Olio freni

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
devo cambiare dischi e pastiglie freno mettendo dei roesch baffati+pastiglie sempre roesch...colgo l'occasione per sostituire l'olio freni..non ho ancora guardato il manuale ma credo che venga consigliato un modello specifico di olio, mi attengo al manuale? meglio un altro olio? credo di rimanere come caratteristiche sempre al dot4
 
è più utile mantenere buono l'olio "normale" dot 4, cioè ricordo che va cambiato ogni due anni :)
altrimenti inutile anche mettere tubi in treccia e altre sofisticazioni
 
lope":jipaklo2 ha detto:
è più utile mantenere buono l'olio "normale" dot 4, cioè ricordo che va cambiato ogni due anni :)
altrimenti inutile anche mettere tubi in treccia e altre sofisticazioni

Quoto :OK) , aggiungo che i Dot 4 non sono tutti uguali si potrebbe indirizzare la ricerca su un DOT 4 superiore con un punto piu alto di ebollizione tipo il "Castrol SUPER DOT 4" o il "tutela TOP 4" o altri
 
klausgt":1m18tprh ha detto:
quanto olio ci vuole nell'impianto?

consigli per i tubi in treccia metallica? marche?

Poco piu di mezzo litro ;)

Per i tubi areonautici la CTF li produce, il costo per la nostra mi sembra si attorno ai 100€
 
DOT 4 della tutela é buono, sconsiglierei il 5.1 troppo racing x un uso stradale, che andrebbe sostituito molto frequentemente.
Tubi aeronautici li produce anche TAR-OX sia singolarmente che con il kit pastiglie, dischi e tubazioni.
 
birillom":1yue0cho ha detto:
lope":1yue0cho ha detto:
è più utile mantenere buono l'olio "normale" dot 4, cioè ricordo che va cambiato ogni due anni :)
altrimenti inutile anche mettere tubi in treccia e altre sofisticazioni

Quoto :OK) , aggiungo che i Dot 4 non sono tutti uguali si potrebbe indirizzare la ricerca su un DOT 4 superiore con un punto piu alto di ebollizione tipo il "Castrol SUPER DOT 4" o il "tutela TOP 4" o altri

Era quello che mi interessava ;) :nod) ..sapere se nella "classificazione" DOT 4 si potessero trovare olii migliori di altri..grazie
 
lope":6m3d9q2f ha detto:
è più utile mantenere buono l'olio "normale" dot 4, cioè ricordo che va cambiato ogni due anni :)
altrimenti inutile anche mettere tubi in treccia e altre sofisticazioni

grazie dei consigli, lo immaginavo..una curiosità...sai se il cambio olio freni lo fanno di default?

I tubi in treccia sono un "upgrade" importante?
 
Top