[OpenSource] - Software per gestire acquari

Domani lo provo...sono seriamente interessato...


...i miei Discus ringraziano :D


Quanti acquariofili abbiamo? Io sono sempre più preso (anche perchè la figlia del mio rivenditore di fiducia, che adesso lavora in negozio, non scherza affatto) :elio)
 
Io sono una ex acquariofila :D
Anni fa l'avevo costruito, da circa 40 litri, con materiale di recupero, e incredibilmente era più funzionante di quello che mia sorella aveva comprato, con filtri, regolatori biologici e bla bla bla.
I miei metodi erano a dir poco atroci poichè ero inesperta, ma nonostante tutto i pesci vivevano, si riproducevano e la vegetazione era rigogliosa.
Finchè qualcuno l'ha spaccato con una pallonata :mecry)
 
Cavolo...con una pallonata...mi spiace. Comincio a capire perchè la prima regola per il posizionamento degli acquari è in posti tranquilli e non in passaggi trafficati :)

Albiz da quanti litri è il tuo?

Qualcuno è riuscito a far funzionare il programma...io ho qualche problema :p
 
Per la gestione dell'acquario consiglio anche il Biotopus II della Elos...1800€ di bontà :asd) :asd) :asd)

Devo cominciare a prostituirmi.... :cry:


:crepap)
 
Direi che è un pezzo piuttosto importante :asd)

Se l'acquario è di dimensioni strane potrebbe essere un problema...altrimenti puoi prendere quelli specifici, anche se non so bene quanto costino :)
 
Zizzo":1is77bmm ha detto:
Direi che è un pezzo piuttosto importante :asd)

Se l'acquario è di dimensioni strane potrebbe essere un problema...altrimenti puoi prendere quelli specifici, anche se non so bene quanto costino :)

no, non ha forme strane, è un normale parallelepipedo; per quanto riguarda i mobili, quelli appositi per acquari non mi soddisfano e poi costano veramente troppo.
Ho un amico falegname, probabilmente mi rivolgerò a lui
 
bejita":3j1qz3di ha detto:
a dir la verità andando per ristoranti cinesi mi era venuta la voglia di farmi l'acquario sotto il pavimento. Sicuramente è uno stendifighe, però dev'esser difficile da pulire :D

Che nobile intento :sarcastic) :crepap) :crepap)

Il problema è che essendo visibile unicamente dall'alto puoi mettere solo dei pesci da laghetto...quindi finiresti sulle carpe Koi che sono selezionate per avere colorazioni appaganti dall'alto :)

Io preferisco gli acquari un pò più tradizionali e soprattutto seri...niente areatori, niente anfore, niente teschi, niente sabbia colorata o palombari :contract)
 
Top