olio freni

Tu hai fatto friggere l'olio dei tuoi a Monza? :confusbig) :sgrat)
Nessuno ci è riuscito....come hai fatto? :asd)

C'è una mia disc di 2/3 settimane fa in cui ne abbiamo parlato... :nod)

occhio che durano poco....dipende da cosa metti...non esagerare :OK)
 
ci sono diversi tipi di olio (dot 4 4.1 5 ecc) che hanno differenti punti di ebollizione

attento però che alcuni non riesci a usarli nell'impianto di serie perchè non adatti, e altri ad alte prestazioni durano poco perchè molto idroscopici (nel giro di 6 mesi rischi che siano già acquetta...)

spesso è meglio un buon olio normale ma cambiato quando è ora (ogni 2 anni)
 
Potresti mettere olio dot 5.1 al posto del 4. Questo da un lato migliora le prestazioni, ma dall'altro degrada prima e corrode più velocemente le guarnizioni e le parti in gomma.

Iio per ora ho upgradato con tubi a treccia metallica e olio nuovo (dot 4).
Quando sarà il momento del cambio pastiglie, monterò delle stradali + performanti e ci abbinerò anche dischi baffati e forati.

Se non hai potenze elevate in gioco ha poco senso sostituire anche le pinze, la limitazione poi l'avresti comunque sulla pompa dei freni. ....A meno di non sostituire o upgradare pure quella.....
 
Simo140cv":363qum81 ha detto:
Tu hai fatto friggere l'olio dei tuoi a Monza? :confusbig) :sgrat)
Nessuno ci è riuscito....come hai fatto? :asd)

C'è una mia disc di 2/3 settimane fa in cui ne abbiamo parlato... :nod)

occhio che durano poco....dipende da cosa metti...non esagerare :OK)

Il mio olio è andato .... ora si puo' usare come friol.... ci voleva almeno un DOT 5
 
Stranissimo....qui un po' tutti hanno chiesto tutto ai freni ed è andato tutto ok....

Secondo me hai qc problema con i freni...o hai sbagliato qc manovra di riscaldamento/raffreddamento

Come fai a sapere che è andato? :dead)
 
Simo140cv":35stklpf ha detto:
Stranissimo....qui un po' tutti hanno chiesto tutto ai freni ed è andato tutto ok....

Secondo me hai qc problema con i freni...o hai sbagliato qc manovra di riscaldamento/raffreddamento

Come fai a sapere che è andato? :dead)

L'ha controllato il mio meccanico di fiducia!

Secondo me l'olio era vecchio... 2 anni e 50000 km .... poi io avevo i 15" pollici con gomme da buttare gia' prima di iniziare.... quindi ero costretto a frenare di più rispetto una pianta più larga.

Infatti ho fatto 3 giri vermente belli.... poi i freni sono andati e le gomme pure... ho provato a fare 2 giri di raffreddamento... ne ho fatto un'altro paio veloci ma non troppo ... poi all'uscita della prima variante sono scivolato sulle quattro ruote nella ghiaia (a causa delle gomme ormai andate e la frenata non efficace prima della variante) ... la macchina non frenava quasi più e mi sono dovuto fermare dopo solo 20 / 25 min.
 
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