Onlinear e Antonveneta

themommi

Nuovo Alfista
23 Novembre 2005
494
0
16
Genova
Ciao a tutti,

vi espongo il mio dubbio: con la vecchia RCA che sta per scadere, ero intenzionato a fare la "onlinear" (RCA online) con un risparmio veramente notevole.

Il problema e' questo: leggo oggi che la Unipol (proprietaria di Onlinear) e' "persona giuridica" indagata per il fattaccio Antonveneta (inoltre, il presidente si e' dimesso e, se non sbglio, e' in galera).

Secondo voi posso fare cmq il contratto RCA in tutta sicurezza? :confusbig)

Grazie mille,

Marco.

puoi informarti con l' isvap ... nella faq sulle assicurazioni (sez. full) mi sembra di aver messo un link e forse il numero verde...

>Con le assicurazioni "note" non sbagli mai. Al limite, fallissero o chiudessero loro, vieni passato ad un'altra compagnia.

Quello che mi fa piu' pensare e' che, in caso di condanna, la Unipol potrebbe essere costretta al pagamento di una mega-multa: magari non falliscono, ma possono diventare un po' piu' "tirchi" nel pagare un risarcimento, specialmente nei casi un po' dubbi.

Sai.... un cavillo di qua, un cavillo di la', specialmente per le garanzie accessorie (furto, incendio, agenti atmosferici, atti vandalici).

Vabbe', ci penso ancora un po' su.

Grazie mille per la risposta!

Marco.

Provato a guardare genialloyd???

Cmq la Linear la ha mia madre e con notevoli risparmi..solo che non è mai successo di fare un sinistro, quindi non so dirti.
Poosso dirti però che sono molto cordiali e precisi.

LaRisposta":354ikf1c ha detto:
Provato a guardare genialloyd???

Cmq la Linear la ha mia madre e con notevoli risparmi..solo che non è mai successo di fare un sinistro, quindi non so dirti.
Poosso dirti però che sono molto cordiali e precisi.

Ciao,

tempo fa c'era un'offerta della onlinear, io l'ho presa al volo e ho bloccato il preventivo (si puo' bloccare per un anno....credo). Il prezzo e' assolutamente concorrenziale anche rispetto a genialloyd: 780 euro (III cl, furto-incendio, atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici per una 147JTD fine 2004).

Mi ha detto un mio amico avvocato che, probabilmente, da oggi a un'eventuale condanna di Unipol/Consorte possono passare anche parecchi anni, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Grazie mille per la risposta,

Marco.