omologazione 225/40/18 su 147

vegetamjet150

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
1,049
0
36
41
Veroli (FR)
ciao ragazzi.vorrei far omologare le 225/40/18 sulla 147
so che alcuni l'hanno fatto, non sò come ma ci sono riusciti...anche uno delle mie parte l'ha fatto ma nn mi vuole dire come... :member)
nessuno di voi sa come fare?ce li voglio proprio mettere su..poi ora che ho l'impianto da 305 gta starebbero proprio bene
il problema è che o compro i 17 gta senza le noie dei distanziali o metto i 18
voi che sapete?
ciao ragazzi :OK)

io ho il nulla osta per le 225-35-18,il propietario lavorava in fiat..però non le monto sia per il costo delle gomme sia per la spalla troppo bassa

infatti manco si trovano più le 235...
e poi la spalla...per questi motivi sto cercando di farmi omologare le 225...caxxo se solo sapessi come ha fatto quell'imbecille delle mie parti...

Ciao, vorrei esserti utile, 2 anni fa avevo una megane 1.5 dci 106 cv, e riuscii ad omologare delle misure un po strambe, ma che rientravano nei paramentri del costruttore e dell'auto, l'ente a cui mi affidai si chiama CETOC...

Sul forum della GP evo ho trovato questo: http://www.puntoevoforum.com/t3845p60-o ... i-libretto
So per certo che questo è il metodo tradizionale e più consono e risparmi oso, un amico con una delta 1.6 turbo fece omologare i 16’’ qui in motorizzazione a bologna, e il procedimento che ha adottato è il medesimo. L’unica cosa che cambia tra alfa e fiat è il destinatario della richiesta, l’ufficio commerciale AR….se ti vuoi sbattere questo è il metodo, se no trova un ente privato che con 200 € ti omologa il tutto….come CETOC, io usai CETOC all’epoca perché nel giro di 1 mese feci tutto, omologai 4 misure in un colpo solo….gran figata!!!