente...

denuncia l' accaduto alla polizia...

joker66":2kiqlu0x ha detto:
Fonzie444":2kiqlu0x ha detto:

Ipotizzo una caso: li' nell'ambulanza c'è una persona cara (un fratello,figlio ecc...) in pericolo di vita e per il panico e la disperazione di arrivare in ospedale si corre dietro all'ambulanza e succede quello che è successo, mi pare in parte giustificabile che in quei momenti quel soggetto se ne freghi ben poco della strusciatina alla macchina sua ed altrui....
Ovviamente da persone civile ora sarebbe giusto cercare di mettersi in contatto con il danneggiato per risarcire quanto dovuto...
Ribadisco che ho ipotizzato un caso e non voglio giustificare nessuno in quanto se si fa un danno va risarcito e non di certo per una situazione di panico si possono investire persone e buttare le altre auto fuori(a tutto c'è un limite..), ma provate a immedesimarvi in una situazione di quelle da me citate...

sono stato dai :carab) e mi han detto che dovevo chiamare il 112 restando sul posto, così verbalizzavano il tutto. la denuncia non si fa perchè di penale non c' è nulla. in un ipotetico incontro tre il tizio e me lui potrebbe negare tutto e dire che mi sto inventando tutto perchè non ho testimoni e la testimonianza di mia moglie non conterebbe nulla. in parole povere mi dovrò pagare i danni e basta. spero solo che ci fosse una telecamera all' incrocio, stasera lo saprò.

e se il tizio che ti ha centrato, fosse ubriaco?forse ci si spiega perchè non si è fermato.se si fermava , tu chiamavi i carabinieri, gli avrebbero fatto l'etilometro e l'avrebbero inc.... giustamente.
con le nuove norme introdotte da poco del codice della strada, se uno guida ubriaco si becca una mega-multa più ritiro della patente,più altre sanzioni(tipo per un certo periodo uno non può più guidare si sera e di notte)

pierfrancesco19":1i825zs0 ha detto:
cerchio più paraurti posteriore, insomma una bella spesa azz :mecry) :mecry)
il paraurti mica lo cambio, lo faccio lucidare ed eventualmente riverniciare; e non ho intenzione di cambiare nemmeno il cerchio :nono)

joker66":30qonkun ha detto:
pierfrancesco19":30qonkun ha detto:
cerchio più paraurti posteriore, insomma una bella spesa azz :mecry) :mecry)
il paraurti mica lo cambio, lo faccio lucidare ed eventualmente riverniciare; e non ho intenzione di cambiare nemmeno il cerchio :nono)

Il danno nn mi sembra poi tanto grave...
Il cerchio si puo' far riverniciare e raddrizzare se si è stortato...
X quanto riguarda il paraurti sfumatura lucidatura e via

dato che in viaggio non sentivo nè vibrazioni nè comportamenti anomali, mi vien da pensare che cerchio e assetto sono ok ed ho riportato danni estetici e basta, sentiremo il gommista.
per il paraurti domattina andrò a sentire qualche preventivo dai carrozzieri in zona.