ciao, qualche tempo fa parlando di additivi vari e gasoli speciali col mio meccanico è venuto fuori che per lui la cosa migliore è alternare ogni 10.000km un'additivo pulitore iniettori e un litro di olio lubrificante minerale aggiunto al pieno di gasolio.
cioè oggi metti il pulitore e fra 10.000km l'olio minerale e così via.....
a detta di lui l'olio non solo lubrifica la pompa del gasolio ma è pure detergente ed è un vero toccasana x tutta l'iniezione in quanto il gasolio moderno è troppo "secco".
cosa ne pensate? lo butto quest'olio nel serbatoio? :sgrat)
mi fido abbastanza del mio meccanico perchè è anche preparatore e cura la manutenzione diverse ferrari challenge e svariate auto da rally e campionati monomarca.....col padre sono da oltre 20 anni nel mondo delle corse.
però boh :scratch) ho paura di far danni, non è che il catalizzatore ne soffre?
dimenticavo: la mia nasona ha 125.000km e fra poco dovrò fare il tagliando.
cioè oggi metti il pulitore e fra 10.000km l'olio minerale e così via.....
a detta di lui l'olio non solo lubrifica la pompa del gasolio ma è pure detergente ed è un vero toccasana x tutta l'iniezione in quanto il gasolio moderno è troppo "secco".
cosa ne pensate? lo butto quest'olio nel serbatoio? :sgrat)
mi fido abbastanza del mio meccanico perchè è anche preparatore e cura la manutenzione diverse ferrari challenge e svariate auto da rally e campionati monomarca.....col padre sono da oltre 20 anni nel mondo delle corse.
però boh :scratch) ho paura di far danni, non è che il catalizzatore ne soffre?
dimenticavo: la mia nasona ha 125.000km e fra poco dovrò fare il tagliando.