Quello schizzato del meccanico qui in abruzzo, al cambio dell'olio mi ha voluto per forza mettere l'HPX. Io sono assolutamente contrario agli oli non sintetici, ma dice che la mia nasona ha bisogno di un olio particolarmente denso per via dell'elevato kilometraggio giornaliero percorso, si è raccomandato in venti lingue di far scaldare molto bene la macchina, (8 minuti da fermo a benzina, 30 km a regime 3.000 giri al minuto massimo), e di avere piu cura dell'iniezione la prossima volta.
Devo dire che messo mano lui la macchina è cambiata tantissimo, non pensavo proprio, l'olio sembra quello giusto... specie per un camionista come me
, l'unico fastidio che ho notato è che per tirare le marce sopra i 5.000 bisogna aver scaldato bene bene il motore... se no fatica a prendere giri...
Beh, la silenziosità è aumentata notevolmente...
Oggi leggo sul sito che l'HPX è l'olio piu indicato per i motori ad elevato kilometraggio, o per chi ne fa tanti di km...
prima avevo il problema che 2 litri di olio li mangiava il motore ogni 15.000 km, con questo olio mi ha garantito che era solo evaporazione la macchina scalda tanto, l'hpx non dovrebbe mangiarsi tanto...
http://www.hpx.it/pag_prodotti.asp?type ... ategoria=8
certo non è olio racing o chissà che... ma se è l'olio piu adatto alle mie esigenze ben venga...
voi che ne dite?
Devo dire che messo mano lui la macchina è cambiata tantissimo, non pensavo proprio, l'olio sembra quello giusto... specie per un camionista come me
Beh, la silenziosità è aumentata notevolmente...
Oggi leggo sul sito che l'HPX è l'olio piu indicato per i motori ad elevato kilometraggio, o per chi ne fa tanti di km...
prima avevo il problema che 2 litri di olio li mangiava il motore ogni 15.000 km, con questo olio mi ha garantito che era solo evaporazione la macchina scalda tanto, l'hpx non dovrebbe mangiarsi tanto...
http://www.hpx.it/pag_prodotti.asp?type ... ategoria=8
certo non è olio racing o chissà che... ma se è l'olio piu adatto alle mie esigenze ben venga...
voi che ne dite?