Olio motore per 147 m-jet consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
salve ragazzi a breve dovro' cambiare l'olio della mia 147, volevo sapere 2 informazioni:
1) quale mi consigliavate al posto del Selenia che consigliano sempre l'alfa ( solo un accordo commerciale...) e quindi quale tra:
TOP mobil1 0w 40 oppure castrol rs 0w 40
MEDIO gtx magnatec 5w 40 oppure txt softec 5w 40

2) siccome vorrei comprarlo io e portarlo dal mio meccanico di fiducia, quanti litri devo prenderne? cioè quanto è la capienza? e dove potrei trovarlo? carrefour? auchan? ed infine all'incirca quanto verrebbe la spesa?

grazie saluti a tutti

Sergio

elpirain":1c9kna4u ha detto:
salve ragazzi a breve dovro' cambiare l'olio della mia 147, volevo sapere 2 informazioni:
1) quale mi consigliavate al posto del Selenia che consigliano sempre l'alfa ( solo un accordo commerciale...) e quindi quale tra:
TOP mobil1 0w 40 oppure castrol rs 0w 40
MEDIO gtx magnatec 5w 40 oppure txt softec 5w 40

2) siccome vorrei comprarlo io e portarlo dal mio meccanico di fiducia, quanti litri devo prenderne? cioè quanto è la capienza? e dove potrei trovarlo? carrefour? auchan? ed infine all'incirca quanto verrebbe la spesa?

grazie saluti a tutti

Sergio

Ciao ! Ti consiglio caldamente il mobil 0w40 ne sono un acceso sostenitore e lo uso da 4 anni . Compralo on line . io lo prendo in ebay dal negozio lubristore a 11 euro al litro .
PS portane 5 litri di olio .... ne vanno un po piu di 4 un po meno di 5 :D

il gtx è già un ottimo olio e credo che sia l'unico che puoi trovare in centro commerciale tra quelli designati. occhio però che è facile che troverai il 10W40. potrendo scegliere il mobil1.

Io prendo il Mobil 1 0w 40 e l'ho usato per ben 160.000km mi ci sono trovato bene e da Norauto lo pago scarsi 11€ al lt prendendo la tanica da 5 lt tanto ne occorre 4.5/4.6 lt :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.