opel agila a 3 cilindri: è così rumorosa?

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
sono entrato giorni fa su una Agila, motore benzina mille, credo a 3 cilindri.
E' rumorosa come un trattore, è normale ?!
 
ce l'ha

mio fratello( mia cognata in realtà). l'ho usata , sembra una lavatrice (ed esteticamnete sembra un carrello della spesa , ma x quello la usa lei , quindi.....)
il rumore è strano , perchè è tre cilindri ed ha gli alberi controrotanti mi sembra. credo che il rumore sia dato dalle armoniche dispari ,visto chele macchine a cilindri dispari fanno tutte più o meno lo stesso tipo di suono. però la corsa 1000 3 cilindri dei miei lo fa lo stesso ma molto più attutito.
 
ma tutte le auto 3 cilindri sono così?
sembra davvero un macinacarffè... e ripresa zero, proprio :asd)
 
be..penso proprio di si...ad esempio anke l ibiza 1400 tdi e' a 3 cilindri...e fa un casino..sembra un trattore....cmq facendo il paragone tra il 1100 fiat e il 1000 a 3 cilindri opel non c'e' paragone..molto piu silenzioso il motore fiat....
 
al momento che motori ci sono a 3 cilindri?
Io mi ricordo solo la 33 turbodiesel.

Per curiosità!
 
quelli ke sapevo io..sono l opel con il 1000 a benzina e il 1400tdi del gruppo volkswagen pero' solo quello da 70 75 cv....l altro piu potente e' a 4 cilindri...
 
il 1.4. tdi della lupo è 3 cilindri...

sapete come lo hanno ricavato?
hanno preso il 1.9 della golf e gli hanno tolto un cilindro... :KO)

lo potete verificare prendendo la cilindrata precisa del 1.9 golf facendo diviso 4 e poi per 3...
 
beh,i 3 cilindri sono tutti rumorosi e vibrano parecchio.se non erro,quello opel non ha neanche gli alberi controrotanti,in quanto la opel stessa dichiarò che era riuscita a costruire dei supporti motore ad hoc appunto per cercare di smorzare suddette vibrazioni,ma non credo siano riusciti nell'intento!!!!!! :asd) :asd) :asd) provate a vedere come vibra una porta aperta di una qualsiasi opel corsa 1.0 al minimo!!!!!per quanto ne so,al momento i 3 cilindri vengono usati dalla opel,che appunto adotta il 1.0,dalla volkswagen sulla polo,mi pare sia un 1.2,e in versione turbodiesel 1.4 dalla stessa volkswagen,su tutta la gamma,audi,seat e skoda comprese,dalla triade toyota-citroen-peugeot per le loro piccoline,mi pare sia di derivazione daihatsu addirittura,dalle smart,sia in versione 600cc turbo benzina che in quella 800cc turbodiesel,e di sicuro su qualche piccola giapponese che ora a mente non ricordo!
 
mancio83":a67tk9ud ha detto:
il 1.4. tdi della lupo è 3 cilindri...
lo stesso naturalmente della polo e della A2

sono rumorosi ma vanno fortissimo (forse perchè spingono delle auto leggere)
 
giangirm":10bm0w6e ha detto:
al momento che motori ci sono a 3 cilindri?
Io mi ricordo solo la 33 turbodiesel.

Per curiosità!

può essere.. l'equilibratura di un 3 cilindri è peggiore di un 4 o superiore.. In pratica rispetto al 4 cilindri hai un'accensione ogni 240° contro i 180° di un 4 cilindri e i 120° di un 6 e così via... Si generano in media più vibrazioni.
 
yugs":tdmn6zo3 ha detto:
giangirm":tdmn6zo3 ha detto:
al momento che motori ci sono a 3 cilindri?
Io mi ricordo solo la 33 turbodiesel.

Per curiosità!

può essere.. l'equilibratura di un 3 cilindri è peggiore di un 4 o superiore.. In pratica rispetto al 4 cilindri hai un'accensione ogni 240° contro i 180° di un 4 cilindri e i 120° di un 6 e così via... Si generano in media più vibrazioni.

su un 5 cilindri invece che dici ?? :asd) :asd)
 
Top