olio motore castrol

Sly

Nuovo Alfista
1 Giugno 2009
97
0
6
Ragazzi sto per apprestarmi a fare il tagliando ...ho acquistato il castrol magnetec 5w40 c3 per la mia 147 1.6 ts. fin qui tutto bene, tranne che nella confezione mi è uscito 1 litro di olio diverso...il castrol sport 0w40! ora mi è diffcile cambiare il prodotto in quanto l'ho acquisto su internet...

quinid ho 4 litri di 5w40 e 1 litro di 0w40

che dite posso unire i due tipi? alla fine sono entrambi full syntetic!!

PS: il 0w40 è quello sport che costa carissimo!

non penso tu possa unirli inquanto sono di due gradazioni diverse :ka)

evita assolutamente di mischiare gli oli...anche se sono della stessa casa..è una di quelle cose che accorciano la vita di variatore e punterie..

nessun'altro parere? ieri ho chiaste al meccanico e mi ha detto che non succede nulla in quanto sono entrambi completamente sintetici e in quanto lo 0w40 essendo ancora superiore al gia ottimo 5w40 non crea assolutamente problemi poichè ha qualità superiore e quindi contiene in se le qualità del 5w40!!

aiutatemi che domani devo portarla a fare il tagliando.

grazieeeee

Se è 1 litro su 5 non credo succeda nulla di devastante, certo non sarebbe l'ideale, e su questo concordo con gli altri, ma davvero non penso proprio che danneggi qualcosa, vai tranquillo :)

sarebbe meglio non mischiare gli oli, visto che sono di 2 gradazioni differenti..... se proprio, giusto per non buttarlo via, quello da 1l lo tieni per i rabbocchi, così lo aggiungi un poco alla volta.....

da evitare! a parte il fatto che spesse volte gli oli non sono miscibili completamente, ma anche il manuale di uso e manutenzione dice espressamente di non mischiare mai oli aventi caratteristiche diverse!