omologazione elementi esterni

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
sul mio libretto oltre una sfilza esagerata di cerchi e gomme che si possono montare con modelli che sembrano omologati in seguito (ci sono scritte altre cose e poi riprende con il cerchio 18" e relativi pneumatici) è prevista la possibilità di montare "elementi esterni" :scratch) :scratch)

che sarebbero questi elementi esterni ?

P.S.
domani vedo di allegare una foto del libretto ;)

minigonne e spoiler, oppure accessori originali della linea accessori della casa.

Tuttavia ho saputo che i para sportivi vengono considerati ormai alla pari delle appendici aerodinamiche quindi non più contestabili.

DevilBoss86":16k4u5yc ha detto:
minigonne e spoiler, oppure accessori originali della linea accessori della casa.

Tuttavia ho saputo che i para sportivi vengono considerati ormai alla pari delle appendici aerodinamiche quindi non più contestabili.

mmm...ni...

vera la prima riga..
la seconda no.. i paraurti sono parte integrante dei sistemi di sicurezza (passiva) e per essere omologati devono passare i crash test... la normativa è cambiata..
se fai caso ora le aziende non fanno più i paraurti interi (parlo di nuovi modelli) ma soltanto elementi aggiuntivi da attaccare

qualche anno fa non era così.. era più semplice omologare un paraurti da parte dell'azienda che realizza il paraurti.. anche se la questione è sempre stata nebulosa..

in effetti avevo pensato anche io subito allo spoiler e avevo il dubbio che potesse comprendere anche le minigonne :)

stamattina sono andato da un gommista che vende anche materiale tuning di tutti i generi con l'idea di prendere delle piccolezze tipo terminale estetico e un po di led ma questi se non andavo via mi trasformavano la macchina in una tunig hard :lol: :lol:

comunque mi hanno fatto una proposta allettante per cerchi e ruote che sto valutando la trovate qui (sono graditi consigli)
viewtopic.php?f=38&t=110474

DevilBoss86":2pdai5n6 ha detto:
ciao falco, la seconda riga l'ho mensionata perchè a dirmi ciò che ho riferito è stato un agente della polizia ;)

si si capisco... ma vedi... gli agenti, come tutti, vanno ad interpretazione.... e tolleranza...
c'è chi non frega una cippa di quello che monti e chi, appena vede una vite fuori posto, ti manda a revisione straordinaria...
e li sorge il problema.. dato che guardano che tutto sia aposto e omologato...

inoltre il problema potrebbe insorgere anche in caso di sinistro con le assicurazioni :OK)