Olio sotto il cruscotto

Didino83

Nuovo Alfista
7 Settembre 2012
4
0
1
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum,
ho una 147 del 2004 jtd, ho montato il block system quando l'ho comprata 4 anni fa.
stamattina inserendo la chiave del block system ho notato una sostanza oleosa in tutta la zona vicino al block system, nella parte del cruscotto sotto il volante,
per adesso nn c'è nessun gocciolio.
a qualcuno è capitata la stessa cosa?

Grazie in anticipo

Didino83

Didino83":9hhwuoa4 ha detto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum,
ho una 147 del 2004 jtd, ho montato il block system quando l'ho comprata 4 anni fa.
stamattina inserendo la chiave del block system ho notato una sostanza oleosa in tutta la zona vicino al block system, nella parte del cruscotto sotto il volante,
per adesso nn c'è nessun gocciolio.
a qualcuno è capitata la stessa cosa?

Grazie in anticipo

Didino83

mi sa che questo block system era un pò pieno di grasso...e ora pian piano ti sta colando... :ka)

Ho pensato anche io a questa cosa,
perchè devo dire la verità la mia 147 (nera con gli interni neri) ha fatto quasi tutta l'estate sotto il sole, perchè a lavoro c'erano pochi posti all'ombra, raggiungendo nell'abitacolo temperature abbastanza proibitive, quindi non vorrei che questo abbia contribuito a far sciogliere e scendere il grasso....
domani provo ad aprire sotto il cruscotto e cercare di capire cosa possa essere successo..
:ciao)

Ariciao a tutti,
ieri ho smontato la parte di cruscotto sotto il volante per cercare di capire qualcosa...
prima di tutto l'unto non viene dal block system ma dal volante, guardando bn ho notato che ci sn due zone unte, la prima è appunto sotto il volante e l'altra è il pedale della frizione dove ho notato dietro una molla con del grasso sintetico rosa che deve aver colato scendendo fino al pedale.
Adesso se voi mi assicurate che al volante nn arriva nessun circuito idraulico, lascio tutto così e con l'arrivo del freddo nn dovrei vedere più nulla, se invece persiste la farò vedere...per adesso ho solo due pezzettini avanzati dallo smontaggio della plastico sotto il volante...:D
spero nn siano troppo importanti.

grazie

ciao