Ordinato Macbook Pro 13,3"! Che ne pensate ?!?

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Come da titolo....è il regalo per natale alla morosa!
Dopo lunghi tentennamenti ero indeciso fino alla fine tra il nuovo macbook bianco in policarbonato e il macbook pro da 13,3".

Il pro in + ha svariate cose, tra cui firewire, porta ir per remote, vetro su schermo, case unibody alluminio e qualche altra cosa che nn mi viene in mente.
Tecnicamente, come procio, ram, hdd e grafica, sono praticamente identici.
L'unico motivo per cui ho desistito dal macbok white è il fatto che ho sentito spesso sia soggetto a graffi per via della lucidatura...e poi sicuramente è pu robusto e dissipa meglio il calore il guscio in alluminio.

Alla fine l'ho preso sull'apple store tramite unimall a 1057 euro.

Appena arriva vi farò sapere....

che ne penso?
penso che hai preso un computer che non esiste... :asd)
13,3"??
e' 13". il ,3 dove l'hai letto? :ka) :asd)

scherzi a parte...gran bel computer...
il bianco e' + bello forse + "MAC"...pero' il pro anche e' molto bello. :OK) :OK)

Per un attimo mi hai fatto venire il dubbio....ma sul sito apple riporta 13,3" come misura, sia del white che del pro:

Cmq,
io ero partito per il bianco, ma ho cominciato a leggere recensioni a destra e sinistra, e ho visto che molti si lamentavano del policarbonato bianco, praticamente troppo soggetto ai graffi etc etc...
Io lo terremo in maniera maniacale, però non lo so...mi è rimasto il dubbio, e tra vedere e non vedere ho ordinato il pro. (Che poi ha altre cosucce in +)

Però sono ancora in tempo a annullare l'ordine e cambiare modello....non lo sò...che dici ?! ? Tanto tecnicamente sono identici, e per quello che ci fa la mia ragazza bastano e avanzano entrambi!

La scocca in alluminio del Pro è sicuramente più elegante, non ho mai riscontrato problemi di graffi (è metallo e quindi se non ci passi sopra con cacciaviti o chiavi è ben difficile da rigare); il policarbonato bianco lucido del White è sicuramente più delicato sotto questo aspetto, ma è un deciso passo avanti rispetto al materiale satinato del White precedente soggetto - purtroppo per lui - ad aloni e macchie: nei punti di frequente contatto con la pelle delle mani come il pannello sotto la tastiera (sui due lati accanto al touchpad) era noto per assumere un alone arancio-giallognolo di sporco. Il modello lucido risolve questo problema.

Per contro il Pro in alluminio è leggermente più pesante (la plastica pesa meno del metallo) e può capitare che il telaio scarichi leggermente a massa se connesso all'alimentatore e la messa a terra dell'impianto elettrico non è perfetta. Io lo trovo fastidioso ma ci sono persone che non se ne accorgono, e in ogni caso non è pericoloso.

Secondo me ti conviene tenere quello che hai ordinato. ;)

Dici ?!?

Guarda ci sto pensando e ripensando ! Alla fine non se al dila del fatto della scocca in plastica, o alluminio, le altre differenza tecniche giustificano o meno la differenza di prezzo.
Sarei ancora in tempo a modificare l'ordine, e ci sto pensando seriamente! Sopratutto se penso all'uso che ne farà la mia ragazza, ovvero minimalissimo e consumer al 100%. Poi per cose + impegnative, ripeto, abbiamo l'imac.
Il discorso è che :
Il pro ha il lettore di schede Sd
Il pro ha la firewire
Non ho ben capito sta storia del vetro nel display, il white non ce l'ha e il pro si ?!? Non lo capisco....non trovo dttagli online in merito....

tieni il pro.

cmq sia il white e', come dice drift, un deciso passo in avanti rispetto al vecchio white che si sporcava solo a guardarlo...

si ho deciso, tengo il pro.
Studiando bene la cosa, lo chassis in alluminio non ha eguali per quanto riguarda robusteza e solidita, rispetto al policarbonato, col vantaggio che e meno soggetto ai graffi, non ha viti, è un pezzo unico etc etc....

E poi quelle chicche in + male non fanno, sd, firewire, porta ir etc etc.....

per cui teniamo il pro.

P.s.
Mancio tu ora come sei messo ? L'imac da 27" ti è arrivato ? e come portatile che hai ora ?!?

Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che il pro abbia un display con qualità superiore al macbook bianco. Almeno era così sulle vecchie versioni.
In ogni caso se te lo puoi permettere, pro tutta la vita. Hai solo vantaggi! Ti sto scrivendo da un macbook unibody 13,3" (non pro) dopo aver usato per 3 anni un macbook bianco.

Borghese":11o58jgd ha detto:
Studiando bene la cosa, lo chassis in alluminio non ha eguali per quanto riguarda robusteza e solidita, rispetto al policarbonato, col vantaggio che e meno soggetto ai graffi, non ha viti, è un pezzo unico etc etc....

per cui teniamo il pro.

P.s.
Mancio tu ora come sei messo ? L'imac da 27" ti è arrivato ? e come portatile che hai ora ?!?
sto aspettando (primi di dicembre...) l'imac 27" quad core i7 8gb di ram etc...non vedo l'ora...! :X)
come portatile ho il top dei portatili...macbook air con disco SSD 128gb. :OK) VELOCISSIMO!! :X)

mancio83":1upbscm5 ha detto:
Borghese":1upbscm5 ha detto:

per cui teniamo il pro.

P.s.
sto aspettando (primi di dicembre...) l'imac 27" quad core i7 8gb di ram etc...non vedo l'ora...! :X)
come portatile ho il top dei portatili...macbook air con disco SSD 128gb. :OK) VELOCISSIMO!! :X)

Permettimi di dirti una cosa riguardo l'imac.... sti cazz!!!! Che bestia !!!! :OK) :OK) :OK)

Per quanto riguarda l'air....boh, non so se lo prenderei mai, sicuramente è il portatile piu portatile che conosca, ma l'assenza del lettore dvd/cd io al sentirei molto...credo!

Primo upgrade che farò al pro sarà 4gb di ram e ssd 128gb..... :asd) :asd) :asd)

Speriamo non si offenda l'imac... :D :D :D

per i ,3" ho sbagliato io...pero' apple lo mette "nascosto"...pubblicizza solo 13" netti. :ka)

per l'AIR: sicuro e' un secondo computer...!
cmq io i cd/dvd non li uso ormai piu' per niente...
sono una tecnologia morta che tra l'altro ho sempre odiato.
solo usb e SD card ormai da anni per me.
i cd e dvd proprio non li uso mai...
quando mi e' "servito" una volta ho usato quello dell'imac in condivisione wifi ed ha funzionato una meraviglia alla prima botta... :D

poi nella custodia che ho http://www.manilamac.com/ e' strepitoso l'air... :asd) ti vieni voglia di portarlo sempre appresso...
:asd)

e te credo.....

(Son d'accordo x cd/dvd, ormai neanche + in macchina li uso!!!) :D :D :D

Adesso vediamo sto mbp che dice và....speriamo sia"fortunato" come l'imac !!!

DriftSK":2edde4jy ha detto:
Per contro il Pro in alluminio è leggermente più pesante (la plastica pesa meno del metallo) e può capitare che il telaio scarichi leggermente a massa se connesso all'alimentatore e la messa a terra dell'impianto elettrico non è perfetta. Io lo trovo fastidioso ma ci sono persone che non se ne accorgono, e in ogni caso non è pericoloso.

Mi confermi allora che non sono io lo ***** che prendele scosse ogni volta che collego in uni il MB Alu all'alimentatore. Persino toccando una persona che lo sta usando si prende la scossa :-/

@mancio: ma che lavori fai con il computer per richiedere tutto quel ben di dio? :D Prestami un po' di potenza che il mio iMac 24" arranca con i rendering proteici :D

Mollan":1arnw43q ha detto:
DriftSK":1arnw43q ha detto:
può capitare che il telaio scarichi leggermente a massa se connesso all'alimentatore e la messa a terra dell'impianto elettrico non è perfetta. Io lo trovo fastidioso ma ci sono persone che non se ne accorgono, e in ogni caso non è pericoloso.
Mi confermi allora che non sono io lo ***** che prendele scosse ogni volta che collego in uni il MB Alu all'alimentatore. Persino toccando una persona che lo sta usando si prende la scossa :-/

Assolutamente! è un fenomeno noto e risaputo, ho verificato su altri 3 MacBook unibody di serie e anni precedenti. Se la messa a terra dell'impianto non è fatta a regola d'arte, dato che l'alimentatore del Mac è privo di terzo spinotto puoi beccarti il neutro in corto e la corrente parassita sceglie il percorso di minor resistenza... quindi attraverso il nostro corpo.

il mio iMac 24" arranca con i rendering proteici :D

Compra un pc :asd) con quelli avere due processori quad-core è quasi economico...

DriftSK":3h7fao95 ha detto:
Assolutamente! è un fenomeno noto e risaputo, ho verificato su altri 3 MacBook unibody di serie e anni precedenti. Se la messa a terra dell'impianto non è fatta a regola d'arte, dato che l'alimentatore del Mac è privo di terzo spinotto puoi beccarti il neutro in corto e la corrente parassita sceglie il percorso di minor resistenza... quindi attraverso il nostro corpo.

:swear) :swear) :swear) :swear)

Compra un pc :asd) con quelli avere due processori quad-core è quasi economico...

Lo uso anche a casa, quindi molto spesso per il cazzeggio :D
Sono un po' arrugginito nell'uso di Win.... :)

Ovviamente tralasciando tutte le comodità che perderei non avendo più un Mac fisso (condivisioni rapide, condivisione desktop, condivisioni librerie itunes, tuner tv appena preso, software acquistati ecc....). Ci penserò magari e molto più probabilmente con il prossimo notebook visto che ubuntu sul netbook mi sta dando immense soddisfazioni.... :)

Parla abbastanza a lungo delle disgrazie e le farai accadere... a quanto pare una frazione rilevante dei nuovissimi iMac con processore Core i7 risultano avere lo schermo danneggiato alla consegna (ma la confezione è sana e quindi è probabilmente un problema di packaging) e/o rifiutano di fare il boot all'avvio risultando dei graziosi fermacarte

http://www.engadget.com/2009/11/24/core ... ding-ours/

La cosa sarà ovviamente risolta in garanzia ma questo non è meglio di una infiltrazione d'acqua sull'auto appena ritirata ne di una turbina in fumo dopo 300 chilometri.
Cattiva, cattiva Apple! :swear)