Olio speciale su vettura con TANTI km

Daprix

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
2,052
0
36
(VE)
Ciao!
Mi serve un consiglio: mio padre ha un opel astra 1.6 del 1999 con ben 230000 km! Per ora funziona alla perfezione... eccetto un comprensibile e leggero calo di potenza... parlavo con un amico il quale mi ha consigliato di acquistare per il prossimo tagliando dei prodotti mirati come olii speciali ecc... io ho dato un occhiata al selenia hpx... che ne dite? è troppo viscoso? che altri prodotti simili ci sono in giro? per quanto riguarda l'additivo ceramic power qualcuno ha qualche notizia? grazie mille!
 
Daprix":uv0bnnea ha detto:
Ciao!
Mi serve un consiglio: mio padre ha un opel astra 1.6 del 1999 con ben 230000 km! Per ora funziona alla perfezione... eccetto un comprensibile e leggero calo di potenza... parlavo con un amico il quale mi ha consigliato di acquistare per il prossimo tagliando dei prodotti mirati come olii speciali ecc... io ho dato un occhiata al selenia hpx... che ne dite? è troppo viscoso? che altri prodotti simili ci sono in giro? per quanto riguarda l'additivo ceramic power qualcuno ha qualche notizia? grazie mille!

Io una macchina con 230.000Km la terrei cosi come è, continuerei ad usare normalissimo gasolio e farei solo manutenzione.
Imho questi prodotti che vuoi provare rischiano solo di fare danni
 
Se non ha consumi eccessivi di olio, io continuerei con olio "normale".
Il calo di prestazioni è del tutto normale a quel chilometraggio (ad esempio per l'usura delle fasce elastiche, ma non solo ovviamente), e di certo non si risolve con un olio, per quanto "speciale" possa essere, nè con additivi di cui ancora nessuno ha dimostrato (se non a parole) la reale efficacia. Solitamente poi questi oli sono appunto più densi e viscosi e vengono usati in casi di consumi di lubrificante eccessivi, ma le prestazioni non le migliorano (anzi essendo più viscosi al massimo le peggiorano un pò...).
 
come dice 306 maxi, l'HPX o simili sono inutili a meno di non trovarsi con un eccessivo consumo d'olio per l'usura avanzata del motore. Non mi sembra il tuo caso..

Per la cronaca l'HPX è un 20W-50, quindi capite bene da questa sigla che è indicato solo per motori particlarmente usurati con la sua viscosità elevata.
 
yugs":13i2oyly ha detto:
come dice 206 maxi
:?: :?: :?: nooo cosa mi tocca vedere!!!!! :mecry2) :mecry2)
Yugs questa volta meriti tu una scomunica per aver confuso una grande macchina (306) con un cesso con le ruote (206)!!! :sadomaso) :sadomaso) :sarcastic) :asd)
 
306 Maxi":2z0anqg6 ha detto:
yugs":2z0anqg6 ha detto:
come dice 206 maxi
:?: :?: :?: nooo cosa mi tocca vedere!!!!! :mecry2) :mecry2)
Yugs questa volta meriti tu una scomunica per aver confuso una grande macchina (306) con un cesso con le ruote (206)!!! :sadomaso) :sadomaso) :sarcastic) :asd)

che lapsus!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) correggo! :asd)
 
se effettui......

manutenzione regolare e cambi quello che c'è da cambiare,non esiste che ci sia un calo di prestazioni nemmeno a 500 000 KM!!!
Olio va bene quello che già usi solitamente,piuttosto usa prodoti di pulizia e additivi che fanno solo bene!
 
306 Maxi":2d6q7oug ha detto:
Se non ha consumi eccessivi di olio, io continuerei con olio "normale".
Il calo di prestazioni è del tutto normale a quel chilometraggio (ad esempio per l'usura delle fasce elastiche, ma non solo ovviamente), e di certo non si risolve con un olio, per quanto "speciale" possa essere, nè con additivi di cui ancora nessuno ha dimostrato (se non a parole) la reale efficacia. Solitamente poi questi oli sono appunto più densi e viscosi e vengono usati in casi di consumi di lubrificante eccessivi, ma le prestazioni non le migliorano (anzi essendo più viscosi al massimo le peggiorano un pò...).


:nod)
 
Top