olio e filtro olio cambiato ma....

fabiomilan80

Nuovo Alfista
30 Luglio 2009
99
0
6
ragazzi mi sono fatto cambiare olio e filtro olio da un meccanico qua del paese
però gli ho portato 4lt+1lt da aggiungere
in poche parole ha scolato l'olio(senza aprire il tappo dove metti l'olio nuovo) e ha cambiato il filtro
poi ha messo i 4lt di olio(senza star lì ad aspettare che scendesse tutto)...ha guardato l'astina e fa ok è al massimo
io ho pensato:"poi accende la macchina così entra nel filtro olio scende il livello e bisogna metterne altro"
non l'ha fatto allora stamattina sono andato in box dopo che ieri l'ho usata e mi preparo con la tanica da 1lt per aggiungerlo e......è ancora al massimo!!
ma com'è possibile solo 4lt?quando si accende la car pompa l'olio nel filtro olio e poi scende e bisogna rimetterlo mi sbaglio?
tutto ok o c'è qualcosa che non va?
grazie come sempre

il filtro olio della nasona ne tiene poco (è di quelli più piccoli) quindi è possibile che il livello non sia sceso molto (o che prima addirittura fosse un poco sopra il massimo).
L'operazione fatta dal tuo meccanico mi pare sia stata un po' troppo frettolosa da come la descrivi, io avrei fatto scolare di più l'olio vecchio e poi fatto il ripristino del livello dopo una prima accensione del motore come indichi giustamente tu. (giustappunto perchè il cliente dopo non deve preoccuparsi di riverificare il livello). Ma forse son solo troppo pignolo io.