olio motore per jtd-m al tagliando

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ragazzi tra poco dovrò fare il tagliando dei 40.000km e vorrei provare il mobil1 ma dopo l'esperienza che ho avuto con il castrol txt tolto dopo 5000km visto che a freddo batteva da paura il motore son dovuto tornare al selenia wr..
Ora mi consigliate di provare il mobil o visto l'esperienza avuta con il castrol andare sul selenia?
molti ricambisti mi hanno consigliato di rimanere sul selenia visto che questo motore lo gradisce

Strani i problemi che hai avuto col TXT, è un ottimo olio e anche per gli avviamenti a freddo dovrebbe essere migliore del Selania (visto che è superiore in tutto e per tutto). Puoi spiegare meglio che genere di problemi ti dava?
Comunque io a circa 9000 km ho fatto un cambio olio/filtro e ho messo il Mobil 1 0W40, per ora mi trovo bene; in particolare la cosa che si nota di più è che, proprio negli avviamenti a freddo, il motore è leggermente meno rumoroso nonchè un pelo pò più "fluido"; ovviamente solo così, a percezione, non si notano differenze abissali, ma la cosa più importante è che le caratteristiche siano ottime, a cominciare dal fatto che sia 100% sintetico e dalla gradazione 0W40 che, appunto, aiuta a motore freddo.

si sentiva la punteria battere in una maniera bestiale soprattutto nel primo km al mattino e cmq fino che l'auto non raggiungeva i quasi 90 gradi