Omologazione 15" per catene

mazmaz1988

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
235
0
16
36
Novaledo [Trento]
Come già letto sul forum, le misure catenabili per la nasona, sono i cerchi con raggio 15.

Ok!! Ma com'è possibile che da li bretto non li abbia??????????? :ka)
Quindi non posso montare catene a meno che non vada in motorizzazione a omologarmi i 15"? :evil:

Abito in Trentino e monterò probabilmente delle Nokian da 17, non sarebbe comunque male poter avere un paio di catene di emergenza...possibile che quando hanno immatricolato l'auto abbiano deciso che io non potevo mettere le catene?? :help)

mazmaz1988":30us8mk6 ha detto:
Come già letto sul forum, le misure catenabili per la nasona, sono i cerchi con raggio 15.

Ok!! Ma com'è possibile che da li bretto non li abbia??????????? :ka)
ce l' hanno tutte le 15
se non erro
185/65/15
195/60/15

Assurdita' di casa Alfa.
Cmq nessuno ti fara' una multa perche' monti i 15, quindi potresti tranquillamente montarli.
Altri discorso e' se fai un incidente con dei cerchi non riportati sul libretto ( qualora qualcuno andasse a controllare se i 15" sono riportati..ma dovresti beccare l'avvocato della controparte veramente pignolo ).
Io farei una telefonata all'alfa chiedendo perche' non porta i 15 pollici e vediamo cosa ti rispondono.

Non capisco nemmeno io, poi ho notato un'altra cosa anomala..ho omologati i 16 dietro e i 16 davanti poi nella riga sotto i 17 dietro e i 16 davanti e nella riga sotto ancora i 17 dietro e i 17 davanti..

é possibile che si possano montare due misure diverse di cerchi sulla stessa auto??? :ka)

mazmaz1988":31djwnwg ha detto:
Non capisco nemmeno io, poi ho notato un'altra cosa anomala..ho omologati i 16 dietro e i 16 davanti poi nella riga sotto i 17 dietro e i 16 davanti e nella riga sotto ancora i 17 dietro e i 17 davanti..

é possibile che si possano montare due misure diverse di cerchi sulla stessa auto??? :ka)
secondo me stai guardando male il libretto...
Scannerizza :OK)

mazmaz1988":3mc4fnro ha detto:

si, è possibile, l'importante è non averli sullo stesso asse... :asd)

:hail) :bonk) :mecry2) :sadomaso) chiedo umilmente perdono!!!!

Ora che stavo scannerizzando mi sono accorto che c'era scritto sopra dei 15...leggevo solo in basso!! Pensare che sono sempre stato convinto di non avere i 15!!!

Mi chiarite la storia delle gomme anteriori e posteriori??? Ora posto la pagina del libretto

librettoie7.jpg

mazmaz1988":23o3m1sx ha detto:
:hail) :bonk) :mecry2) :sadomaso) chiedo umilmente perdono!!!!

Ora che stavo scannerizzando mi sono accorto che c'era scritto sopra dei 15...leggevo solo in basso!! Pensare che sono sempre stato convinto di non avere i 15!!!

Mi chiarite la storia delle gomme anteriori e posteriori??? Ora posto la pagina del libretto

librettoie7.jpg
non mi dire che stai interpretando il trattino "-" come divisione
anteriori-posteriori

:splat)

dì che scherzavi :?: :matto) :color)

:scratch) :sgrat) Ehmmmmmm..supponevo, dato che erano sulla stessa riga ho pensato sta roba....e siccome venerdì sono andato in officina alfa dove avevo ordinato 2 cosette, ho chiesto e mi hanno risposto..."non saprei dirti, ho già visto su altri libretti sta stranezza" :jaw) Come? in un officina autorizzata Alfa Romeo non mi sanno dire che vuol dire?

Allora sono venuto a chiedere aiuto a voi :ka) :tippen)

giuro .. mi sto capottando dalle risate....non per te ma per l'officina alfa....

poi ci si chiede perchè le nostre alfa son dei cessi .. mi meraviglio che funzionino a sto punto :asd) :asd) :asd)