Onestà rivenditori... occhi aperti!!!

antos

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
905
0
16
Ischia, Napoli, Roma
www.antoniomessina.net
Un noto rivenditore di articoli di Tuning a Napoli (sito in via nuova poggioreale) alla richiesta di preventivo di un kit freni brembo (prezzo di listino al pubblico E. 1150+iva) mi ha chiesto E. 1950+iva non trattabili.

In passato per dei ammortizzatori bilstein sprint mi chiese E. 950 euro che poi acquistai a circa E. 620 su speedup.

Ho chiamato motorquality (distributore ufficiale brembo) per segnalare l'accaduto.

NB
Ho fatto chiamare un mio amico per chiedere lo stesso componente e gli ha fatto 1980 Euro.

OCCHI APERTI

:mad2) :mad2) :mad2)

gagiollo87":ou2h745k ha detto:
domanda stupida: ci sono dei limiti di sovrapprezzo sul listino ufficiale con prezzi indicativi???????

Il prezzi sono imposti.... se brembo dice che un pezzo costa tanto... il venditore può fare un leggero sconto ma non può farlo pagare di più... il venditore rischia di perdere la concessione di rivendita.

Cosa penseresti di un concessionario che vende alfa 147 JTD 115 a 49000 Euro ? ... cosa gli direbbe l'Alfa Romeo/Fiat?

beh se e l'unico rivenditore di napoli e provincia non e mica *****.....ma se ce ne sono altri, basta che lo sputtaniate un po e compriate dagli altri... se pero monopolizza la zona, e stronzo ma mica tanto *****.....io sapevo che i prezzi erano indicativi e non si possono mettere prezzi oltre una certa soglia...boh.....la libera concorrenza esiste appunto per questo, a meno che lui nn abbia l'esclusiva....

gagiollo87":24wuc5op ha detto:
beh se e l'unico rivenditore di napoli e provincia non e mica *****.....ma se ce ne sono altri, basta che lo sputtaniate un po e compriate dagli altri... se pero monopolizza la zona, e stronzo ma mica tanto *****.....io sapevo che i prezzi erano indicativi e non si possono mettere prezzi oltre una certa soglia...boh.....la libera concorrenza esiste appunto per questo, a meno che lui nn abbia l'esclusiva....

Chi l'ha detto che sia fesso... pare che per napoli e provincia sia l'unico o tra i pochi (io altri non li conosco) che vendono articoli di tipo racing e pseudo racing... molti autoricambi si affidano proprio a lui.

Ma lui sicuramente dirà a Motorquality che si è sbagliato... o cose simili... certo un caziatone non glie lo leva nessuno.

I prezzi sono fatti secondo una politica di marketing del produttore... se vuoi vendere quel prodotto e vuoi essere indicato dal produttore come rivenditore autorizzato (cosa che lui dovrebbe essere) devi stare ad una certa tabella di prezzi... certo con un minimo di elasticità... con quei prezzi potrebbe pedere la concessione di rivenditore autorizzato.