Iniziano ad arrivare le novità a GPL nella gamma Fiat Auto. Comuni ai 3 modelli sono la tipologia di impianto, ad iniezione, prodotto da Landi Renzo, con bombola toroidale inserita nel vano ruota e kit di gonfiaggio in luogo del ruotino.
Panda è ordinabile nella motorizzazione 1.2 60cv e con allestimento Dynamic, ad un prezzo che supera di 2.000€ la corrispondente versione a benzina. Grazie alle emissioni CO2 pari a 116 g/km, l'incentivo governativo ammonta a 2.000€. Il consumo a GPL è di 9.2/6.0/7.2 l/100km nei vari cicli, per cui il serbatoio da 31 litri garantisce una autonomia teorica di 430 km.
Grande Punto è ordinabile con la motorizzazione 1.4 77cv negli allestimenti Active e Dynamic, anche qui con sovraprezzo di € 2.000 rispetto alle corrispondenti versioni a benzina. Il livello di emissioni CO2, pari a 119 g/km, garantisce anche in questo caso l'incentivo statale di 2.000€. Il consumo a GPL è di 9.4/6.2/7.4 l/100 km per cui i 38 litri di GPL garantiscono una autonomia teorica pari a 510 km.
Bravo è ordinabile con la motorizzazione 1.4 16v 90cv e allestimenti Active o Dynamic. Anche qui il sovraprezzo si mantiene a 2.000 € rispetto alle versioni benzina, mentre l'ecoincentivo scende a 1.500€ per via delle emissioni CO2 pari a 134 g/km. Il consumo GPL è di 10.6/7.0/8.3 l/100 km per cui l'autonomia offerta dai 41 litri di GPL raggiunge i 490 km.
L'incremento medio di consumo con alimentazione a GPL rispetto alle corrispondenti versioni benzina, che terrà indubbiamente conto del maggior peso dei veicoli in ordine di marcia, ammonta mediamente ad un 25%.
Panda è ordinabile nella motorizzazione 1.2 60cv e con allestimento Dynamic, ad un prezzo che supera di 2.000€ la corrispondente versione a benzina. Grazie alle emissioni CO2 pari a 116 g/km, l'incentivo governativo ammonta a 2.000€. Il consumo a GPL è di 9.2/6.0/7.2 l/100km nei vari cicli, per cui il serbatoio da 31 litri garantisce una autonomia teorica di 430 km.
Grande Punto è ordinabile con la motorizzazione 1.4 77cv negli allestimenti Active e Dynamic, anche qui con sovraprezzo di € 2.000 rispetto alle corrispondenti versioni a benzina. Il livello di emissioni CO2, pari a 119 g/km, garantisce anche in questo caso l'incentivo statale di 2.000€. Il consumo a GPL è di 9.4/6.2/7.4 l/100 km per cui i 38 litri di GPL garantiscono una autonomia teorica pari a 510 km.
Bravo è ordinabile con la motorizzazione 1.4 16v 90cv e allestimenti Active o Dynamic. Anche qui il sovraprezzo si mantiene a 2.000 € rispetto alle versioni benzina, mentre l'ecoincentivo scende a 1.500€ per via delle emissioni CO2 pari a 134 g/km. Il consumo GPL è di 10.6/7.0/8.3 l/100 km per cui l'autonomia offerta dai 41 litri di GPL raggiunge i 490 km.
L'incremento medio di consumo con alimentazione a GPL rispetto alle corrispondenti versioni benzina, che terrà indubbiamente conto del maggior peso dei veicoli in ordine di marcia, ammonta mediamente ad un 25%.