olio non originale nei tagliandi in garanzia!!!

sbrazzo

Nuovo Alfista
1 Settembre 2005
21
0
1
torino
ma secondo voi, è normale che un meccanico di un'officina-ovviamente autorizzata alfa- ti consigli un cambio olio e filtro a chilometraggio intermedio - e questo mi sta benissimo- fra un taliando e l'altro proponendoti un olio che manco è originale??? ma se capita qualche sventramento al motore, di chi è poi la colpa?? anche tenendo conto del fatto che esistono parecchi olii buoni sul mercato -che certamente son migliori rispetto a quelli consigliati dalla casa-dal mio punto di vista mi pare un azzardo... :confusbig)
 
ora nn ricordo bene....un castrol 0w30 ...sì, il formula slx longtech!!! il bello però è che per ora ho solo 7000 km e l'olio devo cambiarlo fra 3000!!! che dite? faccio oppure no? cavolo , ma se tanto va bene non originale, almeno preferirei il mobil1!!! aiuto, son confuso....
 
sbrazzo":tyqp70hr ha detto:
ora nn ricordo bene....un castrol 0w30 ...sì, il formula slx longtech!!! il bello però è che per ora ho solo 7000 km e l'olio devo cambiarlo fra 3000!!! che dite? faccio oppure no? cavolo , ma se tanto va bene non originale, almeno preferirei il mobil1!!! aiuto, son confuso....

molto probabilmente ti ha messo il castrol formula 0w-40 che è un ottimo olio, e direi che per un turbo diesel è meglio questo che il mobil1 5w-50, sopratutto per l'inverno..
ciao :OK)
 
perso per perso, se mette olio nn originale, allora mi prendo il mitico mobil1 0w40 e buonanotte. prima della 147 ho avuto un peugeot 206 2.0 hdi con centralina e ci ho fatto su 80000 km molto più che allegramente e devo dirvi che nn ho mai avuto problemi...nemmeno di consumo d'olio! speriamo in bene per la mia :inocchio)
 
Top