Salve a tutti. E' il mio primo msg, ho fatto il cambio d'olio alla mia gt, ho messo l'olio elf 5w40, xè nn ho trovato il castrol, va bene lo stesso? ringrazio antcipatamente, ki risponde. Saluti a tutti.
raga il cambio olio dovrebbe essere fatto ogni 20.000 Km però mi chiedevo: che l olio indicato per la gt avendo viscosità bassa , w5 dovrebbe percorrere piu di 20.000 Km secondo me. come riesce a fare ad esempio l alfa mito che il cambio olio è previsto a 35000 km. che ne dite?
raga il cambio olio dovrebbe essere fatto ogni 20.000 Km però mi chiedevo: che l olio indicato per la gt avendo viscosità bassa , w5 dovrebbe percorrere piu di 20.000 Km secondo me. come riesce a fare ad esempio l alfa mito che il cambio olio è previsto a 35000 km. che ne dite?
no, il W5 indica la viscosità a freddo, null'altro. Per garantire percorrenze più elevate dei 20000 km consigliati dovresti usare un olio full synth additivato di conseguenza (o i Long life utilizzati dal gruppo VAG sulle proprie vetture).
Ma fidati che cambiarlo ogni 20000 km e non di più fa solo bene in generale al motore.