Olio motore per Gt jtd

Cerotto

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
981
3
18
Roma
Salve a tutti.
Giuro che ho usato il cerca ma non ho trovato quello che volevo sapere.
Dato che non sono più in garanzia non sono costretto a portare la GT alla concessionaria Alfa Romeo per un normale cambio olio e filtro.
La mia GT 1.9 è del 2006 euro 4 senza filtro antiparticolato.
Ora ho visto dal libretto che l'Alfa consiglia il Selenia WR (che molti sul forum smerdano alla grande) e non avrei prolemi a metterlo ma dato che potrei avere a prezzo scontato i lubrificanti Agip vorrei saper se vado incontro a problemi se invece del Selenia che è semisintetico metto al prossimo cambio olio l'Agip Sint common rail o l'Agip Sint turbodiesel evolution che dovrebbero essere entrambi sintetici. Questi due vanno bene ugualmente o uno è più adatto dell'altro al motore della GT?
Ciao e grazie.

Basta che rispettano le specifiche vanno sicuramente bene, se poi sono sintetici sono anche meglio del Selenia, ma per curiosità, quanto li paghi?

Circa 6 euro a llitro. Spero sia buono come prezzo vero?
Ho visto su altri forum che i lubrificanti agip non siano molto buoni ma credo che per un motore piuttosto normale come quello della Gt vada bene.
Ciao.

Cerotto":2xohfvw2 ha detto:
Circa 6 euro a llitro. Spero sia buono come prezzo vero?
Ho visto su altri forum che i lubrificanti agip non siano molto buoni ma credo che per un motore piuttosto normale come quello della Gt vada bene.
Ciao.

6 euro a litro va bene si! :)