Operazione anti-umido fari terminata ma....

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Allora come suggeritomi tempo fa, per evitare di avere l'appannaggio fari dovuto a condensa, ho preso delle garze,messo dentro i sali anti umido e messo lo schotch ai bordi delle garze onde evitare di perderne il contenuto.

Poi le ho messe nei fari attaccandole sul tappo fari.

Ora mi viene un dubbio....

Non è che col calore prende fuoco qualcosa????? :confusbig)
 
DevilBoss86":12utanub ha detto:
Allora come suggeritomi tempo fa, per evitare di avere l'appannaggio fari dovuto a condensa, ho preso delle garze,messo dentro i sali anti umido e messo lo schotch ai bordi delle garze onde evitare di perderne il contenuto.

Poi le ho messe nei fari attaccandole sul tappo fari.

Ora mi viene un dubbio....

Non è che col calore prende fuoco qualcosa????? :confusbig)

:?: :eek:hmamma)
 
ma non è che così facendo l'umido che prende la garza poi scioglie i sali e si ricrea l'acqua nel faro?
Io avevo umidità nei fari e l'unico modo per farli asciugare è stato di aprirli, accendere il motore, accendere fari e fendinebbia o fari e abbaglianti e lasciarla magari al sole, con cofano aperto per un bel po' e ripetendo per alcuni giorni ho risolto... certo, se c'è umidità nell'aria o piove inutile dirti che non è da fare...

Piuttosto a me invece è rimasto un faro un po' come appannato, probabilmente sporcato dall'umidità, e mi sto scervellando su come potrei fare senza dover smontare para, faro e vetro del faro per pulirlo... pensavo di noleggiare un puffo... :asd)
 
Mai visto quei contenitori che vendono al suppermercato tipo "Ariasana" e/o similari che hanno il sale sopra e sotto la bacinella per raccogliere l'acqua?
 
75 turbo america":2m2aasir ha detto:
in questo modo assorbira'anche l'umidita' che non e' dentro il faro e una volta bagnati ti scolera' dentro il faro.

Quotissimo, si prende anche l'umidità esterna...

Meglio farla evaporare come ho fatto io!
 
io

io ho fatto così. mi era entrata umidità quando avevo lasciato il faro sx aperto perchè mi si stava staccando l'oscuratore e lo avevo siliconato.ho lasciato asciugare il silicone , messo dentro il faro i sacchettini di silicagel e li cambiavo ogni ora. l'ho fatto 3 volte con sacchetti nuovi appena presi da sopra il termosifone ( se li scaldi l'umidità esce). stop. chiuso il faro , buttati sacchetti. mai più avuto umidità.
idem per illustre. quando gli ho montato gli xeno pioveva a dirotto e alla fine c'era più umidità dentro il faro che fuori. messi sacchetti , uno via l'laltro. dopo mezzora il faro era asciutto.
 
DevilBoss86":qlu5deep ha detto:
ma quei sacchettini oltre a reperirli negli oggetti che si acquistano (tipo radio, oggetti in legno ecc...) si trovano da quache altra parte???
non so se si trovano in giro, pero dai io li tengo sempre...
li ho messi nella colla a caldo dietro al tappo e per ora dopo mesi non e successo nulla...

cmq il problema della condensa l ho spiegato in un 3d del motorino che gira.
 
DevilBoss86":3s2ph5s8 ha detto:
ma quei sacchettini oltre a reperirli negli oggetti che si acquistano (tipo radio, oggetti in legno ecc...) si trovano da quache altra parte???

Si trovano anche nelle scatole delle scarpe di pelle... non tutte però... :OK)
 
Top