ordinata oggi

supradyn147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
102
0
16
torino
Ebbene si dopo due 147 ho deciso di passare alla mito per i prossimi due anni prima della 149.
La scelta è ricaduta su una mito 1.4 turbobenzina 155cv distinctive pack sport con cerchi 18" pack premium con blue and me nav visibility pack pelle frau nera riscaldatore sedili pedaliera aluminio pinze freni colorate. colore rosso giulietta.
La consegna prevista è per fine ottobre ovviamente non vedo l'ora di provarla e di fornirvi le mie sensazioni.
 
supradyn147":3rus4bvg ha detto:
Ebbene si dopo due 147 ho deciso di passare alla mito per i prossimi due anni prima della 149.
La scelta è ricaduta su una mito 1.4 turbobenzina 155cv distinctive pack sport con cerchi 18" pack premium con blue and me nav visibility pack pelle frau nera riscaldatore sedili pedaliera aluminio pinze freni colorate. colore rosso giulietta.
La consegna prevista è per fine ottobre ovviamente non vedo l'ora di provarla e di fornirvi le mie sensazioni.

Cerchi del 18! :?: :OK) Non vedo l'ora di vederne un pò di queste Mito... l'ho vista solo rossa con i cerchi del 17 classici!

Buona attesa... :culo)
 
sei il quarto ad ordinare la Mito.. bene. :OK)

quanto gli sganci con tutto quel pò pò di roba? :scratch)
 
anche di + ...
ma voi sinceramente comprereste mai un auto senza averla prima guidata?
Cioè, mica è come comprare un vestito che se ti piace esteticamente lo prendi...
Io senza sentirmela addosso e metterla alla rpova :shrug03) :shrug03)
 
Rickyfer":3spqsxoa ha detto:
anche di + ...
ma voi sinceramente comprereste mai un auto senza averla prima guidata?
Cioè, mica è come comprare un vestito che se ti piace esteticamente lo prendi...
Io senza sentirmela addosso e metterla alla rpova :shrug03) :shrug03)

no, non lo concepisco neanch'io. E devo provarla anche più volte!... :lol:
 
Rickyfer":24ve40vh ha detto:
anche di + ...
ma voi sinceramente comprereste mai un auto senza averla prima guidata?
Cioè, mica è come comprare un vestito che se ti piace esteticamente lo prendi...
Io senza sentirmela addosso e metterla alla rpova :shrug03) :shrug03)

io sinceramente no.. ti do ragione su questo

però c'è pure chi non ha nelle proprie intenzioni di tenere a lungo l'auto :drive) , può permetterselo di ordinarla subito, senza dar conto a nessuno e la ordina, cosi si ha almeno la soddisfazione di averla prima degli altri :OK)

poi magari se non corrisponde ai propri canoni di guida , dopo poco la rivende.., come nel caso di supradyn147, che ha in mente di cambiarla se la 149 magari sarà una bella auto :nod)

spero che sia un'auto degna del nome alfa, e che ti ci troverai bene al volante :drive) :) .. guardandola mi piace sempre più.. uffh ma ancora non ho potuta vederla dal vivo :mecry)

ciao ciao :OK)
 
supradyn147":330eshal ha detto:
Ebbene si dopo due 147 ho deciso di passare alla mito per i prossimi due anni prima della 149.
La scelta è ricaduta su una mito 1.4 turbobenzina 155cv distinctive pack sport con cerchi 18" pack premium con blue and me nav visibility pack pelle frau nera riscaldatore sedili pedaliera aluminio pinze freni colorate. colore rosso giulietta.
La consegna prevista è per fine ottobre ovviamente non vedo l'ora di provarla e di fornirvi le mie sensazioni.

Complimenti davvero per la configurazione :handclap) :handclap) :handclap) , una delle piu ricche fin'ora. Bella la MiTo. Appena arriva foto a sensazioni subito ok? Sono curioso di vederla bene con i 18'' ;)
 
blair84etna":2cczj3xz ha detto:
Rickyfer":2cczj3xz ha detto:
anche di + ...
ma voi sinceramente comprereste mai un auto senza averla prima guidata?
Cioè, mica è come comprare un vestito che se ti piace esteticamente lo prendi...
Io senza sentirmela addosso e metterla alla rpova :shrug03) :shrug03)

io sinceramente no.. ti do ragione su questo

però c'è pure chi non ha nelle proprie intenzioni di tenere a lungo l'auto :drive) , può permetterselo di ordinarla subito, senza dar conto a nessuno e la ordina, cosi si ha almeno la soddisfazione di averla prima degli altri :OK)

poi magari se non corrisponde ai propri canoni di guida , dopo poco la rivende.., come nel caso di supradyn147, che ha in mente di cambiarla se la 149 magari sarà una bella auto :nod)

spero che sia un'auto degna del nome alfa, e che ti ci troverai bene al volante :drive) :) .. guardandola mi piace sempre più.. uffh ma ancora non ho potuta vederla dal vivo :mecry)

ciao ciao :OK)

Dal vivo è diversa parecchio, in positivo ovviamente ;)
 
Rickyfer":1o5d8sid ha detto:
anche di + ...
ma voi sinceramente comprereste mai un auto senza averla prima guidata?
Cioè, mica è come comprare un vestito che se ti piace esteticamente lo prendi...
Io senza sentirmela addosso e metterla alla rpova :shrug03) :shrug03)
immagina quanti soldi poteva farsi l'alfa con le 8c, vendute tutte prima ancora di uscire.. potevano risparmiare sulla meccanica e venderla col telaio della gp inchiappettando per bene gli acquirenti.. :asd)
 
Rickyfer":2qm3q5ti ha detto:
ma voi sinceramente comprereste mai un auto senza averla prima guidata?

ni. cioè, la devo vedere per bene prima. Poi se ho già avuto possibilità di provare una vettura di motorizzazione analoga posso già farmi un'idea di come va e megari ordinarla anche in concomitanza di una prova su strada. Altrimenti se non ho feedback la provo prima.

Per la GT, feci l'ordine e la provai qui a lavoro (per caso ne avevano appena presa una uguale mjet) alcuni giorni dopo.. Scesi col sorriso stampato in faccia e la voglia di arrivare al giorno della consegna (anche se ero già salito su alcune 147 e sapevo più o meno dinamicamente cosa compravo a stima)..

Su un prodotto di nuova concezione come MiTo aspetterei la prova su strada, è un modello appena uscito e con soluzioni meccaniche dedicate (contrattive ad esempio), quindi non avrei comparazioni con GPunto o altro..
 
Ciaoa tutti,

sono nuovo nel forum...se volete/potete/avete voglia mi sono resentato nell'apposito topic di presentazione.

Riguardo la Mito, progetto sul quale lavoro (mi occupo dei sedili) posso dirvi che sarebbe un ottimo prodotto se solo i tempi di progetto fossero stati meno spinti (18 mesi)... i problemmi che ha la vettura ora che da maggio viene prodotta in Mirafiori sono tanti e tali da sconsigliarvi l'acquisto non prima di qualche mese dopo il porte aperte...(settembre)...

Le prime vetture (è un concetto che vale per qualsiasi modello di auto in lancio) prodotte fanno da "cavia"...è vero, vengo ispezionate pezzo per pezzo...ma di problemi ne han tanti (assemblaggi e tolleranze, estetica, qualità in generale) e vengono "riprese" con azioni che possono essere leggere o anche importanti.

Inoltre come qualcuno ha detto, è bene sempre provare prima su strada una vettura, specialmente di questo tipo, per sentire come "ti calza"...

Enjoy.
 
il discorso dell'attesa prima dell'acquisto di un nuovo modello è usato da decenni.. :p

Cmq per chi la compra subito non c'è problema: a parte appunto le ultime cosette da sistemare eventuali da qui alle prime consegne, c'è la copertura della garanzia in caso di dimenticanze.

Trattandosi poi di una vettura per molti aspetti "derivata" da un modello ormai in produzione da 3 anni, gli eventuali difetti di assemblaggio ecc verranno risolti con le prime vetture montate per affinare il ciclo produttivo.
 
Rickyfer":1t5cse50 ha detto:
anche di + ...
ma voi sinceramente comprereste mai un auto senza averla prima guidata?
Cioè, mica è come comprare un vestito che se ti piace esteticamente lo prendi...
Io senza sentirmela addosso e metterla alla rpova :shrug03) :shrug03)

io non avevo mai provato un torsen prima di provare la mia, e non avevo mai provato una GT diesel ....
 
dromicodesmo":27jmkxoc ha detto:
Ciaoa tutti,

sono nuovo nel forum...se volete/potete/avete voglia mi sono resentato nell'apposito topic di presentazione.

Riguardo la Mito, progetto sul quale lavoro (mi occupo dei sedili) posso dirvi che sarebbe un ottimo prodotto se solo i tempi di progetto fossero stati meno spinti (18 mesi)... i problemmi che ha la vettura ora che da maggio viene prodotta in Mirafiori sono tanti e tali da sconsigliarvi l'acquisto non prima di qualche mese dopo il porte aperte...(settembre)...

Interessante, sapresti entrare nel dettaglio sulle problematiche della macchina?, Conosco un pò di persone intenzionate a farci un pensierino :nod)
 
Tutte le prime serie danno problemi, non è una novità, e sinceramente a me un amico che lavora in fiat ha sempre detto "l'auto esce perfetta senza difetti solo gli ultimi 3 anni di vita, in quel momento il progetto assume la perfezione e sono stati limati anche i piccoli dettagli"
 
eXtReMe81":a19mx2ak ha detto:
ma nei concessionari quando la presentano sta mito????????????

13 settembre c'è il porte aperte mi pare..

cuorerosso":a19mx2ak ha detto:
Tutte le prime serie danno problemi, non è una novità, e sinceramente a me un amico che lavora in fiat ha sempre detto "l'auto esce perfetta senza difetti solo gli ultimi 3 anni di vita, in quel momento il progetto assume la perfezione e sono stati limati anche i piccoli dettagli"

infatti la 147 ora è montata alla perfezione vero?
 
cuorerosso":9giblvyx ha detto:
Tutte le prime serie danno problemi, non è una novità, e sinceramente a me un amico che lavora in fiat ha sempre detto "l'auto esce perfetta senza difetti solo gli ultimi 3 anni di vita, in quel momento il progetto assume la perfezione e sono stati limati anche i piccoli dettagli"

A me la gente che lavorava in Alfa mi ha sempre detto cose diverse. Ed oltretutto l'esperienza mia e di altri va contro questo assioma che tu dici esserti stato riportato. Non sarò mica stato ***** nel dire che volevo "una delle prime Mito" quando ancora ero interessato.
In realtà si assiste al fatto che la produzione, via via, va calando in attenzione e qualità dopo che il modello si è fatto il nome e soprattutto se esso viene offerto in promozione.
Inizialmente, a prezzo pieno, offrono un prodotto che è sì afflitto da difetti di gioventù, ma nella sua fase "crescente" di affinamento. E, non ultimo, di dotazioni.
Poi quando il nome se lo è fatto, quando comunque le devi spingere commercialmente per vendere, la cura scema via.....
Non vedo come poter dire diversamente! Abbiamo assistito a casi di vetture del tutto inferiore come qualità e attenzione prodotte "fine serie" rispetto a vetture prodotte "fra le prime", non fosse altro che all'inizio tu hai tante cose che sono nuove (esempio gli stampi per le presse).
Quindi mi viene + da fidarmi di un ex dipendente Alfa il quale, parlando a proposito del restyling della 75, disse che con Fiat il restyling si fa per far costare meno (al produttore) il prodotto.....
Tanto è che su 75 stessa notiamo alcune cadute qualitative via via che ci si avvicina alla fine del modello (es. i modelli '91 hanno il trasparente che sul tetto se ne va, la cornice strumenti che si squaglia al sole, alcuni difetti meccanici del tutto improbabili su una meccanica costruita dal 1972 e via discorrendo).
La stessa 147 mi pare ci abbia abituato a portarsi dietro fino alla fine alcuni difetti di gioventù nonchè a portarne di nuovi, oltre al fatto che la dotazione è stata impoverita nonchè si son effettuati risparmi nelle zone non troppo visibili (chi ha l'alfatex guardi cosa nel sedile posteriore sdoppiato nei fianchetti centrali degli stessi..... ci trova l'alfatex se è una macchina ancora del 2005, nel 2007 ci trova il tessuto, così come i fianchetti di pelle delle GT non sono + da anni di vera pelle come la zona di seduta e appoggio schiena........).
 
Il FUSI":p46cvrc1 ha detto:
cuorerosso":p46cvrc1 ha detto:
Tutte le prime serie danno problemi, non è una novità, e sinceramente a me un amico che lavora in fiat ha sempre detto "l'auto esce perfetta senza difetti solo gli ultimi 3 anni di vita, in quel momento il progetto assume la perfezione e sono stati limati anche i piccoli dettagli"

A me la gente che lavorava in Alfa mi ha sempre detto cose diverse. Ed oltretutto l'esperienza mia e di altri va contro questo assioma che tu dici esserti stato riportato. Non sarò mica stato ***** nel dire che volevo "una delle prime Mito" quando ancora ero interessato.
In realtà si assiste al fatto che la produzione, via via, va calando in attenzione e qualità dopo che il modello si è fatto il nome e soprattutto se esso viene offerto in promozione.
Inizialmente, a prezzo pieno, offrono un prodotto che è sì afflitto da difetti di gioventù, ma nella sua fase "crescente" di affinamento. E, non ultimo, di dotazioni.
Poi quando il nome se lo è fatto, quando comunque le devi spingere commercialmente per vendere, la cura scema via.....
Non vedo come poter dire diversamente! Abbiamo assistito a casi di vetture del tutto inferiore come qualità e attenzione prodotte "fine serie" rispetto a vetture prodotte "fra le prime", non fosse altro che all'inizio tu hai tante cose che sono nuove (esempio gli stampi per le presse).
Quindi mi viene + da fidarmi di un ex dipendente Alfa il quale, parlando a proposito del restyling della 75, disse che con Fiat il restyling si fa per far costare meno (al produttore) il prodotto.....
Tanto è che su 75 stessa notiamo alcune cadute qualitative via via che ci si avvicina alla fine del modello (es. i modelli '91 hanno il trasparente che sul tetto se ne va, la cornice strumenti che si squaglia al sole, alcuni difetti meccanici del tutto improbabili su una meccanica costruita dal 1972 e via discorrendo).
La stessa 147 mi pare ci abbia abituato a portarsi dietro fino alla fine alcuni difetti di gioventù nonchè a portarne di nuovi, oltre al fatto che la dotazione è stata impoverita nonchè si son effettuati risparmi nelle zone non troppo visibili (chi ha l'alfatex guardi cosa nel sedile posteriore sdoppiato nei fianchetti centrali degli stessi..... ci trova l'alfatex se è una macchina ancora del 2005, nel 2007 ci trova il tessuto, così come i fianchetti di pelle delle GT non sono + da anni di vera pelle come la zona di seduta e appoggio schiena........).


Mi fa molto piacere l'intevento del fusi e a questo proposito voglio esprimere il mio pensiero e le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere una mito.
In primo luogo ho lo sconto sul gruppo fiat essendo figlio di un ex dipendente, certo potrei comprare anche altre marche come ho fatto in passato (una mx5 ,clio) ma attualmente i modelli del gruppo mi piacciono.
Come ho accennato vengo in 4 anni da due 147 sempre turbodiesel 140cv e 150 cv seconda e terza serie. I difetti che avevo nella prima ci sono nella seconda forse con qualcosina in più ( frizione, xeno, spia aribag passeggero che fa quello che vuol ecc ecc ecc) quindi non mi pare che i cosidetti difetti di gioventù siano stati sanati ma perseverano.
E' vero che non ho mai giudato la macchina ma in questo senso forse a torto ho dato fiducia al marchio.
La mia scelta era tra acquistare una nuova 147 (la terza e immagino con gli stessi difetti delle altre due) o rischiare e acquistare la nuova nata ho preferito rischiare poi vi saprò dire se sarò stato fortunato o meno.
Non mi andava di acquistare un altra marca primo per l'aspetto economico e poi perchè credo che bisogna avere fiducia nella ripresa del marchio alfaromeo certo non sono più le alfa di una volta ma è una fase di transizione e credo che domani si possa tornare a quegli standard di qualità sportività e eccellenza.
Del restro senza volere innescare polemiche anche le altre case lamentano difetti riduzioni di budget ecc ecc e l'auto oltre che col portafoglio va scelta con il cuore la mito mi è piaciuta per questo l'ho acquistata, non ho trovato un'altra auto che mi piacesse così ora (compatibilmente con le mie possibilità economiche).
 
Top