olio di silicone da rivalutare ? (plastiche 147)

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
Ho prrovato a spruzzare per caso dell'olio di silicone spray su alcune plasstiche della 147 portiera interna e guarnizioni sono rimasto sorpreso dell'effetto "nuovo".
mi piacerebbe darlo dappertutto plancia compresa
secondo voi ci sono delle controindicazioni

abm77":38o50ncl ha detto:
Scusa, che cosa intendi per olio di silicone? Puoi indicare che prodotto hai usato? Io vorrei trovare qualcosa che vada bene per ammorbidire e ravvivare le plastiche (o guide che dir si vogliano) esterne dei finestrini.. Suggerimenti?
ci pensavo proprio stasera, guardando quelle guarnizioni....giuro pensavo la stessa cosa,sono un pò sbiadite soprattutto se colpite da luce diretta si nota un pò.....cosa potrei usare? se uso il lucido per cruscotto rimangono troppo lucide e nn mi piacciono....cosa si potrebbe fare? quale prodotto? :OK)

Ciao. Perché dici così sui lucidanti cruscotti alfaalex?
Comunque leggendo qua e là sul forum il prodotto dell'arexons, usato da marko.gem, sembra quello più utilizzato e consigliato... Per le guarnizioni.

Uso l'olio a base siliconica da ormai 4 anni summa mia 147.
Le guarnizioni sono semre perfette, come ritirate dal concessionario

pierpo":3s2v96ls ha detto:
Uso l'olio a base siliconica da ormai 4 anni summa mia 147.
Le guarnizioni sono semre perfette, come ritirate dal concessionario

Mi puoi spiegare di che cosa si tratta? dDi che marca è? E' meglio questo o il Silikon svitol di si parlava prima? Anche io ho notato che al sole le guanizioni si sbiafiscono...voglio cercare di proteggerle.
Grazie!

cerca sugli scaffali degli spray siliconici: silicone spray e simili
nelle info di etichetta trovi indicato "protettivo per gomma" ecc

proteggono i meccanismi, lubrificano, quindi anche per serrature cardini ecc

io non lo userei sui cruscotti però: lasciano unto e scivoloso!!!

abm77":2lx2aqiu ha detto:
Scusa, che cosa intendi per olio di silicone? Puoi indicare che prodotto hai usato? Io vorrei trovare qualcosa che vada bene per ammorbidire e ravvivare le plastiche (o guide che dir si vogliano) esterne dei finestrini.. Suggerimenti?

l'olio e in una bomboletta spray si chiama SIL 4 ECO della treco s.r.l
l'unico problema e che ce ne vogliono parecchie confezioni per fare tutta la macchina :mecry2) circa 5 euro l'una

alfaalex":1bmb5qo6 ha detto:
da quel che so l'olio di silicone è presente nei "lucida cruscotti" che a parer mio possono essere rinominate "mettine che dovrai metterne sempre di più"

sono d'accordo con te sul lucida cruscotto non mi e mai piaciuto perche dopo un po fa l'effetto contrario, attira la polvere, non dura, :nono)

il fatto che abbiano un po di olio di silicone dentro non dice nulla

anche io
anzi, un panno microfibra
sai quelli ultramorbidi, che non hanno bisogno di sapone e non lasciano troppi pelucchi