omologazione cerchi 18"

christyle

Nuovo Alfista
15 Giugno 2008
8
0
1
trieste
ho letto dai vostri post che alcuni di voi sono riusciti ad ottenere l'omologazione per i cerchi da 18".la motorizzazione di trieste è molto fiscale e mi hanno rifiutato la richiesta gia una volta.potete aiutarmi per piacere??grazie

Innanzitutto devi chiedere il nullaosta all'alfa romeo, una volta arrivato a casa tua monti i 18, fai la modifica ai passaruota interni e poi vai a fare la revisione in motorizzazione e lì penso dovresti passarla senza problemi.. per info più dettagliate ti risponderà sicuramente qualcuno che ha già fatto il tutto ;)

Le omologazioni per questi componenti richiedile sempre al costruttore, risparmi un botto di soldi e ti sanno dire se DAVVERO un componente può o non può essere omologato. E sicuramente spendi di meno (meglio in tasca tua che loro ;) )
Ho un amico che stava spendendo un botto di soldi in motorizzazione per farsi omologare i 17 su una GPunto Dinamic, gli ho fatto mandare una lettera direttamente in Fiat con la richiesta di omologazione e gli hanno mandato il nullaosta senza spendere una lira. Quindi finchè puoi evitala la motorizzazione, sono un branco di ladri.

ZeroShift":2o5stpl4 ha detto:
Le omologazioni per questi componenti richiedile sempre al costruttore, risparmi un botto di soldi e ti sanno dire se DAVVERO un componente può o non può essere omologato. E sicuramente spendi di meno (meglio in tasca tua che loro ;) )
Ho un amico che stava spendendo un botto di soldi in motorizzazione per farsi omologare i 17 su una GPunto Dinamic, gli ho fatto mandare una lettera direttamente in Fiat con la richiesta di omologazione e gli hanno mandato il nullaosta senza spendere una lira. Quindi finchè puoi evitala la motorizzazione, sono un branco di ladri.

quindi mi consigli di scrivere direttamente alla alfa romeo richiedendo lle misure che voglio.
consigliatemi,secondo voi è meglio 225 40 zr18 oppure 225 35 zr18 oppure 225 40 zr17 oppure cosa mi consigliate????

christyle":esu3gcyz ha detto:
ZeroShift":esu3gcyz ha detto:

quindi mi consigli di scrivere direttamente alla alfa romeo richiedendo lle misure che voglio.
consigliatemi,secondo voi è meglio 225 40 zr18 oppure 225 35 zr18 oppure 225 40 zr17 oppure cosa mi consigliate????

:smilie_f)

Ciao,
io venerdi ho spedito la richiesta per il nulla osta all'Alfa Romeo per omologare i 225/40 r18 92y............

work in progress...................please wait... :spin)

CIAO!!

SUlle 147 normali potete montare la nuovissima 215/40/18 che monta la Q2 ducati corse! ;)
In alternativa danno la 225/35/18 ma meglio la 215 imhò.. :OK)
L'ideale sarebbe la 225/40/18 ma non rilasciano nullaosta quindi o ci si arriva per vie traverse o nulla..

147nos":85bmqk1w ha detto:
SUlle 147 normali potete montare la nuovissima 215/40/18 che monta la Q2 ducati corse! ;)
In alternativa danno la 225/35/18 ma meglio la 215 imhò.. :OK)
L'ideale sarebbe la 225/40/18 ma non rilasciano nullaosta quindi o ci si arriva per vie traverse o nulla..

porcaZozza vuoi dire che ho buttato via una lettera......io ho chiesto le 225/40 r18 92y......aspettiamo sto esito negativo allora........ :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry)

ciao!!

christyle":6yqebloe ha detto:
ciao corregionale :OK)
ti dicono bene gli altri utenti. Devi prima farti mandare il nulla osta dall'Alfa e quindi procedere alla trafila burocratica.

Da possessore delle 225/35 R18..posso consigliarti le 215/40 R18, che sono un pelino più "comode", anche se esteticamente le /35 sono veramente racing. Ma ...fidati... con le strade che ci sono a Trieste meglio le /40.

Non so se hai letto la FAQ, ma lì c'è scritto tutto...e fidati...se me l'hanno collaudata a me..tu puoi andare tranquillo.

x-one":svqjkpmf ha detto:
Scusa Fonzie444 che modifica devo fare ai passaruota interni???io vorrei montare i 18" millerazze della GT........

grazie!!
nessuna. I nuovi nulla osta non hanno l'obbligo di modifica dei passaruota. vai tranquillo.

Rispolvero la discussione in quanto ho un paio di quesiti.

1) C'è un modulo da compilare per richiedere il nullaosta in Alfa? (mi pare di ricordare che un utente tempo fa l'aveva postato)
2) Nel caso non ci fosse, a quale indirizzo bisogna spedire la richiesta di omologazione?

ZeroShift":ddjb8dm9 ha detto:

1) C'è un modulo da compilare per richiedere il nullaosta in Alfa? (mi pare di ricordare che un utente tempo fa l'aveva postato)
2) Nel caso non ci fosse, a quale indirizzo bisogna spedire la richiesta di omologazione?

"modulo":

OGGETTO: Richiesta di rilascio nulla-osta per montaggio pneumatici alternativi.

Il sottoscritto xxxxx xxxxx, nato a xxxxxxx il xx/xx/xxxx residente in xxxxxxxx, xxxprov., proprietario dell’autovettura modello ALFA 147, targata xx xxx xx

C H I E D E

Gentilmente il rilascio del documento nulla osta al montaggio, sulla sopraccitata autovettura, di pneumatici in misura 215/40 R18 89W in alternativa a quelli previsti in origine.
Confidando in un Vs favorevole riscontro porgo distinti saluti.

In fede

Si allega alla presente:
- fotocopia del libretto di circolazione.

Mittente:
nome
Indirizzo
cap, paese, provincia
Recapito telefonico:
Indirizzo email:

Con la presente, autorizzo Fiat Group Automobiles S.p.A. al trattamento dei miei dati personali secondo la Legge 196/03 al fine del rilascio del nulla osta per il montaggio dei pneumatici richiesti.

xx/xx/2008
In fede

--------------------------------------------------------

io ho spedito via mail a customercareitalia@fiat.com , ti tengono aggiornato sull'avanzamento della richiesta via sms. oppure spedisci a:
Fiat Auto S.p.A.
Ente Logistica e Commerciale
Corso Agnelli n°200
10135 Torino

oppure chiama numero verde alfa: 800.2532.0000

Ciao!! :OK)

x-one":239h8opp ha detto:
ZeroShift":239h8opp ha detto:

"modulo":

Il sottoscritto xxxxx xxxxx, nato a xxxxxxx il xx/xx/xxxx residente in xxxxxxxx, xxxprov., proprietario dell’autovettura modello ALFA 147, targata xx xxx xx

C H I E D E

Gentilmente il rilascio del documento nulla osta al montaggio, sulla sopraccitata autovettura, di pneumatici in misura 215/40 R18 89W in alternativa a quelli previsti in origine.

In fede

Si allega alla presente:

Mittente:
nome
Indirizzo
cap, paese, provincia
Recapito telefonico:
Indirizzo email:

Con la presente, autorizzo Fiat Group Automobiles S.p.A. al trattamento dei miei dati personali secondo la Legge 196/03 al fine del rilascio del nulla osta per il montaggio dei pneumatici richiesti.

xx/xx/2008
In fede

io ho spedito via mail a customercareitalia@fiat.com , ti tengono aggiornato sull'avanzamento della richiesta via sms. oppure spedisci a:
Fiat Auto S.p.A.
Corso Agnelli n°200
10135 Torino

in questo caso si puo' fare a meno di sbattimenti con lettere e raccomandate varie?una volta accettata rispediscono nella casella mail il nulla osta da stampare e da portare in motorizzazione?

x-one":2l95vfkq ha detto:
ZeroShift":2l95vfkq ha detto:

"modulo":

C H I E D E

In fede

Si allega alla presente:

Mittente:
nome
Indirizzo
cap, paese, provincia
Recapito telefonico:
Indirizzo email:

xx/xx/2008
In fede

Fiat Auto S.p.A.
Corso Agnelli n°200
10135 Torino

Ti voglio bene :fluffle)

ZeroShift":3rh388kb ha detto:
x-one":3rh388kb ha detto:
ZeroShift":3rh388kb ha detto:

"modulo":

C H I E D E

In fede

Si allega alla presente:

Mittente:
nome
Indirizzo
cap, paese, provincia
Recapito telefonico:
Indirizzo email:

xx/xx/2008
In fede

Fiat Auto S.p.A.
Corso Agnelli n°200
10135 Torino

Ti voglio bene :fluffle)

ma basta che gli alleghiamo tramite una scansione il file con la copia del libretto e lo inviamo via mail?? :ka)

yessssss, io ho scannerizzato il libretto e gliel'ho allegato alla mail.....tre giorni dopo mi hanno notificato via sms che avevano ricevuto la mia richiesta e mi hanno dato il numero di pratica per riferimento. dopo altri due giorni mi hanno detto che la mia richiesta e' in fase verifica e approvazione da parte dell'ufficio nulla osta........per ora e' passata una sola settimana, ma mi hanno detto che non ci vorra' molto.

Ciao!!!

in questo caso si puo' fare a meno di sbattimenti con lettere e raccomandate varie?una volta accettata rispediscono nella casella mail il nulla osta da stampare e da portare in motorizzazione?

ti mandano a casa il tutto in copia cartacea , e' per questo che devi mettere tutti i dati dopo "mittente"........cmq se mandi via mail ti tengono aggiornato via sms........l'invio della richiesta e' immediato, per la loro lavorazione e spedizione mi hanno detto ci vogliono una 10/15ina di giorni.....

Ciao!!! :ciao)