Bene, da ieri anch'io rientro nel mondo degli xenauti. Ho comprato un kit di conversione xeno 6000 k e me lo sono montato. Le ballast le ho montate sui longheroni che sostengono la traversa anteriore, praticamente sotto ai fari. La posizione non è delle più felici quanto a protezione dagli urti, ma comunque per rovinare i componenti ci vorrebbe una botta per cui il kit xeno sarebbe la spesa minore. Visto che c'ero mi sono anche messo in pari con la legge (o quasi) montando un impianto lavafari home made.
Dopo i primi secondi di accensione la luce è di un bianco intensissimo leggermente azzurrato. Luminosità enormemente superiore a qualunque lampada a incandescenza e la differenza con gli abbaglianti è abissale. Il fascio è sostanzialmente corretto in marcia ma proiettando su una parete l'andamento assimmetrico non è più così netto e c'è qualche riflesso. A guardare il muro si vede una forma tipo X---X anziché la solita _/_/.
Dopo i primi secondi di accensione la luce è di un bianco intensissimo leggermente azzurrato. Luminosità enormemente superiore a qualunque lampada a incandescenza e la differenza con gli abbaglianti è abissale. Il fascio è sostanzialmente corretto in marcia ma proiettando su una parete l'andamento assimmetrico non è più così netto e c'è qualche riflesso. A guardare il muro si vede una forma tipo X---X anziché la solita _/_/.