Omologazione Cerchi

bLeCCo

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2009
467
0
16
34
Torino Beach (TO)
Chiedo a voi, magari c'è qualcuno più ferrato di me in materia, premetto che cercando su google o trovato poco e niente a riguardo.
Io ho una punto GT con cerchi da 15 omologati, più di qualcuno ha omologato anche i 16 se non addirittura i 17. Naturalmente in FIAT non se ne parla del nulla osta per l'omologazione dei 16 e 17. Ma ho saputo che c'è una scappatoia, ovvero farsi una fotocopia di un libretto con la misura già omologata.. E in automatico dovrebbero trascriverlo a libretto, questa prassi dovrebbe chiamarsi PRECEDENTE!.. C'è però un problema: sono andato in motorizzazione e mi hanno detto se vuole omologare i 16 sulla sua macchina o viene con il nulla osta oppure niente!!.. Qualcuno di voi è per caso a conoscenza di questa opzioni??, sa dove posso trovare qualcosa di scritto?,

E' necessario il nulla-osta di Fiat: nulla-osta rilasciato solo ed unicamente per UN SINGOLO numero di TELAIO, non per il TalDeiTali :p "modello di auto".

Sorry, so anch'io di gente che ha i 16 o i 17 sulla punto GT... ma ahimè, da un paio d'anni a questa parte, son pure cambiate parecchie cose all'interno dell'ufficio che rilascia tali documenti... :ka)