olio freni

andrew250

Nuovo Alfista
6 Novembre 2015
15
0
1
buongiorno a tutti ,ieri pomeriggio stavo controllando la mia nasona e controllando l'olio dei freni (mai cambiato ne rabboccato) ho notato che si trova a metà vaschetta !!! che faccio rabbocco semplicemente ??
se devo rabboccarlo quale olio mi consigliate ??
grazie a tutti e buona giornata ;) ;)

Un normalissimo DOT4, e se non l'hai mai cambiato ti consiglio di farlo (almeno ogni 2 anni) [emoji106]

AndreTuning147":2921wjhf ha detto:
non ti consiglio di rabboccarlo.....avrai sicuramente le pastiglie consumate! se tu lo rabbocchi, quando cambierai le pastiglie, l'olio andrà fuori dalla vaschetta....
Quoto

L'olio freni non si consuma, se è sceso di livello o hai una perdita oppure è semplicemente sceso per far avanzare i pistoncini delle pinze ed avvicinare la pastiglia al disco.
Ti basterà sostituirle e ritornerà al suo livello.

Quoto entrambi, prima farei un controllo visivo alle pastiglie, se sono alla fine pensa a sostituirle, magari assieme all'olio dei freni, visto che non è mai stato fatto non sarebbe una scelta sbagliata.

aleTS120":1pgc67u5 ha detto:
Quoto entrambi, prima farei un controllo visivo alle pastiglie, se sono alla fine pensa a sostituirle, magari assieme all'olio dei freni, visto che non è mai stato fatto non sarebbe una scelta sbagliata.

esattamente, considerando che andrebbe sostituito ogni 2 anni....

Ciao, io cambierei tutte e 4 le pastiglie, e sostituisci con Castrol React Performance Dot4 così sei tranquillo che sotto hai tutto nuovo :OK)
Già che ci sei una bella sgrassata alle pinze con antisiliconico :asd)

e soprattutto fai moooolta attenzione che l'olio freni non ti cada nemmeno per sbaglio sulla vernice anche fosse una sola goccia perche è il piu potente sverniciatore che esista

bianconero":1zi019qc ha detto:
e soprattutto fai moooolta attenzione che l'olio freni non ti cada nemmeno per sbaglio sulla vernice anche fosse una sola goccia perche è il piu potente sverniciatore che esista

:OK) Verissimo è molto aggressivo, anche le singole gocce.

AndreTuning147":qbih2lfh ha detto:
PBalfa":qbih2lfh ha detto:
AndreTuning147":qbih2lfh ha detto:
come olio va benissimo il tutela DOT4, raccomandato dalla casa....
Non osare chiedere il tutela negli autoricambi, ti predono per pazzo :sgrat)

Why? Perché dici questo?

Forse perchè non deve essere il massimo della qualità nonostante sia consigliato nel libretto uso e manutenzione della nostra Nasona.