Omologazione gomme alternative [b] 205/60 R15 [/b]

alfaluna

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,523
0
36
Honolulu
web.tiscali.it
Come da titolo vorrei montare le gomme della misura indicata.
Qualcuno può indicarmi esattamente la procedura e a chi/come richiedere l'omologazione per favore?

con il cerca non riesco a trovare altre discussioni (che cetamente ci saranno) eventualmente se potete darmi il link ve ne sarei grato :)

per i mod : se la sez. non è adeguata spostatela dove ritenete che sia meglio.

Thanks

Non puoi omologarle poichè il raggio è troppo stretto ed il tachimetro andrebbe fuori dai range di errore massimo.
Sembra una stupidata ma non te le passeranno mai.

alfaluna":3ptdx9gx ha detto:
Neppure nella misura 205/55 ?
Qui la differenza è solamente di 9mm se non sbaglio....
Nessuno comunque sa indicarmi la procedura?

tentar non nuoce.. :p

appena mi funziona tutto ti mando la Bozza della lettera.. io non riesco ad avere le 225/40 R18,,, :mecry2) :mecry2)

Entrando nella tolleranza del 5% dunque dovrebbero omologarmele.....

Grazie Lele per l'interessamento, aspetto con ansia quello che puoi mandarmi....

Certo che è buffo, tu cerchi gomme sempre piu' grandi, io sempre piu' piccole... :lol:

Tiro su questa discussione per sapere se poi sei riuscito a far omologare i 205 sul cerchio da 15 e con quale spalla...
grazie, ciao

P.s. Ma fisicamente i 205 ci vanno sul cerchio elegance da 15 ?

Ciao, grazie per la risposta, ma quindi 205/60 R15 ?
Senti ma, che tu sappia, i 205 entrano sui cerchi da 15 elegance ?

(scusa la domanda forse stupida, ma siccome non me intendo molto di pneumatici, a parte l'omologazione, non vorrei comprare una misura che dopo non sta sul mio cerchio)

ormai me ne intendo abbastanza di richieste di nullaosta riguardanti l'alfa e ti dico subito che puoi avanzare di sbatterti per richiedere delle misure alternative..................non ti daranno mai l'ok...........
come ripeto ormai da 6 mesi,l'unica misura di pneumatici alternativi che rilascia l'alfa romeo è la gomma 225/35/18............in ogni caso questa è la procedura da seguire:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=7424